Gorillapod

stennyboy

Maestro
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
260
Sesso
Maschio
finalmente dalla cina con furore è arrivato il mio bel china-gorillapod!!
niente male per il prezzo che ho pagato!!!! :barmy:
 

cibercar

Apprendista
Registrato
16 Ottobre 2011
Messaggi
20
Località
La città del muretto
Sesso
Maschio
Io lo uso da tempo sulla mia compatta e devo dire chè è qualcosa di veramente ECCEZIONALE! Sempre con me!
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Buonasera,
vorrei acquistare un Gorillapod, sto vedendo però che su quasi tutti i siti vengono date delle specifiche in merito al peso, molti dichiarano il limite massimo di peso della macchina fotografica che spesso è per specificare che si tratta per le sole compatte (leggere).
Non viene però indicato il contrario, cioè quali vanno bene per le reflex, ovvero sui restanti non viene indicato niente, si può presupporre che se non è indicato nulla, regge anche una reflex come una 1100D???

Grazie a tutti
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
io ho quello che resiste fino a 3 kg e non ho mai avuto problemi:yes:
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Il problema è che non lo trovo scritto che reggono fino a 3 kg!!! :-(
Comunque quanto è alto? 25 cm?
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
bhe quindi per una Canon 1100D del peso di 500 grammi scarsi + obbiettivo il gorillapod hybrid da 1kg MAX dovrebbe andare bene
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bhe quindi per una Canon 1100D del peso di 500 grammi scarsi + obbiettivo il gorillapod hybrid da 1kg MAX dovrebbe andare bene
Con obbiettivi tipo 18-55 potrebbe anche andare ma con ottiche più serie conta che ti pesa almeno 500-600g solo l'obbiettivo.. Poi quelle specifiche le devi prendere con le molle e dipende da che prospettiva hai tu..

Io andrei sul sicuro con l'SLR-Zoom, anche a occhio molto più robusto.. metti in conto anche di comprare la testa che è un accessorio..
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

lellovaiano

Esperto
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
96
Località
Naples, Italy
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
@MetB, anche io posseggo un Gorillapod della JOBY, ma il discorso della testa non è per tenerlo sempre avvitato, perchè il modello per le reflex è dotato già di supporto che avviti direttamente alla camera e che lo agganci al gorillapod. Il discorso essenziale è che senza testa praticamente hai una scarsa libertà di movimento, io mi sono trovato a capodanno a fotografare i fuochi d'artificio posizionando il gorillapod sulla ringhiera del terrazzo, ma è stata un'esperienza davvero scomodissima perchè non potevo spostare il gorillapod dalla posizione che avevo impostato all'inizio, cosa diversa se fossi stato in possesso della testa. Difatti sto valutando l'acquisto di una testa, ma il problema è che costa quanto il gorillapod stesso :eek:
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ahhh adesso ho capito, la testa e' tipo l'aggancio che ha il trepiede, che ti da la possibilita' di ruotare la macchina a 360 gradi compreso sopra e sotto. Infatti con il gorillapod senza testa che ho preso io la macchina e' bloccata per ruotarla o girarla devi muovere i piedini ovviamente.
 
Alto