I Colori Dei Pescatori

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Ciao!
Quello che presenterò,è un video realizzato con delle fotografie che ho scattato in un pomeriggio di fine agosto,nella città di Trani.
Devo dire,che sono abbastanza affezionato a questo lavoro,non tanto per la qualità delle immagini,o del risultato finale del video..lo sono per un altro motivo.
Prima di cominciare a scattare la prima fotografia di quella giornata,ero in un periodo di “blocco”.
Avevo cioè,si la voglia di scattare ma nessun tipo di ispirazione,mi sembrava che nulla avesse interesse attorno a me.
La situazione peggiorava soprattutto quando,sui social network ad esempio,vedevo fotografie realizzate dai miei contatti,in cui venivano riprese scene,oggetti e momenti alla portata di tutti..ma che io,prima di allora “non vedevo”.

Torniamo così alle fotografie realizzate a Trani.
Un pomeriggio,decido con la mia compagna di andare in visita nella città e,dopo un timido approccio,con dei dettagli degli oggetti che mi circondavano,ho avuto l’ispirazione e così ho cominciato a scattare come non mi succedeva da tempo.

Una volta ritornato a casa,la realizzazione del video è stata la mia priorità (parlando di fotografia).
Già durante la fase di scatto,avevo capito che i colori erano importanti,di conseguenza,ne nacque il titolo “I Colori Dei Pescatori” per l’appunto.
Dopo aver trovato la colonna sonora che mi sembrava più adatta,è nato il video.

A voi la scelta del canale per visionarlo.


Buona visione.



 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Bravo Ale.....mi piace molto il tuo lavoro. Le foto ai particolari sono una bella idea e ben realizzata!
un saluto
Mangi
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Mi associo ai complimenti, con semplici foto sei riuscito a trasmettere il "sapore del mare"
Molto bravo
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
e bravo.. speriamo che il periodo di blocco sia passato!!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bel lavoro,si vede che c'è una bella ricerca dietro ogni foto...
 
Alto