Il corridore

franco61

Esperto
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
51
Sesso
Maschio


Salve a tutti, per colpa mia,ho caricato la foto da Flickr senza dati.Cmnq l'ho scattata in centro a Modena con la mia fidata 40d ed il vecchio ma ancora valido 17-85.Spero che piaccia,ma se non piace,fatemi sapere dove sbaglio.Grazie a tutti.Ciao.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
devi usare il BBCode di Flickr, cosi puoi postare la foto con l'anteprima e relativo link ad una versione più grande e fruibile, questa è davvero troppo piccola per poterla valutare bene... per quel che riguarda la foto, è curioso solamente l'anziano ciclista, ma nulla più, nel senso che è abbastanza "anonima", ovviamente IMHO...! :rolleyes:
 

franco61

Esperto
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
51
Sesso
Maschio
L'ho postata per errore dal mio cellulare, è per questo che non ci sono i dati. Provvederò a postarla dal PC, cmnq mi è piaciuto molto lo stile del ciclista e l'ho ripreso. Ad ogni modo grazie per la critica costruttiva, ne farò tesoro per il futuro.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
a mio avviso, visto che avevi uno zoom, andava isolato maggiormente il soggetto, cercando di escludere eventuali altre persone o elementi di disturbo nella foto, alla fine è lui il vero soggetto...! ;)
 

franco61

Esperto
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Infatti, solo che,da buon principiante, non l'ho isolato abbastanza ed è venuto fuori sto popò di capolavoro, hahahaha.

IMG_0149 Il Corridore by Palieri Palieri, su Flickr

Stavolta dovrebbe andare meglio,o almeno lo spero.:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
:rotfl:...E fantastico questo personaggio!!!!Starebbe benissimo in street...
 

franco61

Esperto
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Visto che soggetto favoloso? Me lo sono trovato davanti all'improvviso e non sono riuscito a fare di meglio.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Un uomo d'altri tempi.........con mezzi moderni, sembra quasi abbia viaggiato con la deLorean..


Forza Ferrari!!!
un saluto
Mangi
 

franco61

Esperto
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
51
Sesso
Maschio
È strano, trovarsi davanti una persona così, come dire,estranea al contesto attuale. Eppure,all'interno di una città come Modena, non stona affatto,anzi,la impreziosisce ancora di più. È per questo che adoro la mia città.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Un soggetto strepitoso e stracurioso.....senza dubbio da isolare meglio
 

franco61

Esperto
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Lo credo anch'io, ma credimi,non ho saputo fare di meglio per il semplice fatto che non sapevo come l'avrebbe presa. È sbucano all'improvviso e non ho avuto molto tempo per scattare di nascosto e questo è stato il risultato.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ti capisco benissimo.....tempo fà mi sono trovato in un vicolo di un paese dove una signora di una certa etá stava in un angolo e suonava divinamente il violino, per racimolare qualche spicciolo, ho provato a scattare ma appena mi ha visto si è fermata e girata contro il muro......ed è finita la poesia che mi aveva catturato
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Intanto hai fatto bene a portare a casa lo scatto!! Un soggetto così non va lasciato scappare!!
Poi ovviamente un diaframma più aperto avrebbe aiutato ad isolare il soggetto, ma visto che ormai non si torna indietro...ti suggerisco un esperimento azzardato: Un color pass in cui lasci a colori giallo e rosso e tutto il resto in bianco e nero...
 
Alto