Ho prenotato la EOS 6D

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Beh...non pensare che adesso la 5D2 usata te la tireranno dietro a 600€.
Diciamo che probabilmente la si venderà USATA sui 1000€.
Guarda se così fosse ti offro un barilotto di birra. Riuscirei a portarmela tranquillamente a casa ed essendo tu astemio risparmio pure nell'offrirti da bere...io il gesto l'ho fatto! :p
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ah bene dai! Pensavo di essere l'unico a pensarla diversamente dal gruppo :p senz'altro Canon ha fatto un ottimo corpo per coloro che si affacciano per la prima volta su FF peró ad essere sincero non mi entusiasma più di tanto..ok per il miglioramento per l'AF ma per il resto credo che sia ancora da preferire la buon vecchia 5D MKII IMHO


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ti sbagli. L'imgmbro di area su silicio costa. Un conto è uscire da una fetta di silicio con 80 chip utilizzabili, un conto è uscire con 120 chip utilizzabili. Una delle specifiche più stringenti nella progettazione elettronica è l'occupazione di aria dei singoli mos / transistor, e l'imgombro su fetta di silicio.
Mi sono certamente persa qualche pezzo. Roberto, se posso, tu cosa studi/hai studiato?
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
personalmente.. e soprattutto NON perchè ho Nikon, ma.. la D600 è tanto avanti alla 6D: costa meno, ha af e prestazioni superiori... la 6D è una macchina che mi lascia molto perplesso!
11 punti af, di cui 9 tutti a ridosso del centro.. la 5D mkII era avanti ed i punti erano ben più sparsi, poi, in ogni caso, al cuor non si comanda!
 

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
personalmente.. e soprattutto NON perchè ho Nikon, ma.. la D600 è tanto avanti alla 6D: costa meno, ha af e prestazioni superiori... la 6D è una macchina che mi lascia molto perplesso!
11 punti af, di cui 9 tutti a ridosso del centro.. la 5D mkII era avanti ed i punti erano ben più sparsi, poi, in ogni caso, al cuor non si comanda!
A dir la verità costa 150 euro in più ;) (fonte Fordigit)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Se fosse così quei 150€ in più li vale tutti.
Non c'è storia...e lo dico da canonista.
Canon si è tirata su con la 5d3 e 1dx ma per il resto è "notte fonda"...Nikon (ahimè) rulez.
E poi cosa aspetta Canon a fare un obiettivo per FF di qualità come il Nikon 16-85??
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.480
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
E poi cosa aspetta Canon a fare un obiettivo per FF di qualità come il Nikon 16-85??
Manda una mail in Japan e vedi cosa ti rispondono.

しかし、彼女は何を持って私たちに書いてありますか?私達は彼女がいくつかのことを書き込む理由である、ニコンで使用していると確信しています。
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io in futuro probabilmente punterò alla 6D non più alla 5D II più che altro per il fatto wifi, che visto che io la userò come secondo corpo o per scatti "da studio" mi tornerebbe comodissima....

però catso no tropicalizzazione e no CF..... non mi va proprio giu casso!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io odio sia canon che nikon, quindi vi dirò..

La D600 non è il massimo di ergonomia come ottimizzazione dei tasti, quello degli iso ancora mi fa venire l'orticaria, la sensazione è che abbiano fatto una buona macchina, dal prezzo contenuto, e poi si siano persi sui dettagli che normalmente in nikon non vengono mai trascurati (vedi contenuti ricchi delle confezioni a dispetto di canon)...Oltre al discorso ergonomia su cui uno alla fine ci si più sempre abituare, la 6D non è pioaciuta nemmeno a me per i pochi punti di messa a fuoco, per la questione della singola SD, e soprattutto per la mancanza del flash pop up. Lo so il flash pop up non è un MUST soprattutto nelle foto da studio, ma ora che ho il di866 semirotto lo sto usando da commander, e torna utile. Avessi avuto canon, non avevo scelta, avrei dovuto comprare un altro flash.
Avessi avuto la "ciorta" di Ilaria Lux, avrei rimediato ugualmente...ma questo è un altro discorso! :D...

La 6D però dalla sua ha wifi integrato. Mentre io ho dovuto spendere 50 euro
E GPS integrato, mentre io dovrei spenderne almeno 120 (col c***o che li spendo).
Come al solito manca l'illuminatore AF, ma sul piatto della bilancia la 6D aggiunge prestazioni ad alti iso mostruosi, poi il tempo ci dirà se sono come la 5dIII o addirittura superiori.

Riguardo al video di kai secondo me gli è partito il wb per questo è uscita verdognola, la d600 non è che faccia schifo ad alti iso anzi, va di mezzo stop meglio anche della d700 quindi..non ci si più lamentare. Oltretutto il nuovo firmware attiverà la modifica dell'apertura in modalità video quindi perchè dire che la 6d è meglio nella modalità video? Non ha nemmeno l'uscita hdmi pulita se non vado errato

Però come dice Stefano.Minella e qualcun altro è vero..C'è sempre qualcosa in meno, che ti fa dire: "c***o però se c'era pure questo era perfetta!"
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ma sbaglio o la 6D rispetto alla Mark II è leggermente più piccola e ha meno comandi nella parte del display?

Vada per il wifi, ma il GPS su una reflex che utilità ha?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma sbaglio o la 6D rispetto alla Mark II è leggermente più piccola e ha meno comandi nella parte del display?

Vada per il wifi, ma il GPS su una reflex che utilità ha?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Il GPS fa il GPS, non è che se hai la reflex con il GPS la domenica mattina trovi l'auto lavata!...Il wifi invece è una gran cosa, e l'app di canon ha dello spettacolare, quella di nikon sembra una beta a confronto...

Stai cominciando a pensare meglio 5dII o 6D vero?
 
Alto