Gorillapod

just_max

Esperto
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
20
ciao ragazzi
Volevo comprare un gorillapod ma non so come orientarmi.
Che tipo mi conviene (pensavo già di prenderlo grande)? La marca? Dove lo compro? Sono utili? Sono resistenti?
Grazie a tutti
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...anche con le reflex ;) D3200 con 18/105
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
È meglio l'originale, questo da te indicati, ha la testa in plastica e si rompe subito.
io e ho uno simile a questo, marca tarocco, e ci sta a pelo la 1200d. La 40d non mi fido a metterla su.
Secondo me, se devi spendere del denaro, è meglio spendere un po' di più e prendere l'originale che vai sul sicuro e ti dura di più, poi se devi appenderlo da qualche parte con qualche centinaio di euro di attrezzatura sopra, è meglio che sia robusto per poterti fidare!
Pinku ha quello originale e devo diro che è molto ben costruito e c'è un abisso con quello che hai visto tu.
un saluto
Mangi
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
È meglio l'originale, questo da te indicati, ha la testa in plastica e si rompe subito.
io e ho uno simile a questo, marca tarocco, e ci sta a pelo la 1200d. La 40d non mi fido a metterla su.
Secondo me, se devi spendere del denaro, è meglio spendere un po' di più e prendere l'originale che vai sul sicuro e ti dura di più, poi se devi appenderlo da qualche parte con qualche centinaio di euro di attrezzatura sopra, è meglio che sia robusto per poterti fidare!
Pinku ha quello originale e devo diro che è molto ben costruito e c'è un abisso con quello che hai visto tu.
un saluto
Mangi
Io ho l'originale
 

ƮonyC

Esperto
Registrato
11 Febbraio 2015
Messaggi
26
Corpo macchina
Canon EOS 700D
Sesso
Maschio
Buona domenica a tutti,
riprendo questo thread dato che si avvicina molto a ciò che volevo chiedere.
Volevo prendere un treppiede da tavolo abbastanza economico (direi al massimo 20€) per fare qualche foto su piano senza dover ogni volta aprire quello grande.
Ho dato uno sguardo al Flexible Octopus Tripod che ha recensito Carlo, e onestamente sarei propenso per quello (visto l'uso banale che ne farò ed anche perchè è il più economico). Poi mi è venuto un dubbio guardando il Manfrotto PIXI e alcuni iGadgitz sempre su Amazon. Principalmente sono indeciso fra il Manfrotto e quello cinese simil gorillapod. Al momento ci monterei principalmente la 700D con 50mm STM, ma prossimamente vorrei prendere il Tamron 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD e non mi dispiacerebbe poterlo mettere anche su questo mini treppiede.
Quale mi consigliereste ?
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Manfrotto, su quello cinese non ci metti su il 70-300...
un saluto
Mangi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto