Ho prenotato la EOS 6D

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Spero sia un acquisto azzeccato, visto che la fotocamera ancora non è uscita e di recensioni non vi è quasi nulla se non prime impressioni, però volevo approfittare dello sconto su preordinazione.. e quindi mi sono buttato!

Se tutto va bene, passo da una 450D a una 6D (anche se la 450D la utilizzerò ancora!), quindi penso che la differenza la dovrei notare...

Ho letto che qualcuno l'ha già provata in qualche fiera e che le impressioni sembrano abbastanza buone, anche per quanto riguarda l'AF che dicono che sia più veloce della 7D...uhm.. comunque sia, per me basta che sia meglio della 5d mark ii, magari con i punti af laterali migliorati. Per il resto sarebbe perfetta, almeno per me! :)

Non voglio farmi troppe torture mentali... speriamo che non sia un flop dai..
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
si.. in America dicono che dovrebbe arrivare per il 10 dicembre, ma è una data indicativa... e dubito che in Italia arrivi prima!
E poi ci sono anche le feste di mezzo... tutto slitta! :ciao:

È una di quelle volte che non vorresti che ci fossero i ponti e le festività... :D
 
S

supermariano81

Ospite
l'avevo provata al recente photokina, col nuovo 24-70II e mi è subito piaciuta un sacco, forse l'ergonomia non è il suo forte ma alla fine è tutto un abituarsi.
passare da 450d a 6d è un doppio salto mortale con piroetta, direi che hai fatto una scelta ottima e l'alternativa era puntare alla 5dII usata.
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
ho letto che l'af a -3ev è fantastico..

cioè hanno puntato la messa a fuoco in una zona praticamente buia ed è riuscita calcolare l'af perfettamente bene anche 10 volte di seguito..
Letto qua:
http://www.fredmiranda.com/forum/topic/1150348

Beh si, al massimo potevo prendere una 5D mk ii (anche nuova) ora che i prezzi sarebbero scesi, però l'idea di puntare su un qualcosa di nuovo e con tecnologia nuova mi ha stuzzicato di più.

Poi ultimamente leggo un sacco di gente che si lamenta dell'af della 5d mark ii (a parte quello centrale) che a volte fa cilecca..
Insomma, cosa che prima non ne ero a conoscenza..

È vero che c'è anche tanta gente che critica il prezzo della 6d ecc...
però (per ora) mi sembra che le impressioni siano migliori della 5d mark ii che era uscita nel 2008 a 2500 € circa.
 
S

supermariano81

Ospite
l'af della 5dII è lo stesso della 5d old, cioè il centrale funziona molto bene, i laterali meno.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
premetto che non sarà precisa precisa dato che non ho mai avuto l'opportunità di provare macchine come 7D o 5d mk iii... la mk ii forse la posso rimediare da un amico però! :)
Non avevo mai avuto occasione di farti i complimenti per il tuo blog, un sacco di contenuti e costantemente aggiornato, se continui così tra un po' le case ti mandano i prodotti da recensire ;)
:applauso:
 
Alto