Ho bisogno di qualche consiglio

vick75

Maestro
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
223
Sesso
Maschio
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un' aiuto per fare delle scelte :
per il momento il mio corredo e' di una canon 40d con 28mm f 2/8 prima serie, Tamron 17/50 liscio, Tamron 70/300 stabilizzato,
Zenitar 16mm Fish eye, e per finire un carl zeiss planar 135mm con chip di messa a fuoco..
Negli ultimi periodi mi frullava in testa di voler sostituire la 40d con la 6d per fare un salto di qualita' a livello di resa ad alti iso..
Ma poi pensandoci su' visto che la mia ha soli 30.000 scatti all' attivo ho deciso di tenerla ancora per un po' e di investire quei 1.000 euro su qualche ottica sfruttabile in secondo momento anche su ff.
premetto che mi piace tantissimo la ritrattistica e la street come genere che ne pensate se acquisterei un canon 100mm macro l is con abbinato un 50mm che mi manca a corredo magari un sigma 1.4 che dicono sia migliore del canon?
consigli in merito?
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Il 100 mm L é poco adatto alla ritrattistica. Piuttosto tagliente con un bokeh un po' asettico e apertura poco godibile per quest'ambito.

Se ti piace la focale puoi optare per il 100 mm f/2 o l'85 mm f/1,8, entrambi perfetti per i ritratti e dignitosamente aspiranti all'anellino rosso.

Per il 50 mm sapevo che Sigma aveva in progetto un aggiornamento alla classe art entro l'anno, ma poi non ho sentito più niente.
 
Alto