Guardia di porta personale

valmar78

Esperto
Registrato
2 Novembre 2019
Messaggi
19
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon eos 650d
Ciao,

da qualche settimana ho un ospite che fa la guardia alla porta di casa. Una sera ho deciso di immortalarlo. Era buio e ho avuto un po' di difficoltà ma alla fine questo è il risultato.
Con questa foto inizio il mio master in fotografia da voi quindi siate severi ma buoni.

ciao ciao

47083

Link flikr di valmar78
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Con il sorriso :) quoto @bebboy , il soggetto va preso per intero , potevi farla saltare e riprenderla magari su un ramoscello o nell'erba, messa così va bene solo come foto ricordo della visita che hai avuto :giggle:
 

valmar78

Esperto
Registrato
2 Novembre 2019
Messaggi
19
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon eos 650d
Grazie ragazzi! Francamente l'intenzione di prenderlo per intero c'era ma dopo questo scatto si è infilata in un angolo mostrando solo il sedere e non volevo disturbarla ulteriormente. (Temo si sia riparata li per via del freddo e non mi andava di rischiare di mandarla via). Vediamo che verrà fuori con la prossima foto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo con quanto detto sopra e aggiungo che ti conviene fotografare questi soggetti di giorno e con molta luce per poter sfruttare diaframma ben chiuso per avere più nitidezza e iso più bassi possibile per avere meno rumore. Inoltre in post produzione vanno fatti diversi interventi migliorativi, primo fra tutti il bilanciamento del bianco: la foto è gialla, probabilmente la cavalletta era illuminata da una luce a incandescenza
 

valmar78

Esperto
Registrato
2 Novembre 2019
Messaggi
19
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon eos 650d
[...] la foto è gialla, probabilmente la cavalletta era illuminata da una luce a incandescenza
...mi sa che ci hai preso... la lampada dell'androne e il mio flash:aehm::aehm:

Pian piano sto cercando di prendere confidenza anche con la PP.

Grazie per i consigli al momento mi servono tutti come l'aria:D
 
Alto