High key in bianco e nero

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Come da titolo, in questo caso ho provato una conversione in b/n di uno scatto in high key. Ho lavorato in pp soprattutto per cercare di ottenere un contrasto deciso e d'effetto...cose ne dite?;)

IMG_8937highkey bnrid.JPG
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie Roberto mi sa che sei troppo buono...:adora:
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Molto bella! Mi piace!

Unica cosa che non mi convince è il collo/spalle... hanno un colore/trama/luce diversa tale che l'attenzione viene catturata più da questi che dal volto. è come se il corpo fosse più contrastato del volto, il quale si perde i lineamenti nella luce.

Non so se è chiaro quello che voglio dire... :aehm:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Su le manii!!! Fantastica Zero.. Però avrei lasciato tutta la collana ;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Scatto Matto!!:applauso: veramente molto bella bravo!la PP è davvero gestita bene..il velo con la conversione in B/W è molto retro'..per ora sono fissato con questo retro'!
 

hypermusic

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
179
Località
Pavia
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Porca trota!!!! Stracomplimenti! :applauso:
Posso chiederti come hai impostato lo schema di illuminazione?
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
uhuh fantastica!!! bravissimo lù.. davvero da copertina se non fosse per quelle ciocche inutili di capelli sulla spalla :p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie mille a tutti, i vostri complimenti mi fanno troppo piacere e mi danno una grande soddisfazione!:adora:
Molto bella! Mi piace!

Unica cosa che non mi convince è il collo/spalle... hanno un colore/trama/luce diversa tale che l'attenzione viene catturata più da questi che dal volto. è come se il corpo fosse più contrastato del volto, il quale si perde i lineamenti nella luce.

Non so se è chiaro quello che voglio dire... :aehm:
StrongAle, se ho ben capito, credo che quello che dici tu sia dovuto all'illuminazione frontale: un beauty dish (di cui adoro letteralmente il punto luce riflesso negli occhi :love:), che probabilmente ha maggiormente investito il viso (in effetti era un set di luci pensato per il primo piano), che essendo leggermente avanzato rispetto al collo e alle spalle, risulta lievemente più esposto...almeno credo..:aehm:
Ah dimenticavo, sotto il beauty dish c'èra anche un pannello riflettente argentato..:D

Su le manii!!! Fantastica Zero.. Però avrei lasciato tutta la collana ;)
Fedra sì, il taglio è di quelle cose che noto subito pure io:D ..il fatto è che la collana sotto era abbastanza ingombrante quindi includendola avrei dovuto o tagliare sopra o allontanarmi un po' perdendo però le dimensioni del primo piano che volevo abbastanza "importanti"...comunque dovrei avere anche qualche scatto del genere...cercherò.;)Grazie del passaggio!:birra:
hypermusic beauty dish frontale un po' più in alto della modella, pannello riflettente argentato appena sotto, soft box alle spalle con potenza inferiore (non ricordo con esattenza di quanto) rispetto al beauty dish.:D
devinde hai pienamente ragione, ho provato a toglierli in pp ma bisogna fare un lavoro di fino per non fare schifezze, quindi è un intervento che per ora ho rimandato, ma quando ho un po' di tempo mi ci rimetterò con calma..;)
 

hypermusic

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
179
Località
Pavia
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Zero Grazie mille. Farò un po' di prove....l'high key mi attira molto ma per ora me la cavo molto meglio con il suo opposto! ;)
Grazie e ancora complimenti per lo scatto!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
comunque a me la collana tagliata cosi non dispiace.... cioè io quando guardo questa foto mi perdo negli occhi della ragazza... e la collana non mi disturba.. anzi.. oserei direi che mi piace :confuso:
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Come da titolo, in questo caso ho provato una conversione in b/n di uno scatto in high key. Ho lavorato in pp soprattutto per cercare di ottenere un contrasto deciso e d'effetto...cose ne dite?;)

Vedi l'allegato 6688
hai pure il coraggio di chiedere che ne dite?
per quel che mi riguarda posso solo dire una cosa: :adora:

Foto Bellissima,
Modella Bellissima,
dimenticavo c'è nè pure per te...fotografo Bravissimo :)
Ciao e complimenti ancora.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
molto molto bella!
hai pure il coraggio di chiedere che ne dite?
per quel che mi riguarda posso solo dire una cosa: :adora:

Foto Bellissima,
Modella Bellissima,
dimenticavo c'è nè pure per te...fotografo Bravissimo :)
Ciao e complimenti ancora.
Grazie infinite a entrambi!
Dared, io sono sempre piuttosto critico coi miei scatti (in primis) e mi sembra sempre di notare difetti, per questo chiedo impressioni e opinioni che mi aiutino a migliorarmi (e questo forum mi ha aiutato enormemente!!), anche questa foto ha qualche difettuccio e non è detto che piaccia a tutti...se poi arrivano complimenti, non posso dire che la cosa non mi faccia piacere!;)
Grazie ancora per il passaggio!:birra:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
:stupito:
 
Alto