il cantico del bosco, cascatella schivanoia.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ci sono ritornato alla cascatella di Schivanoia sui Colli Euganei, questa volta equipaggiato di tripode e qualche conoscenza in più sulla manipolazione in bracketing della mia nuova fotocamera, e non per ultimo di venerdì in modo da non avere tra i piedi gli escursionisti della domenica. Comunque rispetto all'ultima uscita in loco (fatta:dubbio: a fine ottobre :???::D) vabbè dai fatta quando c'erano ancora foglie colorate attaccate ai rami e sulle rocce, mentre ora ho trovato un ambiente prettamente invernale e mi rammarico solo che mi sia mancata quel po di nebbia che adoro:D

il cantico del bosco..... by Benedetto Restivo, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Molto bella e di atmosfera! Per caso ne hai anche una scattata in verticale? Viste le linee della foto preponderanti verticali secondo me non stava male.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mumble mumble......:dubbio:Andrea se avessi ripreso come dici non avrei avuto il contesto che si vede nella prima foto cioè gli alberi, nonostante avessi su il 12mm (18 su apsc) non sarei riuscito a riprendere la scena come la volevo, anche se la prima è a 22mm, avrei dovuto allontanarmi perdendo di vista parecchio il soggetto cioè la cascatella;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
perchè non provi a fare quattro cinque scatti verticali e e poi farne un bel panorama? risolveresti il problema del grandangolo più spinto senza le distorsioni proprie di quelle ottiche :p
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
perchè non provi a fare quattro cinque scatti verticali e e poi farne un bel panorama? risolveresti il problema del grandangolo più spinto senza le distorsioni proprie di quelle ottiche :p
ciao Roberto, potrebbe essere un'idea, anzi sarebbe risolvibile solo che l'immagine è già formata da 7 riprese in bracketing :dubbio: e non so proprio se sarebbe possibile ....magari 3 scatti in bracketing per sezione 3 sezioni 9 scatti in tutto mah da provare :misterioso:
 
Alto