Ho prenotato la EOS 6D

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Il GPS fa il GPS, non è che se hai la reflex con il GPS la domenica mattina trovi l'auto lavata!...Il wifi invece è una gran cosa, e l'app di canon ha dello spettacolare, quella di nikon sembra una beta a confronto...

Stai cominciando a pensare meglio 5dII o 6D vero?
Sto cominciando a sperare che la 6D abbia qualcosa di utile che si distingua dalla II tanto da giustificarne il passaggio, così magari trovo 5D II usate a prezzi ancora inferiori eheh.

Si ma appunto il GPS sicuramente non è una caratteristica fondamentale per la scelta di una reflex, discorso diverso per il wifi!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
... la sensazione è che abbiano fatto una buona macchina, dal prezzo contenuto, e poi si siano persi sui dettagli che normalmente in nikon non vengono mai trascurati
...
mai pensato che lo abbiano fatto apposta?

IMHO si torna sempre al solito discorso fatto in passato: Nikon e Canon non si pesteranno mai i piedi, non lo hanno fatto in passato e lo faranno ancor meno in questo periodo, dove Sony, Pentax e Fuji stanno guadagnando fette di mercato, soprattutto in ottica medio-lunga sul mercato mirrorless

Le due FF "entry-level" sono state volutamente castrate proprio per mettere alla "prova" l'utente:
- ti sai accontentare: allora con i 1700eur che spendi avrai una FF moderna, con qualche limitazione, ma pur sempre FF
- NON ti sai accontentare: continuerai a pensare a cosa MANCA nella 6D o nella D600, rimarrai sempre insoddisfatto, e penserai prima o poi di passare alla D800 o alla 5DmkIII

Se ti ricordi, io ho aspettato con molta fiducia l'uscita della 6D....fiducia che è stata "tradita" in maniera scandalosa...alla fine non mi convinceva nè la 6D, nè la 5DmkII... a questo punto spendere per spendere ho preferito scegliere la mkIII, se un domani la vendo so di riuscire a venderla bene perchè il corpo è valido e ci sono pochissime cose di cui lamentarsi, se invece la tengo a vita, avrò una reflex ben equilibrata, di cui non sentirò la necessità di cambiarla dopo 1 anno
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
mai pensato che lo abbiano fatto apposta?
IMHO si torna sempre al solito discorso fatto in passato: Nikon e Canon non si pesteranno mai i piedi, non lo hanno fatto in passato e lo faranno ancor meno in questo periodo, dove Sony, Pentax e Fuji stanno guadagnando fette di mercato, soprattutto in ottica medio-lontana sul mercato mirrorless
Piccolo OT.
Il mio amico PRO Osea Costantini ha provato la Pentax K5II.
Questa è la sua foto per intero
155905_461716467202904_1103262532_n.jpg

Questo invece non è un crop ma è un ingrandimento al 198%...che dire se non SPETTACOLARE.
399213_461744643866753_2133818077_n.jpg
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Piccolo OT.
Il mio amico PRO ha provato la Pentax K5II.
Questa è la sua foto per intero
Vedi l'allegato 20363

Questo invece non è un crop ma è un ingrandimento al 198%...che dire se non SPETTACOLARE.
Vedi l'allegato 20364
guarda, siamo in tanti a fare il tifo per Pentax...è proprio un gran peccato che siano partiti molto in ritardo nel mondo delle DSLR (se non ricordo male all'epoca in cui gli altri hanno iniziato, Pentax aveva grossi problemi finanziari), però ultimamente hanno recuperato bene, secondo me adesso sono maturi...e sarebbe anche il momento di buttar fuori una FF, magari mirrorless, giusto per spiazzare ancora il mercato...ma soprattutto devono progettare qualche ottica in più, non è possibile dover sempre "ripiegare" su Sigma, Tamron o Tokina (non che sia un male, ma penso che un'ottica progettata dalla stessa casa della reflex possa avere un plus in più)
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Allora, ho telefonato a fotocolombo e se tutto va bene, martedì mi arriva la 6D.
Ma una cosa mi ha un pò reso perplesso.. praticamente sono arrivate le 6D in kit e loro mi vendono quelle, ma senza il 24-105.
Ai fini dell garanzia, cambia qualcosa? Ho chiesto ma loro dicono di no..
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Allora, ho telefonato a fotocolombo e se tutto va bene, martedì mi arriva la 6D.
Ma una cosa mi ha un pò reso perplesso.. praticamente sono arrivate le 6D in kit e loro mi vendono quelle, ma senza il 24-105.
Ai fini dell garanzia, cambia qualcosa? Ho chiesto ma loro dicono di no..
no in teoria non cambia niente perchè tanto loro ti fatturano la tua 6D e quindi la garanzia ci dovrebbe essere, fotocolombo fa spessissimo questa cosa e anche Stefano.Minella ha comprato la sua 7D in questo modo da fotocolombo! :)
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
no in teoria non cambia niente perchè tanto loro ti fatturano la tua 6D e quindi la garanzia ci dovrebbe essere, fotocolombo fa spessissimo questa cosa e anche Stefano.Minella ha comprato la sua 7D in questo modo da fotocolombo! :)
uh ottimo..grazie, allora sto tranquillo :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Allora, ho telefonato a fotocolombo e se tutto va bene, martedì mi arriva la 6D.
Ma una cosa mi ha un pò reso perplesso.. praticamente sono arrivate le 6D in kit e loro mi vendono quelle, ma senza il 24-105.
Ai fini dell garanzia, cambia qualcosa? Ho chiesto ma loro dicono di no..
Si cambia che qualche poverello comprando il 24-105 riceverà lo scatolo bianco!
Piccolo OT.
Il mio amico PRO ha provato la Pentax K5II.
Questa è la sua foto per intero
Vedi l'allegato 20363

