Grandangolo per d7100 tokina 11 16?

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti,
Avevo un tokina 11 16 ma con la mia fotocamera avevo problemi di backfocus e l ho venduto ad un amico che con la sua non li ha.
Ora vorrei prendere un altro grandangolo. Cosa congilisate? Io pensavo al tokina 11 16 versione 2 che dovrebbe avere meno problemi di flare ma ho letto la review di kenrockwell e dice che qualitativamente è peggio della prima. Cito @Gabepix che ha il tokina 11 16 seconda versione.
Cosa consigliate?
Grazie
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ken doveva essere ubriaco quando lo ha provato, vai tranquilla per quanto mi riguarda. Altrimenti se vuoi un maggiore escursione focale, aspetta il nuovo 11-20 che sta per uscire. Questo se vuoi restare su Tokina naturalmente.
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ken doveva essere ubriaco quando lo ha provato, vai tranquilla per quanto mi riguarda. Altrimenti se vuoi un maggiore escursione focale, aspetta il nuovo 11-20 che sta per uscire. Questo se vuoi restare su Tokina naturalmente.
Ahahah nn so ho letto 2 recensioni con la stessa frase che è meno definito ai bordi della prima versione. Ahh non sapevo dell' 11 20 si sa qualcosa di data uscita e prezzo?
Grazie del passaggio :)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ultima modifica:

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per non aprirne una nuova. Ho trovato il Tokina 11 16 pro dx II usato (il tokina 11 20 sarebbe costato 630€ un po' fuori budget e ho letto che aveva anche questo un po' di problemi di flare).
L'ho provato in un paio di occasioni. Fortunatamente non soffre di backfocus ma quanto a flare la situazione non pare molto migliorata rispetto alla prima versione.
Ecco alcune foto che ho fatto ieri.
Flare by Angela Rada., su Flickr
Flare by Angela Rada., su Flickr
Flare by Angela Rada., su Flickr

Cito @Gabepix che ne ha anche lui uno. Anche tu hai questi flare così pronunciati?

Grazie in anticipo
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
No Angela, hai usato il paraluce?

Inviato da una cabina telefonica
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Si si avevo montato il paraluce :( è la versione pro dx ii quella che in teoria dovrebbe risentire meno dei flare...
È un problema dell'obiettivo?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Non credo, molto dipende dalle condizioni dello scatto, comunque posso solo dirti che va decisamente meglio rispetto alla versione precedente
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Non credo, molto dipende dalle condizioni dello scatto, comunque posso solo dirti che va decisamente meglio rispetto alla versione precedente
Ciao, ok grazie :) anche se per i flare boh non pare sia migliorata tantissimo alla fine fa sempre quei fastidiosi riflessi verdi a mezzo cerchio.
 
Alto