Ice Mountain

Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Salve a tutti, oggi vi propongo questo esperimento fatto alle 3 e mezza di mattina hahaha (purtroppo ho il figlio indemoniato e non dorme quasi mai di fila la notte).
Ho congelato in una pirofila dell'acqua bollita (per renderla più trasparente eliminando l'aria in eccesso). Un piccolo strato di 2 3 mm. Poi ho inserito delle fette di lime e le ho ricoperte con 1 altro strato. Dopo che il tutto si è congelato ho messo in verticale la pirofila ed ho messo il flash dietro. Ho fatto un paio di scatti per controllare l'istogramma. Questa è l'esposizione che più mi ha soddisfatto. Ho cercato di creare con i bordi dei lime la figura della "montagna di ghiaccio". Spero piaccia, C&C sempre graditissimi come al solito =)

Ice Mountain by Paolo Laino, su Flickr
 
Ultima modifica:

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io cercherei di trovare un modo per far dormire di più il bimbo, ne va della tua salute mentale.. ;) ;)
Comunque scatto originale :)
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
No ma è capitato hehe, dentini malefici. Dorme e poi di scatto tira un urlo poi ridorme.. lui lo fa istantaneamente.. io ci metto ore per riaddormentarmi hahaha. Grazie per il passaggio
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la vedo meglio in astratta più che in macro, interessante e fresca :)
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Effettivamente non ci ho pensato. Poi chiedo se è possibile spostarla. Grazie mille per il passaggio

Inviato dal mio LG-D802
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Effettivamente non ci ho pensato. Poi chiedo se è possibile spostarla. Grazie mille per il passaggio

Inviato dal mio LG-D802
Se vuoi farlo, basta che clicchi su "segnala" e richiedi lo spostamento :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mi piace tutto….l'idea,la composizione ,i colori ma manca un punto di fuoco..
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Dici che non è abbastanza a fuoco? È un po' spostato sul centro destra ma c'è. Magari dovevo chiudere giusto un pelino

Inviato dal mio LG-D802
 
Alto