Guida per pubblicare le immagini

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
perchè non sempre mi chiede se voglio pubblicare miniature o anteprime????? a volte sì a volte no....
boh
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
perchè non sempre mi chiede se voglio pubblicare miniature o anteprime????? a volte sì a volte no....
boh
che browser usi? Mozilla firefox a volte mi dava questo problema, chrome ed explorer no ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Da poco uso Imgur...Volevo sapere come fare a inserire più di una foto dentro una discussione..Ho provato uno alla volta,però quando torno per inserire la seconda foto è sparito tutto..
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
strano! basta copiare il codice BBcode ed incollarlo nel post; ogni caricamento su imgur è un link nuovo.
La cosa strana è che sparisce tutto, magari c'erano problemi con i server del forum in quell'istante...che browser usi??
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Uso Safari...In un altro forum che frequento ,dopo aver inserito una foto aspetto sempre qualche istante poi viene salvato tutto e posso abbandonare la pagina per andar a "prendere" un altra foto...Spero che mi sono spiegata...
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
si si spiegata!..su quì se abbandoni la pagina perdi il post, non si salva in automatico
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Allora come dovrei fare????????
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
apri 2 schede in safari: in una P2L e nell'altra Imgur...quando inizi il post scrivi quello che vuoi poi vai sulla scheda di imgur e carichi la foto, copi il BBcode e lo incolli nella scheda di P2L nel post; per la seconda foto: la scheda di P2L NON LA CHIUDI e la lasci com'è dopo che hai incollato il link alla prima foto, ti sposti su Imgur: carichi la seconda foto e copi il BBCode, ti risposti sulla scheda di P2L e incolli sotto il rpimo link (la prima foto per intenderci) il secondo link che è la seconda foto....claro??in caso ti posto qualche screen di aiuto
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Muy claro.....domani provo..Grazie mille:)
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
di nulla!!! :D :ciao:
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
....ci sono riuscito :1st: ...tramite flickr secondo metodo.... troppo orgoglioso di me...
 

Silver Fantasy

Esperto
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
39
Sesso
Maschio
Scusate la domanda... Ho fatto una foto che vorrei postare ma occupa un po piu di 6 megabyte come posso fare a ridurla ad 1 megabyte e postarla ??? Non sono molto pratico lo ammetto :(
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Scusate la domanda... Ho fatto una foto che vorrei postare ma occupa un po piu di 6 megabyte come posso fare a ridurla ad 1 megabyte e postarla ??? Non sono molto pratico lo ammetto :(
Se usi photoshop puoi ridimensionarla.. oppure puoi caricarla su altri siti come flickr, imageshack, imgur ecc.. e poi metterla qui :)
 

Silver Fantasy

Esperto
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
39
Sesso
Maschio
Ok allora provo con le seconde perche photoshop lo devo ancora prendere... Approfitto per un'altra domanda... Quale programma si puo usare per il ritocco di foto con filtri e robe del genere... Una mia amica fotografa della Rep.Dominicana mi ha consigliato lightroom... Che ne pensi ?
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Ciao Silver io non sono un grande smanettone, ho provato anche PS e per il mio livello è abbastanza complesso... Lighromm è abbastanza semplice ed intuitivo da utilizzare... secondo me è molto valido certo non puoi fare foto montaggi, x quello c'è PS. L'importante è scattare in RAW.
 

Silver Fantasy

Esperto
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
39
Sesso
Maschio
Caspita allora mi sei stato utilissimo... Io ho impostato lo scatto al massimo della grandezza ma solo in JPEG... Il formato Raw mi è totalmente sconosciuto e non so le differenze ecco perche...
 

Silver Fantasy

Esperto
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
39
Sesso
Maschio
Io approfitto e scusami ma forse sai rispondermi anche a questo quesito... Mi piacerebbe mettere la mia firma sulle fotografie che faccio e che pubblico.. Sai come fare ? Grazie
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
...guarda anche io ho sempre scattato in jpeg .. ma da quando frequento questo forum ...piano piano apprendo e cerco di migliorare... e qui trovi molti contenuti e soprattutto persone molto competenti che hanno voglia di insegnarti... xò dalla mia poca esperienza ti posso dire che devi scattare in RAW xè altrimenti non puoi fruttare al meglio questi programmi PS o LR ... in più ci sono molti tutorial su youtube che ti possono aiutare...
quando scatto ho impostato la macchina che salva il file sia in jpeg e RAW... cosi quando scarico le foto, elimino già quelle che non mi interessane ( il formato RAW x vederlo devi aprirlo con PS o LR o altri programmi ) fatte male ecc poi passo a LR e modifico....
Per mettere la firma su LR non so che versione hai xè ti allego questo video, cmq la firma è la filigrana..
 
Alto