Help prima reflex!!

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io agli inizi non prenderei un corpo troppo potente come la 60D che è piena di funzioni e ti possono mandare in confusione.
Il mio consiglio è quello di prendere un una 550D con il 17 85, considera che poi devi comprare treppiede, zaino, flash, moli altri obiettivi e accessori vari.

Poi tra qualche mesetto capisci cosa vuoi fotografare e ti costruisci il tuo parco ottico. Per cambiare corpo c'è sempre tempo.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ti direi di puntare più sulle ottiche rispetto al corpo macchina..
anzi, se non ti crea problemi, ti consiglio di dare un'occhiata nel mercato dell'usato, si trovano ottime occasioni! Magari potresti pensare ad una 550D con un obiettivo da Kit come il 18-55 IS o il 17-85.
Passa un po' di tempo con questo obiettivo e vedi su che genere di foto ti piace restare, e di conseguenza acquisterai poi gli obiettivi necessari
 

vale1987

Apprendista
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
3
Sesso
Femmina
Scusate se abuso della vostra pazienza, ma avrei un'altra domanda... ho trovato la canon 550d con il classico 18-55mm su amazon .it a 629 euro.. il prezzo mi sembra ottimo, ma ho un dubbio per la garanzia... ho letto da qualche parte che la garanzia canon se nn è italia ma europa potrei avere dei problemi... mi sapete dire qualcosa di più??? C'è qualcuno che ha già comprato da quel sito??? ripondete numerosi... :)
 
Alto