Great Wall - Mutianyu - China

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Purtroppo il cielo in questi giorni di visite in cina non è mai stato favorevole per aiutare la riuscita di un bel paesaggio, sempre piatto.. o tutto grigiastro o tutto limpido... vabè ci accontentiamo del resto.

Vi chiedo un consiglio, l'orario purtroppo della quasi totalità delle visite non è mai stato ne vicino all'alba ne tantomeno vicino al tramonto, vorrei capire se posso lasciare questo scatto così ( se non cozza il cielo con la luce e le ombre prodotte dal sole) oppure meglio il secondo:

IMG_4465-9.jpg

IMG_4465-8.jpg
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Avrei detto che il primo fosse quello post-prodotto.....:stupito:

Preferisco il secondo, anche se secondo me puoi lavorarci ancora parecchio.
La composizione è buona, ma i toni sono un po piatti e i colori un pochino smorti.

:)
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Sono entrambi post prodotti, addirittura dici che ci si possa lavorare parecchio? Uhmm.. io non saprei più cosa fargli :-(((

IMG_4465-12.jpg
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Posto due versioni dove ho applicato una veloce PP in LR, se ti danno fastidio dimmelo che lo tolgo subitoIMG_4465-12.jpg IMG_4465-12-2.jpg .
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
No figurati non mi da fastidio... bhe diciamo che sono due generi completamente differenti (parlo del colore perchè il BW l'avevo escluso a priori). Diciamo che ho utilizzato una PP tipo "pastello" :-D
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
IMG_4465-12-1.jpg IMG_4465-12-Modifica-Modifica_edit-1.jpg Bella foto! ho giocato anche io,... ma la qualità bassa non permette grossi interventi.
So chè è una rottura, ma per il cielo puoi prendere 2 foto 1 col cielo carino più questa
e unirle in PP :)
Sarebbe bello in modo da valorizzare lo scatto! :)
 
Alto