GRAZIE P2L

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
perchè in fotografia ogni scatto è una personale visione della realtà...e quindi non è più reale.
con questa sensazione nelle vene, mi trovo spesso in contrasto con etichette e regole estremiste che spesso vengono decantate da alti minaretti.
l'evoluzione della tecnica fotografica attraverso innumerevoli fotografi, rischia così di omologare una fotografia visivamente accettabile dalla comunità
e di fregiare con un distintivo un corpo di "polizia fotografica",pronti a denunciare l'eresia di una foto paesaggistica senza un grandangolare,un ritratto non a 85mm...per non parlare poi di una "street" senza un 35mm!
il mio plauso (per quel che vale)và agli utenti di questo forum che criticano gli scatti da un punto di vista puramente emozionale e comunicativo!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
In questo forum a differenza di molti altri si passa più il tempo a parlare delle foto che dell'attrezzatura ecc....per fortuna :adora:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Che qui si critichino gli scatti da un punto di vista puramente emozionale e comunicativo è vero fino a un certo punto, anzi, qui si tiene molto d'occhio la tecnica e spesso le critiche sono squisitamente tecniche...ma ben venga! La fotografia è, sì, emozione, ma è anche tecnica!:)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Che qui si critichino gli scatti da un punto di vista puramente emozionale e comunicativo è vero fino a un certo punto, anzi, qui si tiene molto d'occhio la tecnica e spesso le critiche sono squisitamente tecniche...ma ben venga! La fotografia è, sì, emozione, ma è anche tecnica!:)
Poi almeno io (ma credo in generale) scrivo quello che mi viene in mente....spesso è un misto di entrambi ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Che qui si critichino gli scatti da un punto di vista puramente emozionale e comunicativo è vero fino a un certo punto, anzi, qui si tiene molto d'occhio la tecnica e spesso le critiche sono squisitamente tecniche...ma ben venga! La fotografia è, sì, emozione, ma è anche tecnica!:)
Verissimo, ecco io sono il classico esempio di utente cagacazzo che cerca sempre il pelo nell'uovo! :rotfl:
Ma va bene per crescere bisogna ricevere e sapere accettare ogni tipo di critica possibile, sia sul lato tecnico, che sul lato espressivo della foto
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Verissimo, ecco io sono il classico esempio di utente cagacazzo che cerca sempre il pelo nell'uovo! :rotfl:
Ma va bene per crescere bisogna ricevere e sapere accettare ogni tipo di critica possibile, sia sul lato tecnico, che sul lato espressivo della foto
siamo due cacacazzo!
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
beh non fraintendetemi...la tecnica,sia essa frutto di lunghi studi oppure innato talento
(...o colpo di fortuna)
è fondamentale al raggiungimento del proprio PERSONALE obbiettivo.
ci si affaccia a questo genere di espressione seguendo le direttive
che altri hanno nel tempo affinato,ma credo che ogniuno di noi
sogni di riuscire a sviluppare un suo stile.
il mio intervento si riferiva al fatto che vedo apprezzare scatti eseguiti ignorando alcuni
"comandamenti".un bello scatto è quello che riesce a comunicare,indifferentemente dal tipo di tecnica utilizzata.
per farla breve avete mai visto una "street" deformata dal grandangolo o perfino da un fish eye?in tanti la ripudierebbero gridando alla blasfemia!SALUTE!!
IMG_8046cw.jpg
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
E io sono uno di quelli che pretende di essere lapidato sempre in pubblica piazza, perché ritengo importantissime le critiche tecniche mosse alle mie foto. Se puoi, nonostante l'imperfezione, riesco a far passare pure il messaggio emozionale... over the top!
Non si parla di attrezzatura? E secondo voi la scimmia della FF, dei filtri della Lee, dell'Heliopan, del Canon 400mm :)fischietta:) da dove nascono?? :D

Belle parole comunque bebboy.. P2L docet!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
E io sono uno di quelli che pretende di essere lapidato sempre in pubblica piazza, perché ritengo importantissime le critiche tecniche mosse alle mie foto. Se puoi, nonostante l'imperfezione, riesco a far passare pure il messaggio emozionale... over the top!
Non si parla di attrezzatura? E secondo voi la scimmia della FF, dei filtri della Lee, dell'Heliopan, del Canon 400mm :)fischietta:) da dove nascono?? :D

Belle parole comunque bebboy.. P2L docet!
Sì Paolo, ovviamente se ne parla (e non facciamo i puristi, è sacrosanto).
Però prova a farti un giro altrove, e dimmi se dalle tastiere concorrenti vien fuori qualcosa di diverso da recensioni e test comparativi di qualunque abominio fotografico... :nausea:
 
Alto