Il miglior Slider qualità-prezzo

Onny

Apprendista
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
2
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!!
Sono un videomaker (amatore) ed utilizzo una Nikon D800 per fare foto e riprese. Mi piace immortalare un po' di tutto! Ultimamente sto ricevendo richieste di collaborazione per produzioni video (genere musicale e matrimoni) ed in più voglio sperimentare le riprese Timelapse in movimento.. Quindi inizio a sentire l'esigenza di uno slider e la domanda che voglio porvi è:

Qual è lo slider motorizzato a 3 assi più economico del mercato? Sto cercando uno slider con corsa da 1 metro a 3 motori (dolly, pan e tilt) e controllo remoto, ma non sono disposto a spendere più di 1200eur...

(ho trovato solo cinetics e konova ma hanno prezzi ben oltre i 1500euro :()
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Non è proprio il mio campo, ma spero di darti una mano chiamando in causa @Nomed , che nel campo videomaking è sicuramente preparato;).
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao! Devo cercare un po' in giro, tempo fa avevo visto degli slider motorizzati per timelapse che mi sembravano interessanti, ma non mi ci sono soffermato molto (e non ricordo il prezzo) visto che è un tipo di attrezzatura di cui ancora non ho avuto bisogno. Domani faccio un po' di ricerca nella cronologia e vedo cosa riesco a trovare! :D
 

Onny

Apprendista
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
2
Sesso
Maschio
Grazie @Nomed !! Intanto la mia ricerca continua ed ho ricevuto un contatto che produce slider "semi-artigianali". Diciamo che è uno smanettone che fa attrezzature DIY (ma poi le vende). Questo mi ha garantito che le prestazioni richieste possono essere al pari di quelle dei top di gamma, ma con un risparmio di almeno 400eur rispetto ai grandi brand. Purtroppo non conosco l'affidabilità non esistendo recensione, ma indagherò di più.

Mi piace molto Rhino Slider Evo che arriva da un crowdfunding di successo.. ma non m'importa che abbia la fibra di carbonio o che vada sullo spazio (..
)

Preferisco una sua imitazione, con materiali più poveri e costi più accessibili..!
 
Alto