Proposta Implementata I nostri scatti - Modalità Gallery o Preview

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
A me non fa scaricare il plugin, mi dice download not avaible, forse perchè non sono registrato su xenforo, o per chè non sono titolare di una piattaforma xenforo, non so come funzioni.
Comunque se Carlo o Davide, mi dicono che si può fare qualcosa, e che il plugin gli sta bene, lo faccio.
Penso che serve un accesso da parte di Carlo Aries Mu Zero Hypereyed potete aprire un pvt o una sessione nascosta e mettere in contatto Carlo e Roberto? Spiacente non poter essere qui 24h fino a lunedi per aiutarvi.
 

Pcfactory

Esperto
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
64
Sesso
Maschio
Vediamo se questo fine settimana riesco a scaricare una versione demo di xenforo (purtroppo è una piattaforma a pagamento) e a installarla sul mio dominio in modo da capire come si setta sia il forum che quel plug-in

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Vediamo se questo fine settimana riesco a scaricare una versione demo di xenforo (purtroppo è una piattaforma a pagamento) e a installarla sul mio dominio in modo da capire come si setta sia il forum che quel plug-in

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Grazie anche a te tienici informati.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Detto questo, mi dispiace (e allo stesso tempo mi fa un po' ridere) leggere che P2L è un forum "mediocre", "allo sbando", "morente" ecc.(cose scritte a volte anche con un certo malcelato risentimento)...perché poi nessuno obbliga nessun altro a rimanere.
Certo nessuno è obbligato a rimanere, ma c'è magari gente che ci rimane perchè ci tiene no? E poi nessuno è neanche obbligato a guardare un forum morire (non è questo il caso ovviamente) senza DIRE NIENTE o fare proposte... no?!?

e comunque dato che "allo sbando" e "morente" l'ho detto io, ci tengo a dire che non l'ho detto perchè ho chissa quale risentimento malcelato verso questo forum come dici tu (che tra l'altro mi ha dato tanto in passato e mi ha anche dato molti amici con la a maiuscola) ma per il semplice motivo che purtroppo è un dato di fatto, basta guardare le visite o i nuovi post al giorno... lo nota chiunque, che abbia risentimento o meno

Esempio per le gallerie, che ne dite di:



http://xenforo.com/community/resources/xfr-user-albums.54/

E' uno dei tanti plugin di xenforo, molti si pagano ma questo è gratis. E' ancora in versione beta, ma da quello che ho capito molti ne parlano bene
ecco appunto.. non sono cose impossibili ed infattibili come alcune volte vengono dipinte!

Secondo voi è necessario condire con disprezzo il punto di vista per rendere più efficace il messaggio? Cos'è, una strategia della tensione di stampo mafioso?
allora Angie sai benissimo quanto io ti disprezzi perchè ami l'astratto :rotfl: e quindi queste parole sappi che saranno impregnate di odio :rotfl: (ovviamente scherzo) ma:
primo dove vedi il disprezzo? :confuso: mi sembra una cosa abbastanza assurda e inverosimile...
secondo, prima appunti negativamente il disprezzo e poi dai dei mafiosi? :rotfl:








Comunque... dare dei fannulloni, mediocri,mafiosi,risentiti,ecc ecc a degli utenti che hanno espresso la propria opinione mi sembra eccessivo no?
mi spiace che il mio messaggio abbia creato tutto sto trambusto, però proprio non potevo non dire niente rispetto a quell'uscita della pagina scorsa..

tra l'altro mi piacerebbe sapere anche il parere di Aries Mu visto che per ora si è espresso solo il resto dei cavalieri dello zodiaco (è una battuta eh, non prendetela a male come le altre cose) :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Se devo essere sincero, e lo sarò, mi sono molto dispiaciuto a leggere i commenti qui precedenti. Primo motivo per il fatto che non mi aspettavo sinceramente tanta cattiveria nel rispondere a una polemica a mio avviso assolutamente legittima e (parlo per me) finalizzata a migliorare le cose. Noi "polemici" siamo utenti da anni e ne abbiamo viste passare di tutti i colori, quindi se volevamo creare flame e disturbare avremmo già approfittato in passato. Se abbiamo evidenziato delle problematiche (con un fine per niente malizioso) é perché qua sembrava che nessuno volesse accorgersi dell'evidenza. Che il forum va male é oggettivo! Ma guardate i topic aperti giornalmente, guardate il numero di commenti in un giorno o il numero di foto postate! Non volerlo accettare é da sciocchi!
Numeri a parte, vedersi dare del mediocre o del puerile o del risentito, o addirittura essere invitati a cambiare forum se le cose non ci piacciono, dopo che semplicemente si è espresso un parere (legittimo) su qualcosa da utente (avendo premesso che l'opinione era espressa come utente, non sul piano personale) mi lascia veramente l'amaro in bocca. Non mento se dico che sono rimasto senza parole.
E non mento se dico che tutta la bella volontà di cercare in prima persona delle soluzioni come ha fatto il buon Roberto mi è venuta a mancare di colpo non appena ora ho terminato di leggere queste righe sentendomi, consentitemi, un po' di troppo.
Buon proseguimento di serata a tutti.

Inviato dall'ufficio postale di babbo natale
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Se devo essere sincero, e lo sarò, mi sono molto dispiaciuto a leggere i commenti qui precedenti. Primo motivo per il fatto che non mi aspettavo sinceramente tanta cattiveria nel rispondere a una polemica a mio avviso assolutamente legittima e (parlo per me) finalizzata a migliorare le cose. Noi "polemici" siamo utenti da anni e ne abbiamo viste passare di tutti i colori, quindi se volevamo creare flame e disturbare avremmo già approfittato in passato. Se abbiamo evidenziato delle problematiche (con un fine per niente malizioso) é perché qua sembrava che nessuno volesse accorgersi dell'evidenza. Che il forum va male é oggettivo! Ma guardate i topic aperti giornalmente, guardate il numero di commenti in un giorno o il numero di foto postate! Non volerlo accettare é da sciocchi!
Numeri a parte, vedersi dare del mediocre o del puerile o del risentito, o addirittura essere invitati a cambiare forum se le cose non ci piacciono, dopo che semplicemente si è espresso un parere (legittimo) su qualcosa da utente (avendo premesso che l'opinione era espressa come utente, non sul piano personale) mi lascia veramente l'amaro in bocca. Non mento se dico che sono rimasto senza parole.
E non mento se dico che tutta la bella volontà di cercare in prima persona delle soluzioni come ha fatto il buon Roberto mi è venuta a mancare di colpo non appena ora ho terminato di leggere queste righe sentendomi, consentitemi, un po' di troppo.
Buon proseguimento di serata a tutti.

Inviato dall'ufficio postale di babbo natale
Quindi noi possiamo/dobbiamo incassare da alcuni utenti maleducati tutto ciò che ci dicono contro ma appena usiamo un tono diverso noi improvvisamente veniamo etichettati come cattivi? Mi spiace solo che per evitare polemiche i miei colleghi hanno eliminato messaggi di alcuni di voi contro di noi molto maleducati .
Sono io che sono senza parole e sai che ti dico? Dopo che anche uno come te, usa questi toni verso lo staff, sono io a rimanere senza parole e mi chiedo chi me lo ha fatto fare a spendere il mio tempo a cercare di aggiustare le cose! Mi sa che vi lascio e non venendo allontanato dallo staff (che anzi fa il massimo per cercare di far andare bene le cose) dovrete considerarmi come allontanato da voi utenti. Così, almeno, metteremo le cose in pari.
Allora: iniziate a proporvi come sostituti moderatori miei e di pasticcere, senza tirare fuori gli impegni e il tempo, io sono un avvocato penalista che lavora 14 ore al giorno con una mia famiglia (non abito con mamma e papà) e sono riuscito benissimo a fare il moderatore.
Poi qualcuno di voi si faccia avanti per riattivare i contest e seguirli.
Altri si facciano avanti per vedere come è possibile a livello software apportare modifiche (visto che a parte lo staff siete tutti degli esperti di gestione di un forum).
La verità che a parte Roberto a tutti voi piace solo parlare contro il lavoro dello staff, è da agosto che è diventato sport nazionale di p2l.
L'aggettivo "mediocre" è stato usato per primo da Fadderico contro di noi, dov'eri ad indignarti e magari difenderci?
Sono io ad essere senza parole e senza più voglia di condividere i miei pensieri e le mie poche ore libere con chi non lo merita.
Mai qualcuno che ci abbia detto, anche in pvt (a parte stefano per la verità) di essere grati per gestire gratuitamente la comunità. Poi alla prima occasione utile tutti contro lo staff!
Finisco con delle meccaniche iniziate in area staff (perchè alla fine ci tengo a p2l) e poi vi saluto cordialmente così come ci siamo conosciuti!
Aver fatto perdere la pazienza a me, questo è un vero miracolo! E miei veri amici, mi spiace solo che Gianfranco sia in Africa, ti possono confermare che per P2L ho sempre fatto i salti mortali!
Buona vita.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Come utente della seconda generazione, ho trovato su questo forum soluzioni tecniche in linea e in molti casi migliori di altri. Ho provato un forum internazionale, che ha millemila utenti, e sembra di tornare agli anni 2000. Questo per dire che l'aspetto tecnico è uno dei fattori di successo, ma non il più importante, anche se proposte e miglioramenti intelligenti sono benvenuti.
Ho scelto questo forum per i senso di comunità, collaborazione e pazienza verso noi newbie, personalmente devo molto a chi, con molta pazienza, mi ha insegnato tante cose, correggendo i miei errori sempre con garbo e propositività.
Non ero d'accordo con la crazione degli esperti di sezione, ma vista la maggioranza l'ho accettata di buon grado, e nella sezione macro sto facendo il possibile per non far passare nessun messaggio senza risposta, tentando di restituire un po di quello che ho ricevuto.
Il "valore aggiunto" del forum è il senso di comunità e collaborazione che vi ho trovato e che sarebbe uno spreco imperdonabile se andasse perso.

