gufo in caccia.......

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
sai già cosa ne penso... :flame:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Composizione/nitidezza/tridimensionalità/attimo colto. La potenza è nulla senza un Carlo a controllarla.
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
L'ho aperta ho pensato bof, meglio quella del falco..Poi ho letto i commenti..mmm..allora avevo ragione..poi l'ho ingrandita e allora..................:stupito:Nitidissima!!!!!!!!!!!
Pensa che un mese fa sono andata coi bimbi in un posto dove facevan volare il gufo..A parte che per farlo volare.... è una testa dura...wooow mi dico, faccio gli scatti come al falco...accendo la macchina, setto tutto guardo nel mirino premo il bottone...scatto disabilitato..batteria esaurita...:bash:
Voilà per l'aneddoto dell'aperitivo...
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
E' talmente nitido e staccato dal fondo che ...sembra quasi un fotomontaggio anche x via delle proporzioni gufo-palo che non mi tornano, ma visto che ero presente anch'io non è possibile ...vero? ;)
La gru in traiettoria del gufo non ti aiuta perchè va a "disturbare" con il chiaro del corpo del rapace
:)
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
come sempre :1st:
 

kimera69

Maestro
Registrato
4 Aprile 2012
Messaggi
244
Località
Arezzo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Cano 1D mark IV
Sesso
Maschio
la 5D markII sforna file splendidi.... vero Simo??????
basta azzeccare la MAF e il gioco è fatto........forse come dici tu è solo la distanza dal soggetto,
boh:dubbio:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Nitidezza incredibile...adoro i gufi...ma li preferisco nel loro ambiente naturale...poi non so, magari mi sbaglio eh! ;)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Certo il momento non era facile da ritrarre, lo scatto è notevole, ma il povero gufetto io lo vedo poco staccato dallo sfondo. I colori non aiutano, ma secondo me ha poca forza
sul discorso stacco, ti assicuro che di più con un f4 non si può fare, sul discorso poca forza posso essere d'accordo, ma tieni conto appunto che sono imprevedibili............;)
sai già cosa ne penso... :flame:
:fischietta:

Composizione/nitidezza/tridimensionalità/attimo colto. La potenza è nulla senza un Carlo a controllarla.
grazie socio;)
L'ho aperta ho pensato bof, meglio quella del falco..Poi ho letto i commenti..mmm..allora avevo ragione..poi l'ho ingrandita e allora..................:stupito:Nitidissima!!!!!!!!!!!
Pensa che un mese fa sono andata coi bimbi in un posto dove facevan volare il gufo..A parte che per farlo volare.... è una testa dura...wooow mi dico, faccio gli scatti come al falco...accendo la macchina, setto tutto guardo nel mirino premo il bottone...scatto disabilitato..batteria esaurita...:bash:
Voilà per l'aneddoto dell'aperitivo...
ecco perche viaggio con tre batterie.......:p grazie cara.....:bacetto:
E' talmente nitido e staccato dal fondo che ...sembra quasi un fotomontaggio anche x via delle proporzioni gufo-palo che non mi tornano, ma visto che ero presente anch'io non è possibile ...vero? ;)
La gru in traiettoria del gufo non ti aiuta perchè va a "disturbare" con il chiaro del corpo del rapace
:)
non mi permetterei mai, per rispetto vostro, fare una cosa del genere!!!!!! mi sentirei un verme.........guarda che le proporzioni sono quelle, e la foto è originale.........:D.
ti dirò invece credo che il cenerino dietro aiuti a staccare di più il gufo......
Carlo sono sicuro che ne avrai anche una da più vicino, volava quasi verso di te e alla tua altezza!
Però l'incrocio con il cenerino è notevole...;)
ragazzi è stata dura portare a casa queste........lo sfondo faceva impazzire l'AF sapeste quante ne ho buttate........ho trovato questa, è un crop
IMG_9336.jpg
.......:bacetto:
la 5D markII sforna file splendidi.... vero Simo??????
basta azzeccare la MAF e il gioco è fatto........forse come dici tu è solo la distanza dal soggetto,
boh:dubbio:
si è un ottimo mezzo, sono convinto anche io che sia la distanza a far perdere forza........dimmi cosa ne pensi del crop sopra..;)
Nitidezza incredibile...adoro i gufi...ma li preferisco nel loro ambiente naturale...poi non so, magari mi sbaglio eh! ;)
bhe anche io......ma dalle mie parti è l'unico modo per fotografarli.......grazie caro
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
non mi permetterei mai, per rispetto vostro, fare una cosa del genere!!!!!! mi sentirei un verme.........guarda che le proporzioni sono quelle, e la foto è originale.........:D.
ti dirò invece credo che il cenerino dietro aiuti a staccare di più il gufo......
certo Carlo, conoscendoti e vedendo il calibro delle tue foto non sei il tipo da fotomontaggio (mi ricordo i discorsi durante il contest) .... ho pensato per un attimo che fosse una specie di "foto provocazione" x vedere se pubblicando anche un "tarocco" avresti ricevuto consensi a palate ...una specie di pesce d'Aprile in ritardo ... il mio commento non voleva trasmettere nulla di offensivo, non sono così presuntuoso verso chi ne sà abbondantemente + di me :adora:
;)
 
