Horse - Salto ad ostacoli

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
Sarà che mi piacciono molto i cavalli, buoni gli scatti e la conversione con toni delicati quasi retrò.
Forse avrei lasciato più spazio intorno al soggetto nella seconda e terza (tipo la prima ,non so se hai croppato... le altre).
Terza e soprattutto la quarta quelle che preferisco.
 

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Sarà che mi piacciono molto i cavalli, buoni gli scatti e la conversione con toni delicati quasi retrò.
Forse avrei lasciato più spazio intorno al soggetto nella seconda e terza (tipo la prima ,non so se hai croppato... le altre).
Terza e soprattutto la quarta quelle che preferisco.
Grazie Thrax.. Queste sono foto che ho fatto per un agenzia,era la mia prima volta nell'ippica e soprattutto 12 ore sotto al sole di continuo a fotografare 300 cavalli facendo in media 15-20 scatti a concorrente.. Le foto sono state vendute alla grande,io non mi so fatto male (non è per niente semplice stare in mezzo al campo) e sono molto soddisfatto del lavoro!! Le inquadrature tipo la prima non sempre si possono fare,a parte che quella nello specifico è frontale,quindi molto semplice per me da realizzare,per le altre influiscono tante situazioni ad esempio: Mentre c'è un cavallo che gareggia e fa i suoi 8 ostacoli ce ne sono altri 3 che fanno riscaldamento o fanno visionare gli ostacoli al cavallo,a volte me li trovavo a 1 cm e non è bella come sensazione ahahhaa,oppure si sovrapponevano al momento dello scatto togliendomi la visuale,e in ultimo io ero fermo vicino ad uno ostacolo chiuso ovviamente,quindi le composizioni erano limitate anche dalla posizione in campo,con i cavalli non puoi spostarti rapidamente ne tantomeno cambiare zona,si spaventano facilmente e i proprietari si incazzano di brutto. Tipo pagano 150 euro per correre un 1 minuto e mezzo,roba da ricchi insomma!!
 

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
questi altri (la prima e la seconda :1st:molto ma molto belle!)
Accidenti, bisogna andarci in squadra a fotografare, oppure con una macchina per ogni mano e occhi da Camaleonte!

Insomma immagino la difficoltà, bravo!!
 

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
questi altri (la prima e la seconda :1st:molto ma molto belle!)
Accidenti, bisogna andarci in squadra a fotografare, oppure con una macchina per ogni mano e occhi da Camaleonte!

Insomma immagino la difficoltà, bravo!!
Eh magari potessi portare qualcuno per darmi il cambio :) Ora quasi sicuramente ritorno inizio agosto,non oso immaginare il caldo,tipo dovrò mettermi la protezione 50:facepalm2:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Complimenti ...
 

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
PP da favola!
composizioni un po' troppo confuse a volte, e attento agli scatti da dietro anche se alcuni ci stanno ;) bellissima la prima del secondo post e l'ultima qua sopra!
Grazie Stè,il tuo commento fa sempre piacere.. La prima della seconda serie ho avuto fretta a caricarla,la versione che ho salvato è ancora meglio perché ho eliminato i fili e il palo che si vede sullo sfondo. :)
Complimenti ...
Grazie Kaos:D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Io preferisco la B/N sembra quasi che il cavallo si sia impuntato e non voglia saltare, proiettando il cavaliere oltre l'ostacolo......bello scatto, ma anche tutti gli altri :applauso: complimenti per il coraggio sul campo, ma "....chi non risica non rosica...."
 

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Io preferisco la B/N sembra quasi che il cavallo si sia impuntato e non voglia saltare, proiettando il cavaliere oltre l'ostacolo......bello scatto, ma anche tutti gli altri :applauso: complimenti per il coraggio sul campo, ma "....chi non risica non rosica...."
Grazie Bobol ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Secondo me la migliore è quella in bn,dove l'attenzione cattura bene l'azione…..Ovviamente complimenti per il resto,deve essere stata una bella fatica.:)
 
Alto