Help.test 3 pile tamron 17-50 ;canon 18-55 ;canon 50 1.8

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
ciao a tutti, dopo tanti consigli mi è arrivato il tamron 17-50 liscio. Amazon mi aveva detto che era la versione japponese. Arrivato la scatola sotto porta japan l' obiettivo porta made in vietnam.
La messa a fuoco sembra ok,sulla qualità dell immagine vorrei un parere. LE ho postate su flickr dove la qualità e migliore ed è facile leggere i valori.
Iso 800, treppiede, messa a fuco minima e 4 pile vicinissime.
Posso cambiarlo i primi giorni quindi aiutatemi a valutare se va cambiato
https://www.flickr.com/photos/126080085@N08/sets/72157655867319325
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Ma oltre la messa a fuoco come qualità come lo trovi?
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ma oltre la messa a fuoco come qualità come lo trovi?
Mi sembra buona, certo, difficile dare una valutazione con il soggetto che hai ripreso.
Per valutare la qualità fai dei test dove è presente una gamma di colori più ampia, con qualche soggetto più lontano, etc.
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
ho provato dalla finestra... Al momento non riesco a fare di meglio e per il lavoro mi libero tra 8 giorni.... Adesso mi procuro un foglio di giornale. Per fare una prova migliore cosa potrei usare?
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
ho provato dalla finestra... Al momento non riesco a fare di meglio e per il lavoro mi libero tra 8 giorni.... Adesso mi procuro un foglio di giornale. Per fare una prova migliore cosa potrei usare?
Te l'ho postato sopra, stampa l'ultima pagina del PDF che ti ho allegato e usa quella seguendo le istruzioni.
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
hahahahahahahahahahah si è vero.

Adesso vorrei testare l'effettiva qualità rispetto ai due canon. Come posso fare?
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
hahahahahahahahahahah si è vero.

Adesso vorrei testare l'effettiva qualità rispetto ai due canon. Come posso fare?
Miiiiiiiiii ma che ansia.........da noi si dice "ma cosa fai? ciuli con 8 preservativi?"
Se proprio vuoi fare questo test, metti la macchina sul cavalletto e fai le solite prove, scatto a TA alla focale minima, poi sali, sali, sali, sali e quando sei arrivato in cima buttati giù!!!!! :)
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Ho l'ansia da obbiettivo nuovo:p
Le mie pippe mentali adesso sono sul 50 1.8 che dovrebbe essere più nitido del tamron ma a giudicare dalle pile....mi sta venendo la paranoia.......
Poi l altra pippa e che se non si discosta del 18-55 queste 300 euro le reinvesto in un altra ottica....
Qualcuno mi consiglia uno psicologo fotografico? Adesso chiamo la canon chiedo se loro ne hanno uno ufficale:pazzo:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ma come fai a valutare la qualità facendo una foto a delle pile?!?!?!?!?
Gli elementi da valutare sono molto più complessi.
Monta sto obiettivo in macchina e vai fuori a fare un po di scatti in serenità! :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
si, vabbè angelo, qui stai un tantino esagerando, dai: ripeto, scatta e vivi felice, basta con ste pippe mentali!! :senzaparole:
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
No comunque il made in vietnam mi ha mandato un poco in panico....
Non vorrei aver sbagliato acquisto....e poi mi piacerebbe iniziare capire la differenza tra cina/japan e tra i vari obiettivi. Ok l acquisto di un ottica migliore,ma vorre anche imparate a vederlo e capirlo "il migliore ".
(Tranne i problemi di messa a fuoco e il f2,8 fisso ovviamente)
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Anche io ho il made in vietnam...e posso dirti che tutti i vari difetti letti in giro non li ho mai trovati! In realtà anche dei made in china...quelli difettosi erano molto meno rispetto a quelli che si possa pensare! L'obiettivo nelle varie versioni è sempre lo stesso...sono solo prodotti in luoghi diversi e se non ha difetti non cambia niente tra il cina il japan ed il vietnam!Sia come nitidezza che come messa a fuoco!
Unica piccola pecca di questo obiettivo è che con poca luce e la messa a fuoco automatica va leggermente il tilt...io personalmente con poca luce utilizzo il punto di messa a fuoco centrale e risolvo tutti i problemi!
 
Alto