S

supermariano81

Ospite
La prima non mi fa impazzire.
Luce durissima, sfocato troppo presente (si vede un uccello dietro al gufo), il posatoio sta un po' in mezzo....

La seconda molto meglio, sfocato buono, la verticalità le regala una buona armonia, mi piace anche l'espressione del volatile ed il momento colto.
Della seconda però ti boccio:
-taglio: a sinistra non c'è nulla, potevi dare più aria nella parte destra della foto
-messa a fuoco: mi pare poco precisa (forse è su un ala?) peccato, sarebbe da mettere a fuoco sugli occhi

Però, tutto sommato, il mi piace te lo metto lo stesso!
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
certo Carlo, conoscendoti e vedendo il calibro delle tue foto non sei il tipo da fotomontaggio (mi ricordo i discorsi durante il contest) .... ho pensato per un attimo che fosse una specie di "foto provocazione" x vedere se pubblicando anche un "tarocco" avresti ricevuto consensi a palate ...una specie di pesce d'Aprile in ritardo ... il mio commento non voleva trasmettere nulla di offensivo, non sono così presuntuoso verso chi ne sà abbondantemente + di me :adora:
;)
mio caro lo so che non era un commento offensivo, e dopo che ti ho conosciuto, ne sono anche certo.....era solo per spiegare che era uno scatto originale......:birra:
La prima non mi fa impazzire.
Luce durissima, sfocato troppo presente (si vede un uccello dietro al gufo), il posatoio sta un po' in mezzo....

La seconda molto meglio, sfocato buono, la verticalità le regala una buona armonia, mi piace anche l'espressione del volatile ed il momento colto.
Della seconda però ti boccio:
-taglio: a sinistra non c'è nulla, potevi dare più aria nella parte destra della foto
-messa a fuoco: mi pare poco precisa (forse è su un ala?) peccato, sarebbe da mettere a fuoco sugli occhi

Però, tutto sommato, il mi piace te lo metto lo stesso!
bhe per la prima lo sfocato e il cenerino dietro sono cercati, per il posatoio, o così o cosi........eravamo accalcati dietro una staccionata, o scattavo così o non scattavo;).
sul taglio della seconda, non sono d'accordo con tè, ma è una questione di gusti, compositivamente il gufo ah la postura e lo sguardo che puntano verso l'angolo in basso a sx, quindi il nostro occhio si aspetta qualcosa da quella parte.....e per donare dinamismo allo scatto si DEVE dare aria da quella parte..........tenendo il soggetto centrale avrei ottenuto una foto statica.......
per il fuoco, ho riguardato il raw al 100% e sulla 5D II con l'avviso dell AF attivo.....e guardando la foto il fuoco è sull'occhio dx del gufo......;)....grazie per il "mi piace".........:birra:

Ciao Carlo, ah ma hai scatto con la 5D???
Capisco i motivi della difficoltà allora, seppur ottimo il punto centrale della 5D, qui vengono fuori i limiti della macchina!
Per questo mi sono preso una 7D...;)

Comunque ottimo lavoro:ciao:
ha ha ha......è vero per questo tipo di scatti, la 7D è super, la 5D ha grossi limiti con la raffica, ma poi comincio a focheggiare su di un paesaggio...........è mi accorgo della differenza.........:p
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
ha ha ha......è vero per questo tipo di scatti, la 7D è super, la 5D ha grossi limiti con la raffica, ma poi comincio a focheggiare su di un paesaggio...........è mi accorgo della differenza.........:p
ah si si, ho omesso una parola fondamentale "Per questo mi sono preso anche una 7D...;)"
:D
 
Alto