Il Fantasma di Cassiopea

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Piccola e carina l'oggetto nebulare che è presente su Cassipea.
Non troppo facile per la sua complessità e la sua poca "lucentezza" .Questo oggetto è molto debole e richiede molto tempo per essere enfatizzato.Considerate che riprendo dal mio osservatorio "nina observatory"da un cielo sub-urbano in periferia della mia città. Insomma la sfida è sempre più complicata per il problema dell'inquinamento luminoso.
Nebulosa Ic59 Canon fullspectrum con filtro cls astronomik heq5 skyscan su newton 200-1000 f5 guida con atik mono titan su 70-400 15 frame da 360 secondi 7 dark 11 flat 11 flatdark 11 bias/off set.

Spero vi piaccia l'oggetto. Peccato il rapporto segnale rumore che non sia eccelso. Cercherò di integrare ancora un altro paio di ore.

ic59 pixinsight final-2.jpg ro
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
usi un pc collegato alla guida? o fai stand-alone?
cos'è 11 bias/off set.
Da dire c'è poco e niente se non che sei grande...
non riesci a fare lo sfondo un pelo più nero?
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Si diego uso phd2 per l'autoguida e bekyard eos per l'acquisizione.Ma un saltino a fotografare pure te no? manco a dire che non hai l'attrezzatura....passa una notte ad arezzo che ti spiego tutto.Vieni con eli e sei apposto.Tanto se aspetti me che venga buonanotte....;)
Bias o offset. Tempo di posa il minimo permesso (in molte reflex digitali ciò corrisponde ad 1/4000 di secondo), stessi Iso delle riprese, tappo sull'obiettivo. Anche qui più ne fai meglio è (io ne eseguo 19). Serve per sottrarre il rumore elettronico del sensore. Anche qui poi si realizzerà il master offset mediando tutte le immagini bias.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ottimo scatto. Dai Lore che ora ti mettono pure le luci a led! Hahahah
 
Alto