Gorillapod, quale modello?

Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
2
Rispondi citando Nomed il 22 novembre 2010, 12:19
Il modello che utilizzo io viene da un sito di gadget cinesi :p è questo qui http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.13610
:p
funziona bene anche la versione economica-cinese quindi? io ho una fuji finepix hs-10, quindi non ho problemi di eventuali obiettivi pesanti che tanto non posso montare!!! secondo voi è anche affidabile x fissare la macchina fotografica al manubrio di una moto x fare qualche ripresa?!?!
 

DonFrignolo

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
91
Località
Buonconvento(SI)
Sesso
Maschio
Rispondi citando tyros il 25 marzo 2011, 00:26
Rispondi citando Nomed il 22 novembre 2010, 12:19
Il modello che utilizzo io viene da un sito di gadget cinesi :p è questo qui http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.13610
:p
funziona bene anche la versione economica-cinese quindi? io ho una fuji finepix hs-10, quindi non ho problemi di eventuali obiettivi pesanti che tanto non posso montare!!! secondo voi è anche affidabile x fissare la macchina fotografica al manubrio di una moto x fare qualche ripresa?!?!
in teoria si, è fatto apposta per essere fissato a qualsiasi cosa. Certo dipende se nella tua moto hai lo spazio (manubrio o altro) per potercelo fissare. Stile gorillapod ne esistono di svariati tipi anche molto più piccoli adatti alle fotocamere compatte.
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
stasera ho comprato il gorillapod della joby...toglietemi una curiosità ma nella confezione non c'è nessuna testa giusto?
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Io ho preso quello che ha consigliato Carlo su dealextreme, tutto ok, alla fine è un bagaglio di plastica quindi non credo sia molto diverso dall'originale..mi sembra piuttosto stabile. L'unico inconveniente è che è arrivato dopo circa 2 mesi dall'ordine.. ormai avevo perso le speranze, anche se alla fine erano solo 9 euro.
Comunque lo consiglio! Prendetelo su dealextreme!
 
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
45
Io mi sono comprato il gorrilapod slr zoom con la sua ballhead (con la livella per intendersi) e sulla mia sony alfa 230 mi trovo perfettamente, anche con su il 70 300 sigma...






Uploaded with ImageShack.us
 
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
45
Rispondi citando jorel il 25 marzo 2011, 21:19
stasera ho comprato il gorillapod della joby...toglietemi una curiosità ma nella confezione non c'è nessuna testa giusto?
No, nessuna testa nella confezione.... la devi comprare apparte e costa altri 50 euri (originale in negozio....) :-(
Però da quando la uso è tutta un'altra cosa...
 
C

cenc

Ospite
Rispondi citando Travis9011 il 26 marzo 2011, 18:25
come molti ho acquistato anche io quello su deal e fa il suo sporco lavoro.
Vi lascio ad una fotina. 500d + 55-250 + flash peso 1500g e nessun cedimento.



sembra che rimanga proprio bello saldo,credo che lo prenderò anch'io :)
 

marco83

Maestro
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
117
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io ho ordinato prima quello cinese viola dovrebbe essere piu robusto per 12 dollari qualcuno lo ha provato funziona?
 

marco83

Maestro
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
117
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando Martine il 11 aprile 2011, 08:36
devi prendere quello di DEALEXTREME che funziona benissimo e costa pochissimo!
si quello ho preso ma la versione viola che dovrebbe essere per camere piu pesanti e costa un dollaro in piu qualcuno ce l'ha? funziona?
 

marco83

Maestro
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
117
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
eh si è vero nel titolo c'era scritto 3kg in quello che ho preso per questo ho optato per quello io, poi se guardi nella descrizione anche nell'altro bo saranno pressapoco uguali allora
 

bigmast

Esperto
Registrato
21 Gennaio 2011
Messaggi
168
Località
Napoli
Sito Web
www.omniarevolution.it
Sesso
Maschio
Adesso lo prendo anche io, DealExtreme è affidabile? in quanto spedisce? devo comprare altre cose, mi conviene fare un ordine di 4 pezzi per un totale di 23€? o faccio più spedizioni separate sperando che almeno una arrivi?

Dato che adesso faccio l'ordine di questo cavalletto, cos'altro mi consigliate di prendere?
Mi date un consiglio perché devo far partire l'ordine?!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
mi pare di capire che l'avete comprato tutti da deal extreme...ma quelli in vendita nei negozi tipo mediaworld cos'hanno di diverso?
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando Travis9011 il 13 aprile 2011, 11:57
Rispondi citando linda il 13 aprile 2011, 11:35
mi pare di capire che l'avete comprato tutti da deal extreme...ma quelli in vendita nei negozi tipo mediaworld cos'hanno di diverso?
Be di diverso hanno che sono gli originali di maggio qualità probabilmente ma costano decisamente molto di più
credo tu abbia ragione...quelli che avevo visto a prezzi non esorbitanti in effetti supportano solo le compatte!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando Travis9011 il 13 aprile 2011, 11:57
Rispondi citando linda il 13 aprile 2011, 11:35
mi pare di capire che l'avete comprato tutti da deal extreme...ma quelli in vendita nei negozi tipo mediaworld cos'hanno di diverso?
Be di diverso hanno che sono gli originali di maggio qualità probabilmente ma costano decisamente molto di più
credo tu abbia ragione...quelli che avevo visto a prezzi non esorbitanti in effetti supportano solo le compatte!
 

asdello

Esperto
Registrato
29 Marzo 2011
Messaggi
93
ho preso un gorillapod slr zoom (tenuta fino a 3 kg) a 40+10 euro circa su ebay da un negozio di roma.
se vi interessa c'è ancora disponibilità
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si è staccata una gamba! Oh mio dio! Anche loa cosa della pittura è stranissima, io ho il fratello minore di 11 dollari e non ho avuto di questi problemi, che quello cinese sia meglio dell'originale! Purtroppo quello focus cinese non si trova.

Cmq davvero pataccato, grazie per il tuo feedback!
 
Alto