Half Selfie

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Questo (mezzo) ritratto non era del tutto intenzionale, ero lì che provavo distrattamente l'applicazione Canon Camera Connect (per gestire la reflex dal tablet, in modo da avere uno schermo più performante tramite wi-fi), e sono venuti fuori questi 2 scatti (beh anche altri, ma bene o male tutti molto simili), ad un secondo sguardo mi sono piaciuti ed ho voluto elaborarli.

Allego lo schema luci, spero non sia troppo "poco convenzionale" per essere incluso in questa sezione, in quanto le due fonti di luce principali non erano altro che lo schermo del mio pc messo frontalmente dietro la reflex ed una stufetta elettrica in basso a sinistra che emana una luce ambrata (nel secondo scatto la luce della stufetta è quasi totalmente oscurata dal mio braccio). Il resto della stanza era quasi totalmente buio.



_MG_6490 by Pink86wt, su Flickr

_MG_6475 by Pink86wt, su Flickr
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Il secondo è carino ma non mi convince più di tanto, il primo invece è davvero davvero bello, mi piace un sacco la luce laterale della stufetta e anche la pp (hai fatto qualche lavoro sulle curve per ottenere l'effetto soft?)
È sempre interessante riuscire a ottenere effetti così belli con fonti di luce 'alternative' :D
Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo, e lo faccio sempre (in particolar modo con i miei scatti eh :p) avrei personalmente cercato di ammorbidire un pochino l'ombra sotto il labbro :)
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Grazie mille a tutti e tre!

@Lorenzo Palummieri Sì esatto, ho lavorato anche sulle curve, sempre da Camera Raw.

@bebboy La differenza di temperatura era proprio al cosa che mi era piaciuta di più! :D
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
@Lorenzo Palummieri Sì esatto, ho lavorato anche sulle curve, sempre da Camera Raw.
Se le hai lavorate su lightroom e le hai ancora in catalogo, potresti postare uno screen della curva? Son curioso perch+ mi piace molto questo effetto soft e sto cercano di imparare a applicarlo al meglio :p Se non ce l'hai disponibile invece pazienza :)
@bebboy La differenza di temperatura era proprio al cosa che mi era piaciuta di più! :D
idem ahaha
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Io ci ho lavorato solo in Camera Raw, ho provato ad aprire in lightroom e sembra aver mantenuto i valori, eccoti lo screen:

 
Alto