Home made macro lens - link

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
io mi son preso un soffietto e ho risolto il problema
 
M

mirko93

Ospite
ragazzi scusate ma non sarebbe sufficiente acquistare un tappo per corpo macchina, uno per lente esterna, incollarli fra loro e bucare al centro con una sega a tazza, in modo che la parte del coperchio reflex va allo specchio, e l'altra all'esterno lente, in modo da lasciare verso l'esterno la lente interna fungente da macro...?
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
ragazzi scusate ma non sarebbe sufficiente acquistare un tappo per corpo macchina, uno per lente esterna, incollarli fra loro e bucare al centro con una sega a tazza, in modo che la parte del coperchio reflex va allo specchio, e l'altra all'esterno lente, in modo da lasciare verso l'esterno la lente interna fungente da macro...?
beh ... certamente, anzi una volta era molto in voga, quando non c'era il mercato "ciainese", ora che 2 tappi costano circa 3 € (che portano ad un allungamento fisso di circa 2 cm) e un set di tubi di prolunga in china costano 6 € (con 3 anelli di varie misure e 2 baionette) a meno che uno non li abbia già in casa e non gli servano il gioco non vale la candela.
 
Registrato
12 Agosto 2013
Messaggi
156
Località
Kingston, Jamaica
Sesso
Maschio
ma scusate al posto di fare ste cose poco sicure xch nn prendete un anello invertitore o un set di tubi senza automatismi da 10 euro ?? o un soffietto??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Alto