Help Flash Yongnuo 568 EXII sottoesponein master.

luciferme

Apprendista
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
4
Sesso
Maschio
Salve ragazzi. Vi scrivo per chiedere un vostro aiuto se possibile.
Possedevo già un Yn 565 peer la mia Canon. Ho deciso di aggiungere un YN 568 EXII per avere un master e la sincronizzazione ad alta velocità.
Ebbene, il flash è arrivato ieri acquistato su ebay, è in generale ha un funzionamento simile al 565, forse in modo normale sottoespone rispetto al 565 di 1/3 di diaframma.
Sembra funzionare bene in tutti i vari modi, attiva il 565 in slave ttl, etc etc.
Il prolema:
il problema è che in modo master TTL, sottoespone rispetto al normale modo TTL. Senza nessun flash slave in funzione, il solo 568 montato sulla slitta in modo TTL ha comportamento diverso se impostato in modo normale o in modo master. In modo MASTER sottoespone di 1,5 ev.
Quando invece accendo il 565 in modo slave il 568 in master gestisce il 565, ma credo che comunque sottoespone lo stesso, devo fare ulteriori prove poichè con due flash capire l'intensità emessa mi risulta più difficile.
Resta il punto fermo che il solo 568 in TTL emette minore luminosità se impostato come master.
Intanto ho scritto una mail al venditore per vedere cosa mi propone, io ho chiesto sostituzione o rimborso, vediamo.
Sa qualcuno possiede questo flash è saprebbe "illuminarmi" ne sarò veramente grato.
Grazie e a presto
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
credo che impostandolo in master, prevedendo l'uso di altri flash, compensi riducendo l'intensità di default.
puoi provare ad usarlo da solo in slave facendolo scattare con la funzione wireless della macchina, se ne hai la possibilità, e vedi se si comporta allo stesso modo
 
Ultima modifica:

luciferme

Apprendista
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
4
Sesso
Maschio
Ho fatto altre prove ed ho notato che la sottoesposizione di circa 1,5 ev avviene quando la modalità master è impostata con i rapporti di potenza cioè in posizione " A:B" o "A:B:C".
quando invece il modo master è impostato senza la possibilità di intervenire sul rapporto di luce tra i vari gruppi A B e C, cioè quando lavora in TTL con gestione potenza flesh uguale per tutti i gruppi la sottoesposizione non c'è, e quindi sono propenso a pensare che sia tutto normale e quindi tengo il flash.

d'altronde nel momento in cui si va a lavorare sulle intensità dei flash restano comunque tutte le regolazioni possibili per una buona distribuzione della luce.
 
Alto