Ibla Coulor

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Sinceramente non riesco a capire come fai a dire che questa foto è piatta, a me personalmente non sembra, però sono curioso di capire in cosa posso migliorare.
Ti lascio il file RAW originale, se vuoi provare a farlo sembrare più profondo.....


ovviamente tutti sono autorizzati a fare prove, se vogliono... :D
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
@hauk
In questo momento non posso elaborare niente non sono a casa,
Però è capace che per piatta intendiamo 2 cose diverse

Ad esempio per me piatta significa senza contrasto.

Altra cosa
Se la foto è stata scattata in un orario dove il sole non è presente oppure il cielo è nuvoloso,
Non è che il contrasto lo posso inventare.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ha decisamente un carattere diverso
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
si è decisamente piatta anche se piacevole, non è possibile che l'aspetto nitidezza vada dal primo piano all'infinito. Naturalmente se guardiamo un panorama man mano che ci allontaniamo con lo sguardo i dettagli diventano sempre più confusi se non opachi questa è detta "prospettiva aerea" che determina l'effetto di profondità.

ho voluto provarci, anche se è la luce che ne amplifica la piattezza in quanto mancano completamente le ombre._DSF9557.jpg
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Niente male anche gli altri sviluppi. :yes:

E' vero, manca di ombre, però la luce diffusa di quel momento non potete negare che mi ha permesso di avere una qualità alta nel raw da potere contare anche i coppi che ci sono sui tetti. :D

Mi piace molto il contrasto estratto della post di Attilio, anche se sul cielo non ha perso molto tempo.... Benedetto invece ha voluto dare prospettiva creando della sfocatura in secondo piano, questo però è un peccato, perchè togliere qualità all'immagine? Io scatto col diaframma più chiuso di te..:rotfl:
Ormai sembra evidente che ha me le fotografie piacciono ben colorate e per cambiare stile mi diventa difficile...^_^

Vabbè dai! Che sia una post più o meno piacevole, nulla toglie a Ragusa il suo fascino. Comunque da quella scala dove ho fatto questa foto si poteva degustare un ottimo apericena, cosi buono che ci siamo alzati quando la luce a iniziato a cambiare e cosi appoggiata la fotocamera su un muretto non troppo distante ho fatto un altra foto..:p

Ragusa Ibla al tramonto by Igor Alba, su Flickr
 
Alto