Gorillapod

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, dovrei comprare anche io un gorillapod. Leggendo questo e altri thread mi sono venuti un po' di dubbi:
La versione "tarocca" da 10 Euro di dealextreme qualitativamente com'è? C'è qualcuno che ha potuto confrontare l'originale con il non originale? In altre parole, non so proprio se andare al risparmio e rischiare oppure prendere l'originale con la sua testa (tutto a 70 Euro...). Come si comporta dopo un po' di volte di utilizzo? Perde di rigidità/stabilità?

Sarei orientato alla versione SLR da 3 Kg dovendoci mettere una Canon EOS450D con 15-85 (peso 1 kg tondo tondo).

Mi aiutate? Grazie :)
Prima di tutto ti conviene presentarti nell'apposita sezione dedicata!!!;)

Allora torniamo a noi,parti dal presupposto che non è originale!!!io l'ho usato tantissimo e la testa ora m fa un po di capricci( cioè si incastra e non è più fluida come una volta), ma come stabilità non m ha dato mai problemi, e tuttora non me li da!!l'ho incastrato nei posti più improbabili!!! ovviamente guardando le foto scattate con quello ,e con un cavalaetto un pochiono la differenza si vede perchè comunque basta il vento un po' più forte del solito e il micromosso arriva subito!!! per il prezzo, è ottimo, però di sicuro non ha una durata come l'originale!!!! Io fossi in te , penserei a quanto lo dovrai utilizzare, se te lo porterai sempre in giro compralo originale, perchè tra piega,svita e avvita si usura più facilmente!!!
in sostanza:
se pensi di usarlo come un cavaletto unico compralo originale!!!
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Io ho il focus, me l'hanno regalato un anno fa...me lo porto dietro ovunque in vacanza e gite fuori porta, strapazzato come non mai e agganciato ovunque, porta 5Kg e non si muove nemmeno col 70-300...però non l'ho mai confrontato con le imitazioni...
 
F

fabiocasti

Ospite
Prima di tutto ti conviene presentarti nell'apposita sezione dedicata!!!;)

Allora torniamo a noi,parti dal presupposto che non è originale!!!io l'ho usato tantissimo e la testa ora m fa un po di capricci( cioè si incastra e non è più fluida come una volta), ma come stabilità non m ha dato mai problemi, e tuttora non me li da!!l'ho incastrato nei posti più improbabili!!! ovviamente guardando le foto scattate con quello ,e con un cavalaetto un pochiono la differenza si vede perchè comunque basta il vento un po' più forte del solito e il micromosso arriva subito!!! per il prezzo, è ottimo, però di sicuro non ha una durata come l'originale!!!! Io fossi in te , penserei a quanto lo dovrai utilizzare, se te lo porterai sempre in giro compralo originale, perchè tra piega,svita e avvita si usura più facilmente!!!
in sostanza:
se pensi di usarlo come un cavaletto unico compralo originale!!!
Io ho il focus, me l'hanno regalato un anno fa...me lo porto dietro ovunque in vacanza e gite fuori porta, strapazzato come non mai e agganciato ovunque, porta 5Kg e non si muove nemmeno col 70-300...però non l'ho mai confrontato con le imitazioni...
Grazie per le risposte, scusate per la mancata presentazione sul forum, ho rimediato nel frattempo :)
A questo punto mi sa che mi orienterò sull'originale, sperando che la spesa valga effettivamente! Sabato andrò a prenderlo, poi vi farò sapere come si comporta!
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Grazie per le risposte, scusate per la mancata presentazione sul forum, ho rimediato nel frattempo :)
A questo punto mi sa che mi orienterò sull'originale, sperando che la spesa valga effettivamente! Sabato andrò a prenderlo, poi vi farò sapere come si comporta!
fidati che ne vale!!=)
l'originale è una bomba:yes:
 

tulindo

Esperto
Registrato
5 Agosto 2012
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Ciao, mi aggiungo al thread.
70 euri per il gorillapod originale + testa sono tantini... Su deal extreme ho visto il clone che costa decisamente meno e non mi sembra malaccio, non ho trovato però una testa da affiancarci. Mi potete dare una dritta?
Grazie!
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Ciao, mi aggiungo al thread.
70 euri per il gorillapod originale + testa sono tantini... Su deal extreme ho visto il clone che costa decisamente meno e non mi sembra malaccio, non ho trovato però una testa da affiancarci. Mi potete dare una dritta?
Grazie!
ciao caro,
Allora parti dal presupposto che ci puoi mettere qualsiasi testa sul gorillapod!!io però t consiglierei una testa a sfera leggera, t lasacia tutti i movimenti che vuoi, in piu non lo sovraccarichi!!!conta che l'originale tiene 3 kg, non originale secondo me la portata massima può essere di 2 massimo 2.5!!!
secondo me prendi quello a 70euro, e sei apposto!! E' un investimento li spendi ora ma non li spendi più(sia per manutenzione che per comprarne un altro nel caso si rompa)!!!
perchè parti dal presupposto che lo aggancerai in zone estreme, a ringhiere, semafori e chi più ne ha più ne metta, e quindi il mosso è sempre alle porte!!!di sicuro quelli della joby sono i migliori(ZOOM)!!!

Che corpo macchina hai che obiettivi hai???
quanto costa il gorillino che hai trovato??:)

se compri quello a poco conta che ci devi abbinare una testa decente che non si ingrippi e non dia problemi!!!e i costi si alzano subito!!!
Però fidati che poi quando inizi a vedere il mosso, dici mamma mia li potevo spendere 30 euro in più!!!
io ho rovinato molte foto perchè hai tempi ho preso una decisione sbagliata!!!:bash:
Non voglio convincervi ragazzi però è quello che è successo a me per cui faccio in modo che quelli qui del forum non commettano sbagli buttando i soldi, anche se possono essere solo 15/20 euro!!!:D
 

tulindo

Esperto
Registrato
5 Agosto 2012
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Mi hai convinto, ho appena preso the original (anche perchè con deal extreme i tempi di spedizione paiono essere molto più lunghi di amazon ;) ).
Vesto che c'ero ho pure preso il ML-L3.
Ah... Nikon D5100 + Tamron 18-270 e Fish eye samyang
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Mi hai convinto, ho appena preso the original (anche perchè con deal extreme i tempi di spedizione paiono essere molto più lunghi di amazon ;) ).
Vesto che c'ero ho pure preso il ML-L3.
Ah... Nikon D5100 + Tamron 18-270 e Fish eye samyang
Perfetto!!! Ottima decisione.....:yes:
 

maxxxy

Esperto
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
31
Località
Lodi
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
ciao ragazzi ci sono dei video su youtube che fanno vedere le reflex cadere....
io ho una d90... cè da fidarsi...o no


 

maboscolo

Esperto
Registrato
9 Dicembre 2012
Messaggi
13
Località
Sottomarina (VE)
Corpo macchina
1100d
Sesso
Maschio
pesano molto sti cosi? e sono ingombranti una volta "chiusi"? mi piacerebbe prenderne uno ma non saprei come portarmelo appresso a meno di non uscire con uno zaino, voi come lo trasportate?
 
S

supermariano81

Ospite
giù per la borsa foto, sul sito ci sono indicate le dimensioni ed i pesi.
se non pesano poco sti minicavalletti per cosa li hanno fatti? :D
 

maboscolo

Esperto
Registrato
9 Dicembre 2012
Messaggi
13
Località
Sottomarina (VE)
Corpo macchina
1100d
Sesso
Maschio
eh ma non avendo uno zaino non saprei dove metterlo, nella borsa mi sta già a pelo quello che ho (macchina, tele e obiettivo del kit più accessori vari). stavo addirittura pensando di cucire due cinghie, magari di feltro per attaccarlo esternamente ^_^
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Il gorillapod incriminato è questo:

http://www.esseeffe.com/Treppiedi-Monopiedi-Cavalletto-Joby-Gorillapod-Focus-Testa-a-Sfera-X.1.20.74.gp.35953.uw.aspx

Al momento dovrei utilizzarlo con una D7000+tamron 90mm o 18-105...quindi dovrei rientrare abbondantemente nei 3 kg del Joby Slr zoom. Ora, la questione è questa: sui 40 euro l'slr lo potrei prendere senza testa da amazon, col rischio di dazi in dogana (e comunque senza testa, visto che userei la testa che uso sull'altro cavalletto, anche se non è eccellente). Però ho trovato quest'offerta in questo sito che conosco, ritiro a mano, e con 128 euro mi dovrei portare a casa una testa migliore (la ballhead X) e un gorillapod che regge fino a 5kg, il che dovrebbe garantirmi una maggiore stabilità. Voi che ne pensate?
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Io ho preso il gorillapod zoom usato con testa della gorillapod a 37 euro. L ho preso per le occasioni in cui il cavalletto è troppo pesante ossja per uscite con amici (eventuali autoscatti...). Ho d7000 con 18-105 e prima avevo il gorillapod cinese devo dire che l originale è molto più solido però effettivamente i 3 kg dichiarati mi sembrano eccessivi io non lo userei a pieno carico

Tapatalk
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, mi intrometto per chiedervi se me lo consigliate, lo userei con una Canon Eos 650d, non ho ancora un cavalletto serio e questo mi sembra carino come partenza ...

che ne pensate?
 
Alto