Il messaggio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ho letto un bellissimo libro che parla del bullismo e in particolar modo attraverso i canali di communicazione
che usano i giovani d'oggi cioè "il telefono"….
Nel racconto un giovane dopo continui attacchi non ce l'ha fatto più è si è impiccato.

E un libro,ma la realtà non è molto diverso purtroppo,i bulli ci saranno sempre,ma i giovani più deboli devono imparare a parlare…

Chi lo sa se attraverso la fotografia si può fare qualcosa..

Chiamo @Mr.Kaos perché so che a lui piacerebbe lavorare in questa direzione.

ps:Sono impazzita per fare questa foto,e il risultato è pessimo,ma era più che altro per il messaggio.Non avevo nemmeno l'omino giusto ;)..25032015-DSC_0010Bullismo.jpg
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Beh, io un pochino il messaggio l'avevo capito, ma c'è un sicuro margine di miglioramento: per esempio nel cellulare si poteva vedere l'icona di Facebook, social network per eccellenza, inoltre avrei messo il giovane impiccato più avanti nella zona a fuoco.
Il messaggio è forte, e mi piace un sacco l'idea di denunciare i problemi della società di oggi tramite foto...se avrò tempo mi cimenterò anche io! Grazie per l'imput!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Scusami se ti rispondo solo ora, con me vai a nozze con questi scatti, l'idea è ottima avrei messo a fuoco anche l'impiccato, avrei costruito un cappio, userei anche l'idea del logo FB !! Dai dai riprova ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Se non avessi letto la tua spiegazione Harma non avrei capito lo scatto, ma l'idea c'è, va solo sviluppata. ;)
Beh, io un pochino il messaggio l'avevo capito, ma c'è un sicuro margine di miglioramento: per esempio nel cellulare si poteva vedere l'icona di Facebook, social network per eccellenza, inoltre avrei messo il giovane impiccato più avanti nella zona a fuoco.
Il messaggio è forte, e mi piace un sacco l'idea di denunciare i problemi della società di oggi tramite foto...se avrò tempo mi cimenterò anche io! Grazie per l'imput!!
Grazie amici….devo migliorare ancora molto la tecnica,e sicuramente in certe scene usare una lente diversa…qui ho usato la macro,e in questa scena non era facile gestirla,anche se ho voluto l'impiccato fuori fuoco per non creare un impatto troppo forte…Credetemi quando ho attacato l'uomino al filo d'erba mi sono emozionata,il ricordo del libro era ancora troppo presente.
Sono contente che il messaggio è arrivata,questo era la cosa più importante per me :)..
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Onestamente non avrei recepito il messaggio senza la spiegazione, l'idea c'è ed è da sviluppare. Anche perché chiaramente l'omino non ha una posizione penzolante.
Non è per nulla facile fotografare messaggi così importanti..

P.s. qual è il titolo del libro?
P.p.s. ma dove si trovano questi pupazzetti? Ho visto foto fantastiche online!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Onestamente non avrei recepito il messaggio senza la spiegazione, l'idea c'è ed è da sviluppare. Anche perché chiaramente l'omino non ha una posizione penzolante.
Non è per nulla facile fotografare messaggi così importanti..

P.s. qual è il titolo del libro?
P.p.s. ma dove si trovano questi pupazzetti? Ho visto foto fantastiche online!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao…grazie del passaggio.per quanto riguarda l'omino ho dovuto arrangiarmi non ne ho tanti per ovvie motivi.Questo ha la posizione seduta,ho alcune in piedi però con la macchina fotografica in mano,e non era proprio il caso in questo contesto :)..
Il titolo è:"Quel che ora sappiamo" di Catherine Dunne(Irlandese) Ha un pubblico in gran parte femminile,però non è un motivo perché un uomo non la può leggere……
Si trovano anche su Amazon:personaggi HO
Questo è una pagina fb dove c'è una varietà incredibile…https://www.facebook.com/groups/274494982733271/
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
...con i prezzi che hanno starebbero bene in una gioielleria ^_^^_^

Qui ce n'è uno ;)
Ammazza, costano :-/

Ciao…grazie del passaggio.per quanto riguarda l'omino ho dovuto arrangiarmi non ne ho tanti per ovvie motivi.Questo ha la posizione seduta,ho alcune in piedi però con la macchina fotografica in mano,e non era proprio il caso in questo contesto :)..
Il titolo è:"Quel che ora sappiamo" di Catherine Dunne(Irlandese) Ha un pubblico in gran parte femminile,però non è un motivo perché un uomo non la può leggere……
Si trovano anche su Amazonersonaggi HO
Questo è una pagina fb dove c'è una varietà incredibile…https://www.facebook.com/groups/274494982733271/
In effetti il personaggio che hai usato è meglio di quello con la macchina fotografica. Forse sarebbe servita un pelo di profondità di campo in più, ma da mantenere comunque sfocato il triste personaggio.
La pagina la conosco già, c'è gente davvero originale!

Grazie, lo aggiungo alla mia lista "da leggere" :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Ciao Harma, aldilà della doverosa spiegazione che altrimenti non sarebbe arrivata almeno a me, ti dico che la pdc ci sta...è un messaggio di denuncia, e lo sfocato rende dignità e compostezza a chi ha "ceduto", nella rappresentazione del modellino..
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao Harma, aldilà della doverosa spiegazione che altrimenti non sarebbe arrivata almeno a me, ti dico che la pdc ci sta...è un messaggio di denuncia, e lo sfocato rende dignità e compostezza a chi ha "ceduto", nella rappresentazione del modellino..
Grazie @kowacs…..strada facendo nelle mie avventure fotografiche mi sono reso conto che mi piace raccontare lo scatto dove c'è bisogno!!!
 
Alto