Helios 44

nikynikon

Maestro
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
111
Località
Pieve emanuele
Corpo macchina
nikon d3200
Sesso
Maschio
essendo alle prime armi non ho critiche però ho la strana idea che nel b/n c'è qualcosa. uno strano movimento che distrae dal soggetto
la foto che preferisco tra quelle postate è la seconda un bel primo piano leggermente decentrato e uno sfuocato a dir poco stupendo....grazie ciao
 
T

thinkingsoul

Ospite
le prime due sono giallognole devi inoltre regolare la luminosità e contrasto, la terza è sfocata parecchio cmq se sono le prime non sono affatto male considera che in esterni è difficile fotografare non sei in studio che puoi regolare la luce come vuoi quindi va bene cosi.
 
T

thinkingsoul

Ospite
per thinkingsoul il giallo delle foto è un problema del wb????
non lo so non mi pare che ci siano bilanciamenti che danno le foto giallognole di giorno però non sono esperto di bilanciamento di solito uso sole diretto in queste condizioni devi chiedere a qualcuno più addentrato nel digitale
 

nikynikon

Maestro
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
111
Località
Pieve emanuele
Corpo macchina
nikon d3200
Sesso
Maschio
grazie
non lo so non mi pare che ci siano bilanciamenti che danno le foto giallognole di giorno però non sono esperto di bilanciamento di solito uso sole diretto in queste condizioni devi chiedere a qualcuno più addentrato nel digitale
grazie per la pronta risposta e per il consiglio sul bilanciamento che usi in questi casi
 
Registrato
17 Dicembre 2012
Messaggi
23
Località
Prato, Italy
Sito Web
graficodukan.com
Sesso
Maschio
Ho usato , come da titolo, la helios 44 che scusami se dovessi sbagliare è una 58mm
Mi piace molto l'effetto di questa lente, peccato che sia davvero vecchiotta, ha qualche graffio e non è tenuta per niente bene, ma a occhio inesperto mi sembra "migliore" del 18-55 preso con la canon....