PS: comunque se gallery sarà che non sia con le previù quadrate!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io concordo con gran parte di voi, mod e non mod. Certo, i modi di Aries hanno lasciato interdetto anche me, anche perchè un admin dovrebbe essere più conciliante, ma senza critiche o rancori eh Davide!
ad ogni modo, visto che è giusto sollevare problemi e proporre soluzioni, io propongo allo staff di istituire SUBITO un bell' ARRUOLAMENTO delle seguenti figure:
- gestori concorsi: a seconda di quante candidature arriveranno, si può pensare di riprendere anche il famoso contest a squadre che creava bei gruppi di lavoro
- moderatori mensili: aiuto per i mod attuali, suddivisi per sezione.
- sviluppatori: esperti di sw o semplicemente anche promotori di nuove idee con relative soluzioni; però tra essi deve necessariamente esserci qualcuno che se ne intende per bene
- selezionatori foto settimana: figura che proporrà ai voti le 10 (o 5 o 3) foto migliori da far votare alla comunità entro qualche giorno per selezionare la foto migliore della settimana

l'idea di cui si discute darebbe una nuova aria al forum con novità varie è fondamentale secondo me, proprio per dare una spinta...
ah, io abolirei la chat. troppi utenti secondo me ci perdono solo tempo quando, anzichè perdersi li, potrebbero commentare le foto in giro.
 

Pcfactory

Esperto
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
64
Sesso
Maschio
Allora non è possibile scaricare una versione demo da provare offline ma è permesso una creazione di una demo che dura 3gg (meglio di niente). La galleria di cui era stato postato il link non è scaricabile se non si dispone di una licenza di XenForo :bash: vedo di trovare altro. Se non sbaglio il sito è fatto con Wordpress (che non è a pagamento) quindi si potrebbe pensare a qualche addons di galleria per Wordpress da poi usare con dei link nel forum :timido: però qui ho bisogno conferme da chi amministra il forum.
 

Allegati

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Allora non è possibile scaricare una versione demo da provare offline ma è permesso una creazione di una demo che dura 3gg (meglio di niente). La galleria di cui era stato postato il link non è scaricabile se non si dispone di una licenza di XenForo :bash: vedo di trovare altro. Se non sbaglio il sito è fatto con Wordpress (che non è a pagamento) quindi si potrebbe pensare a qualche addons di galleria per Wordpress da poi usare con dei link nel forum :timido: però qui ho bisogno conferme da chi amministra il forum.
Allora dobbiamo aspettare che torni Carlo Nomed che è fuori italia.
 
P

pasticciere

Ospite
ah, io abolirei la chat. troppi utenti secondo me ci perdono solo tempo quando, anzichè perdersi li, potrebbero commentare le foto in giro.
Sai qunti problemini a nuovi utenti abbiamo risolto in chat?? forse nemmeno immagini :)
Per il resto sono idee interessanti achi ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche per me quelle di Achilles sono idee interessanti, l'unica cosa che vedo non così semplice è l'arruolamento di svariate nuove figure preposte alle varie attività, perchè poi quando c'è da impegnarsi fattivamente e durevolmente, tali figure sono tutt'altro che facili da trovare. Per dirne una, abbiamo tribolato non poco anche per trovare (e mantenere) i redattori degli hot topics! Ma se si riesce, ben venga!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sai qunti problemini a nuovi utenti abbiamo risolto in chat?? forse nemmeno immagini :)
Per il resto sono idee interessanti achi ;)
Non lo metto in dubbio...ma la gran parte delle volte che guardo la chat si parla d'altro o si spamma...non dico che si debba mettere una regola pure li, ma in effetti spesso l'ho vista usata senza scopo.
Anche per me quelle di Achilles sono idee interessanti, l'unica cosa che vedo non così semplice è l'arruolamento di svariate nuove figure preposte alle varie attività, perchè poi quando c'è da impegnarsi fattivamente e durevolmente, tali figure sono tutt'altro che facili da trovare. Per dirne una, abbiamo tribolato non poco anche per trovare (e mantenere) i redattori degli hot topics! Ma se si riesce, ben venga!
Come dice il saggio, tentar non nuoce. Che poi certe figure che ho proposto lavorano raramente, tipo gli sviluppatori. O quelli che devono scegliere le foto della settimana hanno un lavoro meno gravoso dei redattori ht...si tratta di guardare soltanto i topic de "i nostri scatti". Quanto ai contest, secondo me facendo contest mensili, il lavoro è leggerino, ti pare? E comunque se non si prova non si progredisce mai...per la serie, la Trabant funzionava benissimo, ma la Volkswagen era meglio...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Come ripeto, ben venga! Sentiamo cosa dice Carlo e poi per me può partire tranquillamente l'arruolamento...
 
P

pasticciere

Ospite
Non lo metto in dubbio...ma la gran parte delle volte che guardo la chat si parla d'altro o si spamma...non dico che si debba mettere una regola pure li, ma in effetti spesso l'ho vista usata senza scopo.
beh a quel punto si leva anche la sezione OT o il topic demente...... e invece no perche' tutto fa brodo e tutto unisce e fa gruppo se lo si prende con lo spirito giusto.Certo che se poi leggi alcuni commenti che ti fanno ribollire il sangue (e non parlo di te ,che sei un amico).......
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
beh a quel punto si leva anche la sezione OT o il topic demente...... e invece no perche' tutto fa brodo e tutto unisce e fa gruppo se lo si prende con lo spirito giusto.Certo che se poi leggi alcuni commenti che ti fanno ribollire il sangue (e non parlo di te ,che sei un amico).......
Si beh chiaro, concordo! in effetti tutto fa brodo...ma mi ricordo di un bannato perchè ha bestemmiato in chat, ma fa parte del gioco in effetti! Ritiro la mozione di sfiducia per la chat
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Aggiungo che una sezione 'Collettive' non farebbe male. L'ho già proposta tempo fa con scarso successo però. A mio avviso potrebbe creare maggior coesione tra gli utenti. Ricordo il successo de 'La guerra dei wide' ad esempio... che ne dite?

Inviato da questo mondo piccolo e cattivo
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Aggiungo che una sezione 'Collettive' non farebbe male. L'ho già proposta tempo fa con scarso successo però. A mio avviso potrebbe creare maggior coesione tra gli utenti. Ricordo il successo de 'La guerra dei wide' ad esempio... che ne dite?

Inviato da questo mondo piccolo e cattivo

non male come idea...si potrebbe già aprire topic del genere in reportage...anzi negli ultimi giorni sono stati riportati alla luce proprio topic di questo stampo in quella sezione...il problema è che andrebbero usati...anche mettendo foto che già abbiamo postato...e tra l'altro si farebbe una raccolta di foto di buon livello...che attira sempre...:)
 
Alto