Gorillapod su bagaglio a mano in aereo!

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Ciao a tutti! so che è una domanda parecchio stupida, ma oggi mi è arrivato fresco di amazon il meraviglioso gorillapod! e ovviamente vorrei portarlo con me nel viaggetto che questo finesettimana farò a Oporto!
siccome volo con quei simpaticoni di ryanair, senza bagaglio in stiva, mi chiedevo: non è che fanno problemi e poi mi tocca abbandonarlo?
no perché, è vero che non vedo motivi razionali perché succeda.. però mi dispiacerebbe, visto che fra gorillapod e testa costa più del volo stesso..!!
ahaha!!:D
 
N

Nelav

Ospite
Uhm ti consiglio per sicurezza di controllare sul loro sito, ma su quello dell'enac(oddio si chiama così?) l'attrezzatura fotografica può essere portata nel bagaglio a mano. Metto un mi piace perchè anche io tra poco parto (però easyjet :p) e potrei avere lo stesso problema!


Edit: Ok dopo qualche ricerca ne è uscito che:
I cavalletti normali sono visti come armi simili a bastoni e non te li fanno portare.
Poi ho letto pareri contrastanti su piccoli cavalletti e tripod, in sostanza se è piccolo da entrarti nel bagaglio a mano è a discrezione dell'operatore se fartelo passare o meno
Infine ho letto di una signora che il suo tripod l'ha sempre portato con se'.

Abbastanza confusionale ma.. diciam0 che non rischierei :\ Magari prova a chiamare all'aereoporto e chiedi direttamente.. Non so consigliarti altro
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Uhm ti consiglio per sicurezza di controllare sul loro sito, ma su quello dell'enac(oddio si chiama così?) l'attrezzatura fotografica può essere portata nel bagaglio a mano. Metto un mi piace perchè anche io tra poco parto (però easyjet :p) e potrei avere lo stesso problema!


Edit: Ok dopo qualche ricerca ne è uscito che:
I cavalletti normali sono visti come armi simili a bastoni e non te li fanno portare.
Poi ho letto pareri contrastanti su piccoli cavalletti e tripod, in sostanza se è piccolo da entrarti nel bagaglio a mano è a discrezione dell'operatore se fartelo passare o meno
Infine ho letto di una signora che il suo tripod l'ha sempre portato con se'.

Abbastanza confusionale ma.. diciam0 che non rischierei :\ Magari prova a chiamare all'aereoporto e chiedi direttamente.. Non so consigliarti altro
ok, grazieaddio mi sono deciso a chiederlo!
deciso: non lo porto.
ho già viaggiato abbastanza co sti irlandesi simil fascisti (nel bagagliame) e non voglio storie.
leggendo qua e là x la rete è chiara una sola cosa: è tutta questione di c**o.
e, nel dubbio, i miei trentacinque e uri nuovi nuovi e super snodabili di gorillapod non me li gioco.
magari passo dal cinese, e piglio uno di quei cosetti da 3 euro, per situazion di vera emergenza (con annessa mano attorno alla reflex, in caso di instabilità..)

grazie ragazzi!
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
FUCK THE SYSTEM!!!
2.99€ alla FNAC di Porto, e fa il suo sporchissimo lavoro!
(con una manina sotto bella pronta, non si sa mai;D)
IMG_0190.JPG
 
S

supermariano81

Ospite
a Londra non hanno detto nulla quindi penso lo puoi portare come bagaglio a mano.
altri cavalletti no perchè li considerano armi improprie.
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
alla fine sono convinto che a ciampino sarei passato senza problemi. dipende tutto dalla "severità" degli operatori!
bisogna vedere se il gioco vale la candela ;D
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
dipende molto dall' aereoporto, e comunque dalla ryanair ti devi aspettare di tutto, giusto per curiosità, quale gorillapod hai preso da amazon?
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
dipende molto dall' aereoporto, e comunque dalla ryanair ti devi aspettare di tutto, giusto per curiosità, quale gorillapod hai preso da amazon?
hai ragione, sti bastardi!!
cmq ho preso questo: Joby GorillaPod SLR-Zoom (DE)
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
un giorno lo prenderò anche io ora mia servono soldi per un buon treppiede che regga bene il kiletto!!! ti trovi bene con il gorilla?
alla grande! anche se purtroppo non ho avuto molto modo di testarlo, mi pare davvero comodo, super snodabile, se ci monti la testa poi attacchi e stacchi in un attimo..
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Rispolvero la discussione.

Domani mattina parto per Budapest e ho solo il bagaglio a mano. Porto la X100 (ormai fedele compagna) ma volevo portarmi dietro anche il gorillapod.

Qualcuno ha qualche esperienza in più di gorillpod infilati nel bagaglio a mano. È quello cinese, se me lo requisissero il problema poi sarebbe dover aspettare un altro mese per averne un altro :p

La compagnia è Wizz Air
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Non credo che venga visto come arma da dirottamenti... Però vai a sapere...

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 
Alto