Huawei P8

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
non capisco cosa ci sia di non veritiero nella pubblicità.
Le foto sono state scattate con quel telefono? SI.
Le foto sono state fotoshoppate o simulate al computer? NO.

Che per ottenere quell'effetto serva conoscere come si comporta la luce, avere degli ND o avere un flash, non importa. Quando compriamo le reflex siamo convinti di fare scatti magnifici, ma poi scopriamo che senza gli ND non riesci a fare l'effetto seta, senza il polarizzatore non riesci a togliere i riflessi, ecc....stesso discorso quando si compra un pc, o una macchina, o qualunque cosa.

Aggiungo che se questa è una pubblicità poco veritiera secondo te, cosa dire di quando la Nokia fece addirittura uno spot sulla meravigliosa fotocamera stabilizzata del suo telefono, e poi si scopri che tutti i video erano stati girati con una reflex?
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Qui si apre uno di quei OFF-Topic che forse è meglio lasciar stare.........
Per me ci dovrebbe essere la galera per chi fa pubblicità ingannevole......
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
non capisco cosa ci sia di non veritiero nella pubblicità.
Le foto sono state scattate con quel telefono? SI.
Le foto sono state fotoshoppate o simulate al computer? NO.

Che per ottenere quell'effetto serva conoscere come si comporta la luce, avere degli ND o avere un flash, non importa. Quando compriamo le reflex siamo convinti di fare scatti magnifici, ma poi scopriamo che senza gli ND non riesci a fare l'effetto seta, senza il polarizzatore non riesci a togliere i riflessi, ecc....stesso discorso quando si compra un pc, o una macchina, o qualunque cosa.

Aggiungo che se questa è una pubblicità poco veritiera secondo te, cosa dire di quando la Nokia fece addirittura uno spot sulla meravigliosa fotocamera stabilizzata del suo telefono, e poi si scopri che tutti i video erano stati girati con una reflex?

anche se non sono un estimatore di nessun telefono perchè serve a telefonare.. almeno la Iphone fa vedere un video girato da una ragazza...

quello che volevo dire che il video del huawei p8 è palesemente impossibile da realizzare.. l'unica cosa veritiera è che un fotografo professionista ci è riuscito..
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ma una curiosità: un mio amico ha Huawei P8, con la "splendida funzione acqua effetto seta" che simula i filtri ND. Posso credere che abbiano fatto un'implementazione talmente "idiota" che devi per forza toccare lo schermo per fermare la "foto-ripresa", avendo così del mosso? All'avvio puoi usare i comandi vocali, ma per l'arresto non mi sembra ci sia altro modo se non toccare...
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Ragazzi io ho il p8lite e mi trovo benissimo,e fa delle foto stupende
fatta e pp col cellulare
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Ragazzi io ho il p8lite e mi trovo benissimo,e fa delle foto stupende
fatta e pp col cellulare

ma io non ho mai messo in dubbio che nel 90% dei casi facciano belle foto, quello che metto in dubbio è di poter fare una foto del genere.. senza avere altro che un cellulare...
 

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Bah, la mia ragazza ha questo telefono e fa delle buone foto, ma questo non è in discussione.
Il punto è che se pensi di prendere il telefono e fare una foto del genere tornato a casa, rimani un po deluso, ma d'altronde è quello che si fa anche con la reflex. Concordo con @giorgio90 che il mezzo a quanto pare c'è, ovviamente ci vuole un po di impegno e qualche strumento in più per poter fare una cosa che si avvicini anche lontanamente a quella della pubblicità.
 
Alto