I Raw (.CR2) di Canon non si aprono con Photoshop e Lightroom

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ragazzi non insultatemi ma ho un piccolo problemino.:bash:
Photoshop non mi riconosce i file .Cr2 che sono i raw di Canon .
Come si può fare ??
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Purtroppo è una questione che affligge molti utenti !!!
Devi formattare il pc e reinstallare photoshop/lightroom !
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
hai provato a cercare nei motori di ricerca? io se non sto dicendo una cavolata credo che ci sia una specie di utility per fargli riconoscere i Raw di Canon.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Formattare :confuso: ??
Si !!!
Però prova ad aggiornare all'ultima versione Photoshop e Lightroom !!!
Cmq nella scatolina che ti hanno fornito , dovrebbe esserci un cd/dvd con su scritto qualcosa di interessante !
:D:D
Cmq scherzavo, è solo una questione di aggiornamento di Photoshop , verifica che ci sia Camera Raw e installa pure il programma di Canon !!
:D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Si !!!
Però prova ad aggiornare all'ultima versione Photoshop e Lightroom !!!
Cmq nella scatolina che ti hanno fornito , dovrebbe esserci un cd/dvd con su scritto qualcosa di interessante !
:D:D
Cmq scherzavo, è solo una questione di aggiornamento di Photoshop , verifica che ci sia Camera Raw e installa pure il programma di Canon !!
:D
Quello di Canon è già installato , ora sto aggiornando lightroom !!
Funziona !! Grazie Enzo :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Quello di Canon è già installato , ora sto aggiornando lightroom !!
Funziona !! Grazie Enzo :)
Volevo farti esaurire ancora un pochino !
:rotfl:
Sono stato buono su !
:D
Facci sapere !!!
 

Cescoz

Maestro
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
104
Sesso
Maschio
Scusate ancora una volta il ritardo =) Ma penso potrà comunque essere d'aiuto a qualcun altro che passerà di qui...per poter leggere i file .CR2 (parlo solo per quanto riguarda Photoshop), occorre la versione aggiornata di Camera Raw (attualmente la 5.7), scaricabile, dopo aver aperto Photoshop, con il comando Help>Updates (Aiuto>Aggiornamenti) oppure dal sito Adobe.

Enjoy!
 
G

gegLuigi

Ospite
Ciao
avevo anch'io lo stesso problema con i raw di canon, se non hai cs5 (che li converte quando li acquisisci) devi scaricare il convertitore dal sito Adobe. Prova.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ciao
avevo anch'io lo stesso problema con i raw di canon, se non hai cs5 (che li converte quando li acquisisci) devi scaricare il convertitore dal sito Adobe. Prova.
Non ho capito bene la storia che cs5 li converte quando li acquisisci . Puoi spiegare la tua procedura di importazione .
 
G

gegLuigi

Ospite
Quando scarico le foto con photo downloader di Adobe Bridge, spunto la casella > converti in DNG. Invece con CS2 avevo scaricato il programma dal sito di Adobe per convertire le foto in DNG. Ho sbagliato la risposta alla domanda di Mr.Kaos? :( speriamo di no. :ciao:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Quando scarico le foto con photo downloader di Adobe Bridge, spunto la casella > converti in DNG. Invece con CS2 avevo scaricato il programma dal sito di Adobe per convertire le foto in DNG. Ho sbagliato la risposta alla domanda di Mr.Kaos? :( speriamo di no. :ciao:
nono, non avevo capito la procedura !!!
 
Alto