Proposta Implementata I nostri scatti - Modalità Gallery o Preview

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Nella lista delle discussioni all'interno di una certa categoria adesso vediamo il titolo della foto (della discussione), l'autore, l'avatar dell'autore, ecc. ma per vedere la foto dobbiamo per forza aprire la discussione.
Il rischio è che se il titolo o l'autore non ci "attrae" non apriamo il link e ci perdiamo lo scatto..
Non sarebbe meglio dare più importanza alla foto?

Mi chiedevo se fosse possibile implementare la modalità galleria o comunque visualizzare un'anteprima della foto (solo la prima se più di una) condivisa o allegata, in modo da avere subito la possibilità di vedere lo scatto.

Per dare un esempio visivo, una cosa del genere.. ma è la prima che ho trovato su google..


Si dovrebbe vedere la foto e il titolo, nonchè il nome e/o l'avatar dell'autore.
Comunque basterebbe anche solo una piccola anteprima.

Tutto questo Xenforo permettendo! :D
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
oh già, ma allora una funzione simile c'è già? non ho capito come funziona..:libro:
idea sviluppata: all'inizio della sezione i nostri scatti, due pulsanti "galleria della settimana" e "archivio". la prima rimanda ad una gallery con le varie foto postate dagli utenti, e cliccando su ogni foto siamo reindirizzati al relativo post per commentare, oppure possiamo cliccare sul pulsante "mi piace". l'archivio ovviamente racchiude le varie settimane precedenti, stesse modalità.
ecco questo è tutto. Matteo
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Mi piace, anche se le preview quadrate non le sopporto (500px, pixoto etc) se non apri il link non vedi la foto comunque. Allora tanto vale sforzarsi anche per trovare un titolo accattivante:D
Invece una preview come flickr che rispetta le proporzioni ha il mio voto incondizionato
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
francamente, a me sembra inutile, se uno non vuole aprire un topic non lo fa nemmeno vedendo l'anteprima di una foto... ovviamente IMHO!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Dai Roberto , anche se Davide la reputa a suo modo di vedere le cose, una cosa inutile non è detto che non si possa fare ugualmente !!!!!
Qui si discute e si propone per migliorare il forum, non il contrario. Pure se ci incazziamo è perché a volte vorremmo essere ascoltati o quanto meno essere presi in considerazione !!!
Già il fatto che ci siano parecchi "pending" non è una cosa carina per chi propone e questo potrebbe anche far allontanare gli utenti o far perdere " affetto " alla conunità !!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
il fatto è che qui non siete MAI contenti di nulla!!! si fa 10, volete 11, si fa 11 e volete 12, si fa 12... e poi vi lamentate che si stava meglio quando c'era 10, e francamente sono STUFO di ste menate! ora basta!!!! :mad:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
il fatto è che qui non siete MAI contenti di nulla!!! si fa 10, volete 11, si fa 11 e volete 12, si fa 12... e poi vi lamentate che si stava meglio quando c'era 10, e francamente sono STUFO di ste menate! ora basta!!!! :mad:
eheheh
Ora basta de che poi ????
Se credi/credete che si suggeriscano solo "rotture" , allora dite semplicemente di NO ... vedrai che si risolve tutto o quasi . Poi, bastava dire " oh ragazzi ... ci vuole troppo sbattimento per fare questa cosa e a noi non va di sbatterci troppo la testa " sarebbe finito tutto tempo fa !
:D
Il forum è di Carlo e la decisione ultima è sua o di chi ne fa le veci ed è insindacabile , come mi pare essere scritto da qualche parte !

Senza prolungare l'agonia inutilmente !
La "non decisione" da ancora più fastidio !
:D

Parere del tutto personale eh ... a me interessa poco se si attua o meno questa modifica , sia chiaro !
:ciao:
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi trovo a stare dalla parte dei "ragazzacci" questa volta...
Un'implementazione del genere, se possibile, garantirebbe migliore visibilità grafica e maggior "respiro" nei commenti di tutto il foro. Commenti alle foto e non a chi le scatta per intenderci!

Senza far polemica direi soltanto di prendere in seria considerazione questa proposta, perchè merita davvero tanto.
Come merita davvero tanto il nostro forum che oramai, scusami se te lo dico davidone, è un pò lasciato in balia di se stesso... I contest per esempio che fine hanno fatto? Siamo a dicembre oramai! (e te lo dice uno che non c'ha mai partecipato ma che si rende conto che sono una leva di aggregazione e pubblicità verso i nuovi o potenziali utenti bella potente!).

Poi se non è possibile fare questa proposta è un altro discorso, ma almeno implementiamo le altre!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
queste sono comunque modifiche (ammesso che siano possibili a livello di meccanica di XenForo) che io non sono in grado di attuare per due semplici motivi:

1) non ne sono capace
2) non posso modificare alcunchè a livello di codici o meccaniche varie

per quel che riguarda concorsi e contest vari, non me ne sono mai occupato, è sempre stata una prerogativa di Carlo!
 
Alto