Proposta Implementata "i nostri scatti" sottosezioni / categorie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Anch'io da un po' di tempo stavo pensando che la sezione dei "nostri scatti" aveva bisogno di una sottodivisione, però bisogna trovare il giusto equilibrio, una divisione eccessiva come ha detto giustamente gi0rdan può essere scomoda.

La divisione potrebbe essere in:

Ritratti
Still-Life
Paesaggistica
Macro

Più o meno in questo modo è possibile raccogliere quasi ogni genere, voi che ne pensate? :)
Carlo io alla tua lista aggiungerei solo Street, effettivamente va molto di moda e merita una sua sezione, anche per evitare confusione. La sezione Altro per me non serve, tutti gli scatti possono essere tranquillamente inseriti nelle sezioni, si aggiungerebbe solo caos secondo me.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
cavolo, ho scoperto solo ora questo topic :D
volevo solo sapere dove posso "sbattere" il mio topic del progetto 365... mi sembra eccessivo aprire ogni giorno un topic nella sezione giusta XD lo dico per voi :rotfl: :D

ps. altro dubbio... come facciamo ad esempio quando io metterò tutte le foto del viaggio in un singolo topic? cioè in quale lo metterò? :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ahaha Stefano temevo il tuo intervento! :rotfl: Se qualcuno ha proposte sono ben accette, per ora ci sto pensando anch'io a come si potrebbe risolvere per casi del genere.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Non vedo la sezione B&W ... ci avete ripensato !?!?!?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
La sezione bianco e nero crea confusione, perchè raccoglierebbe fotografie di generi diversi.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
se posso, vorrei esprimere un parere molto personale, sicuramente le sezioni "aiuteranno" ad organizzare per il meglio le foto postate, ma spesso metterne troppe diventa dispersivo e metterne poche significa aumentare l'indecisione di chi posta che non sa mai dove potrebbe collocarsi uno scatto che è a metà tra paesaggio ritratto ambientato e quant'altro, ho letto questo suggerimento
Ritratti
Still-Life
Paesaggistica
Macro
molto stringato secondo me, una sezione in B/N credo che ci stia per un motivo, perchè è vero che raccoglie generi diversi, ma "indipendentemente" dal soggetto, si crea un'area di discussione da "camera oscura" raccogliendo gli estimatori (e le loro foto) in unico posto
per il quesito di Stefano, credo che basterebbe creare una categoria Reportage
per il lavoro dei moderatori invece (che magari si vedono costretti a spostare un topic inserito in modo errato), se diventa gravoso seguirli tutti, basterebbe suddividere le aree di competenza, che so ... un mod più esperto in ritratti modera quella sezione e magari non modera la sezione macro, ecc .
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
wolf stiamo già provvedendo a spostare tutte le foto nelle sezioni appena create, questo è un elenco di massima..nel caso trovassimo delle foto che non sappiamo dove posizionarle, nulla vieta di creare altre sezioni. Ora cominciamo a spostare quelle certe, poi per quelle che rimangono in "dubbio" vedremo che fare :)

ps. altro dubbio... come facciamo ad esempio quando io metterò tutte le foto del viaggio in un singolo topic? cioè in quale lo metterò? :)
confidiamo negli utenti eheh..nel senso, se avete tante foto da postare magari alcuni di paesaggio e ritratti che avete fatto in viaggio, cercate di dividerle nelle apposite sezioni; altrimenti bisognerà guardare qual è il genere preponderante delle foto e di conseguenza spostarlo nella sezione adatta ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ahaha Stefano temevo il tuo intervento! :rotfl: Se qualcuno ha proposte sono ben accette, per ora ci sto pensando anch'io a come si potrebbe risolvere per casi del genere.
lol :rotfl:

Come ha detto Wolf secondo me serve anche una sezione Reportage, credo sia molto utile :) e volendo per non creare altri casini potrei metterci li anche il progetto 365... vediamolo come un reportage del mio anno :D

confidiamo negli utenti eheh..nel senso, se avete tante foto da postare magari alcuni di paesaggio e ritratti che avete fatto in viaggio, cercate di dividerle nelle apposite sezioni; altrimenti bisognerà guardare qual è il genere preponderante delle foto e di conseguenza spostarlo nella sezione adatta ;)
si si capito, solo che mi dispiacerebbe dividere le foto di un viaggio in diverse sezioni, si rischia di fare confusione.. io vedo meglio come soluzione quellla di aggiungere la sezione reportage :)

ps. ovviamente tutto IMHO!! e Buon ferragosto ragazzi!! :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Come ha detto Wolf secondo me serve anche una sezione Reportage, credo sia molto utile :) e volendo per non creare altri casini potrei metterci li anche il progetto 365... vediamolo come un reportage del mio anno :D
bhe sicuramente qualche altra sezione sarà sicuramente da introdurre..attualmente stiamo provvedendo a spostare tutto (e non è cosa facile in alcuni casi decidere in quale sezione spostare le foto..questa cosa ci rallenta un po') quindi speriamo che voi possiate portare un po' pazienza e una volta finito il tutto vedere quali altre sezioni aggiungere per facilitare la collocazione delle nuove foto.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Ragazzi grandissima idea! Sono d'accordissimo...
L'unica che vorrei aggiungere...
Una sezione per i "Reportage".
In effetti le foto potrebbero comunque rientrare in una delle sottocategorie da voi elencate, ma nel caso qualcuno abbia intenzione di realizzare un vero e proprio percorso fotografico corredato da storia e robe simili, una categoria a parte sarebbe l'ideale... Poi non so a quanti, come me, piacerebbe quest'idea :D

EDIT: mi sa che l'aveva già detto il grande Wolf! Che uomo saggio! Perdonatemi ragà mi sono appena svegliato ( :svitato: ) e ho saltato qualche post per dire la mia! :p
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Stefano come ha detto Davide molte discussioni ora non trovano una collocazione. Ma nel frattempo potresti già dividere i paesaggi/architettura e gli street.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe sicuramente qualche altra sezione sarà sicuramente da introdurre..attualmente stiamo provvedendo a spostare tutto (e non è cosa facile in alcuni casi decidere in quale sezione spostare le foto..questa cosa ci rallenta un po') quindi speriamo che voi possiate portare un po' pazienza e una volta finito il tutto vedere quali altre sezioni aggiungere per facilitare la collocazione delle nuove foto.
si si tranquilli, sono solo opinioni le mie, ho posto il quesito per cercare di aiutarvi :) state facendo un magnifico lavoro!! ;) non sono assolutamente critiche :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
si si tranquilli, sono solo opinioni le mie, ho posto il quesito per cercare di aiutarvi :) state facendo un magnifico lavoro!! ;) non sono assolutamente critiche :)
no no nessun problema figurati :D ci sta che arrivino opinioni in merito! guai se non fosse così! alla fine è un forum pubblico ed è giusto che anche gli utenti partecipino con loro opinioni a riguardo :D solamente abbiamo evitato di aggiungerle ora perchè il lavoro di smistamento è già lungo e complesso di suo, con maggiori sezioni avremmo perso di vista se fossero necessarie ulteriori sezioni oppure no..e ci stiamo rendendo conto che per alcune foto bisognerebbe crearne..
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
l'idea di aggiungere la sezione "reportage" direi che è ottima: potrebbe essere usata, ad esempio, da chi vuole postare alcune foto di un week-end, di una vacanza, di una gita o un'uscita fotografica senza dover incasellare ciascuna foto in "paesaggi", "macro" o simili...
non mi collego al forum da un po' per impegni di lavoro, per cui l'idea di avere alcune categorie per guardare gli scatti postati, direi che è ottima rispetto al possibile "marasma" che c'è ora..
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
io sono più che d'accordo a creare la sezione "reportage" anche perchè se ho fatto foto diverse per genere ma collegate per tema non mi piacerebbe dover creare più topic per lo stesso insieme di foto! :) ah e le foto agli animali?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
:) ah e le foto agli animali?
è una questione che stiamo valutando..quelle che assomigliano a dei ritratti, li cataloghiamo lì..gli altri rimangono in sospeso in attesa di creare una sezione "Animali" o simile..
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
vero, anche la sezione animali servirebbe...oppure una sezione più generica tipo "natura" anche se forse gli animali di casa non vi rientrerebbero..
 
T

Tommy

Ospite
Forse e' il caso di fare un riepilogativo delle sezioni finora costituite?, potrei suggerire inoltre di postare al massimo 1 - 2 foto al massimo in modo da poter dare una critica ed un giudizio obbiettivo senza fare un'elenco interminabile, diciamo che, oltre le due foto si passa alla sezione reportage, e' solo un suggerimento eh :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto