Proposta Implementata "i nostri scatti" sottosezioni / categorie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
vorrei condividere con voi una mia riflessione
la nostra comunità sta crescendo... tanto, io mi ricordo che quando mi iscrissi eravamo solo in 45/46 utenti, e fino a poco tempo fa la sezione "i nostri scatti" era più che sufficiente, e non risultava frenetica come lo è adesso, soprattutto per chi non si collega ogni giorno, rischiando cosi di perdersi delle discussioni interessanti finite nella seconda o terza pagina

Credo che per il forum di P2L sia arrivato il momento di ampliare la sezione "i nostri scatti" con delle sottosezioni divise per categoria, cosi da avere maggiore controllo di tutte le discussioni, ma anche per togliere la confusione che si sta creando

credo che con 7 sottosezioni avremmo il giusto controllo...
Ritratti
Street
Paesaggistica
Macro
Architettura
B&W
Still Life

Ovviamente la mia è una proposta che non va a considerare l'aspetto gestionale da parte dello staff, che sicuramente sa più di me se è una cosa fattibile o meno
Penso solo che per come è strutturato questo forum, sia l'ultima cosa da mettere a posto

grazie per l'attenzione:) e spero che qualcuno condivida quello che ho scritto :birra:

ps
Non so se l'argomento sia già stato trattato, se cosi fosse, chiedo scusa :adora:
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ottima idea gi0rdan! effettivamente non sarebbe male una suddivisione simile! c'è però da valutare la parte pratica in quanto dovremmo spostare ogni singolo topic all'interno delle singole suddivisioni (niente di complicato eh..però alcuni utenti postano all'interno della stessa discussione, scatti di diverso tipo..e bisognerà vedere come suddividerli)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Questa suddivisione mi fa venire in mente un altro forum !!!!
MAUhauhauahahauahuah
Déjà vu !!!!
Condivido in pieno questa suddivisione !!!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io mi ricordo che si parlò già di una cosa simile anche se tanto tempo fa.

Comunque ora si potrebbe fare. In più io metterei anche le sezione "Lo scatto della settimana" e anche "Altro"
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
Molto interessante, io credo che una categoria a parte sia la foto "ritoccata", riferite ai vari effetti film o hdr che mi pare tirano molto... ma vabbe', è una visione molto personale magari
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
penso che mettendo troppe categorie, tipo hdr, cinematic ecc si rischia di creare altra confusione e troppa dispersione
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
penso che mettendo troppe categorie, tipo hdr, cinematic ecc si rischia di creare altra confusione e troppa dispersione
Quello sicuramente, per me era una categoria unica, non compresa nelle altre più "tecnica di scatto", partendo dal presupposto, magari una visione personale, che chi posta vuole pareri tecnici e lì non si parla di apertura di diaframma, ma di maschere e curve :D
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per consigli sul fotoritocco c'è già la sezione.
Ora segnalo la discussione a Carlo così valuta anche lui la proposta.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Anch'io da un po' di tempo stavo pensando che la sezione dei "nostri scatti" aveva bisogno di una sottodivisione, però bisogna trovare il giusto equilibrio, una divisione eccessiva come ha detto giustamente gi0rdan può essere scomoda.

La divisione potrebbe essere in:

Ritratti
Still-Life
Paesaggistica
Macro

Più o meno in questo modo è possibile raccogliere quasi ogni genere, voi che ne pensate? :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La sezione Street non è male anche perché molti utenti stana provando questo genere di foto e poi io metterei sempre Altro.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
La sezione Street non è male anche perché molti utenti stana provando questo genere di foto e poi io metterei sempre Altro.
quoto! anche se con la sezione altro potrebbero crearsi delle incomprensioni, in ogni caso che la sezione in questione sia diventata "stretta" è evidente! :)
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
Anch'io da un po' di tempo stavo pensando che la sezione dei "nostri scatti" aveva bisogno di una sottodivisione, però bisogna trovare il giusto equilibrio, una divisione eccessiva come ha detto giustamente gi0rdan può essere scomoda.

La divisione potrebbe essere in:

Ritratti
Still-Life
Paesaggistica
Macro

Più o meno in questo modo è possibile raccogliere quasi ogni genere, voi che ne pensate? :)
Nomed io farei in questo modo...
Ritratti
Street
Paesaggistica / Architettura
Macro
Still Life
Altro

come gia detto giustamente da antonio, lo "street" va troppo per non avere una sua sezione (IMHO)
Poi sicuramente ci saranno utenti che faranno confusione con i vari generi, ma si potrebbe in parte risolvere creando un topic in rilievo in ciascuna sottosezione, con la descrizione di ogni stile, poi sicuramente i mod avranno più lavoro
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io sono stra d'accordo... buonissima idea.. cosi' almeno si da uncriterio di distribuzione di foto..;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto