I cervi di Nara

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Continuo con le foto del mio viaggio in Giappone, con la straordinaria Nara. Appena scesi dalla stazione del treno ci incamminiamo verso i templi e prima di arrivare a destinazione in poco tempo veniamo accerchiati dai domesticissimi cervi di Nara (lì è l'animale sacro), frotte di simpatici cervi totalmente a loro agio e abituati alla presenza umana si aggirano liberamente per le vie, soprattutto attorno ai piccoli chioschetti che vendono cibo per cervi ai turisti.
Sono molto tranquilli e socievoli, anche se alcuni fanno le linguacce:

I cervi di Nara by Andrea Serafini, su Flickr

I cervi di Nara by Andrea Serafini, su Flickr

I cervi di Nara by Andrea Serafini, su Flickr

I cervi di Nara by Andrea Serafini, su Flickr

Tutti molto tranquilli almeno finchè non decidi di comprare un pacchetto di cibo per cervi a uno di questi chioschetti:

I cervi di Nara by Andrea Serafini, su Flickr

A quel punto diventano bestie fameliche che pur di accaparrarsi il cibo ti inseguirebbero all'inferno!!:aehm:
Siete mai stati inseguiti da un cervo? io quasi!:rotfl:
Ho dovuto prendere Ale in collo per paura che me lo travolgessero...

I cervi di Nara by Andrea Serafini, su Flickr

Mi sbrigo a terminare il cibo per cervi famelici onde evitare inseguimenti fantozziani e ci riincamminiamo verso i templi.
Lungo la strada assistiamo a scene di bimbi in lacrime col cibo in mano inseguiti dai cervi...al limite del tragicomico...

Ma finalmente arriviamo alla porta del meraviglioso Todai-Ji...molto molto antica, maestosa, stupenda!

I cervi di Nara by Andrea Serafini, su Flickr

Ma questa è un'altra storia...prossimo post sui templi di Nara.:ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
le più belle a mio parere sono le ultime due....

1- bella ripresa ma il taglio delle corna non mi piace
2- bellissima foto ricordo ma la posizione di Eli l'avrei apprezzata di più se si fosse messa in ginocchio con un pdr più basso (ma non so quanto siano pazienti questi anilmali)
3- non mi dispiace l'effetto del grandangolo ravvicinato ma c'è qualcosa che mik disturba (forse il taglio a destra....)
4- anche questa per Ale sarà un bellissimo ricordo ma Elisa è esageratamente distorta
5- rende molto bene l'idea della "convivenza uomo/animale" ma un passo indietro non avrebbe guastato per l'inquadratura
6- la più bella della serie, la composizione verticale e la curva del corpo del cervo che sale verso la tua mano con il cibo le da una marcia in più (d'altra parte dietro la macchina c'è Elisa :giggle:)
7- anche in questa l'effetto del grandangolo la rende molto immersiva con l'aggiunta dei cervi che vengono incontro all'osservatore in ordinata fila e che sono la ciliegina sulla torta

:ciao: un caro saluto a tutti Voi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
le più belle a mio parere sono le ultime due....

1- bella ripresa ma il taglio delle corna non mi piace
2- bellissima foto ricordo ma la posizione di Eli l'avrei apprezzata di più se si fosse messa in ginocchio con un pdr più basso (ma non so quanto siano pazienti questi anilmali)
3- non mi dispiace l'effetto del grandangolo ravvicinato ma c'è qualcosa che mik disturba (forse il taglio a destra....)
4- anche questa per Ale sarà un bellissimo ricordo ma Elisa è esageratamente distorta
5- rende molto bene l'idea della "convivenza uomo/animale" ma un passo indietro non avrebbe guastato per l'inquadratura
6- la più bella della serie, la composizione verticale e la curva del corpo del cervo che sale verso la tua mano con il cibo le da una marcia in più (d'altra parte dietro la macchina c'è Elisa :giggle:)
7- anche in questa l'effetto del grandangolo la rende molto immersiva con l'aggiunta dei cervi che vengono incontro all'osservatore in ordinata fila e che sono la ciliegina sulla torta

:ciao: un caro saluto a tutti Voi
Ti ringrazio Roberto. Questa serie più delle altre presentate finora è fatta più a "reportage", quindi contiene anche foto "documentaristiche".
Nella prima concordo per il taglio delle corna, d'altronde ho visto che faceva la linguaccia e ho puntato e scattato.
La seconda oltre ad essere una foto ricordo ha anche uno sfondo orrendo e avevo montato il 24-70 f4 che non aiuta a eliminarlo.
Nella terza a me non da fastidio il taglio del corpo...casomai a me infastidisce di non essere riuscito ad avere a fuoco anche la punta del naso.
Per la distorsione della 4...come spesso mi succede coi grandangoli, a me non da fastidio, anzi, la trovo divertente. Comunque anche quella è una foto ricordo.
Concordo sulla 5.
Come non darti torto sulla 6...in questo caso anche l'85 f1.8 ha aiutato molto...e ovviamente il soggetto (Ale e il cervo...non quel bischero col biscotto in mano).
Nell'ultima ho avuto c ulo pazzesco a trovarmi quei cervi tutti in fila!
 
Alto