Questo invece non è un crop ma è un ingrandimento al 198%...che dire se non SPETTACOLARE.
Vedi l'allegato 20364
:stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito::stupito:

e che lente ha usato?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Vada per il wifi, ma il GPS su una reflex che utilità ha?

beh dipende se ti interessa o meno, a me piace avere un riferimento del luogo in ogni foto che scatto, in modo magari anche di poterci tornare...
poi li dipende da persona a persona, magari anche il wifi potrebbe essere una cosa inutile per qualcuno (come per me se ad esempio ce l'avesse la 7D che la uso per sport)...


detto questo a me sarebbe stato utilissimo sapere dove erano state scattate esattamente le foto allo Tsavo Est quest'anno, anche per sapere che percorsi ho fatto :)

Allora, ho telefonato a fotocolombo e se tutto va bene, martedì mi arriva la 6D.
Ma una cosa mi ha un pò reso perplesso.. praticamente sono arrivate le 6D in kit e loro mi vendono quelle, ma senza il 24-105.
Ai fini dell garanzia, cambia qualcosa? Ho chiesto ma loro dicono di no..
no in teoria non cambia niente perchè tanto loro ti fatturano la tua 6D e quindi la garanzia ci dovrebbe essere, fotocolombo fa spessissimo questa cosa e anche Stefano.Minella ha comprato la sua 7D in questo modo da fotocolombo! :)
Assolutamente niente! la garanzia si basa sul numero di "telaio" quindi obiettivo e reflex ne hanno uno per una :)
personalmente la 7D non mi sembra di averla presa da kit se non ricordo male, mi pare fosse il solo corpo... però ho preso il 24-105 da kit di 5DII+24-105...
la differenza sostanziale come dice fear è che nel caso di reflex da kit avrai semplicemente la scatola un po' più "vuota", nel caso di un obiettivo avrai quel maledetto scatolotto bianco invece che la bellissima scatola bianca e rossa :rotfl:
ora non ricordo se nell'obiettivo con lo scatolotto di m***a ci fossero le istruzioni o no sinceramente ma credo di si...

Si cambia che qualche poverello comprando il 24-105 riceverà lo scatolo bianco!
ecco io infatti ,-( sta cosa mi fa rodere alquanto!! :rotfl:
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Pentax 60-250 f/4 serie PRO Pentax
135mm x 1.5 (fattore crop), quindi 200mm.
Come si può vedere il sensore stabilizzato lavora alla grande.
Ma ha fatto qualcosa in particolare in pp per farla venire così nitida, oppure è semplicemente l'algoritmo di demosaicizzazione pentax che è tremendamente avanti?
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Ma ha fatto qualcosa in particolare in pp per farla venire così nitida, oppure è semplicemente l'algoritmo di demosaicizzazione pentax che è tremendamente avanti?
Questo.

Lui diventerà testimonial di Pentax e per il suo lavoro s'è preso la Pentax K5IIS che è più nitida della K5II.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Questo.

Lui diventerà testimonial di Pentax e per il suo lavoro s'è preso la Pentax K5IIS che è più nitida della K5II.
mammamia!!! quante volte lo abbiamo detto qui nel forum!!! in pentax sanno il fatto loro e anche stavolta ne abbiamo avuto la riconferma

poi so già come andrà a finire: appena recupereranno credibilità e mercato, inizieranno a fare le stesse politiche di Canon e Nikon :(
 
S

supermariano81

Ospite
Pentax 60-250 f/4 serie PRO Pentax
135mm x 1.5 (fattore crop), quindi 200mm.
Come si può vedere il sensore stabilizzato lavora alla grande.
anche la PP mi pare notevole :) e la modella fa la sua parte ;) (senza nulla togliere a pentax)

oggi in un negozio ho visto una 5dII a 1.195, usata ovviamente, però hanno infranto il muro dei 1.200€, anche se non so com'era messa o altri dettagli.
 
Alto