Il mio giro d'Islanda

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
DA QUAND'È CHE C'È LA CENSURA PER SCATTI NATURALISTICI?
Se si cancellano i post abbiate almeno l'educazione di motivare l'operato!! :flame::rant:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Andrea, i tuoi non sono scatti naturalistici, ma solamente provocatòri, e lo sai benissimo!! :mad:
spero che in questa discussione si vada avanti a postare foto senza scadere in polemiche o provocazioni varie... grazie! :)
 
Ultima modifica:

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Provocatòri solo per chi ha la coda di paglia!!

Chiuso o.t.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
DA QUAND'È CHE C'È LA CENSURA PER SCATTI NATURALISTICI?
Se si cancellano i post abbiate almeno l'educazione di motivare l'operato!! :flame::rant:
Concordo con Davide...alla fine se non sei d'accordo con i commenti di altri utenti argomentare le tue motivazioni è sicuramente più efficace che scrivere post provocatori.
Siamo tutti persone grandicelle in grado di accettare critiche poste in maniera educata, condivisibili o meno, e di rispondere altrettanto educatamente motivando le proprie scelte. Mi sembra che Nemor, autore del post, pur non condividendo alcune critiche che gli sono state fatte, argomentando le proprie scelte, si sia buttato tutto alle spalle continuando con il suo reportage, che sta proseguendo nel migliore dei modi...rimangono solo questi tuoi messaggi lapidari...a cui nessuno ha più risposto, quindi direi che coda di paglia non ce n'è (a parte quella di noi moderatori :p)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Spettacolari i puffin, li hai fotografati col sigma 150-600 sport? Mi sono segnato il nome, ma sia da Reykjahlid che da Hofn, dove credo di far tappa il prossimo viaggio, il posto mi sembra un po' fuori mano. Avevo sentito di un altro posto in cui nidificano nei pressi di un faro nei fiordi occidentali, tu ne sai qualcosa? O conosci qualche posto simile che si trovi più vicino alla ringvegur? Sec. te a settembre se ne trovano ancora?
Allora ho un pouscolo che dice che a settembre non si vedono gia più :( comunque la scogliera principale ed anche più turistica per vederli è nei dintorni di Vik alla sua sinistra, in fondo alla 218, ma è una riserva naturale e prima delle 9.00 non aprono i cancelli. Noi siamo andati all e 7 senza saperlo, e dato che comunque li avevamo gia fotografati abbiam deciso di saltare la tappa
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Allora ho un pouscolo che dice che a settembre non si vedono gia più :( comunque la scogliera principale ed anche più turistica per vederli è nei dintorni di Vik alla sua sinistra, in fondo alla 218, ma è una riserva naturale e prima delle 9.00 non aprono i cancelli. Noi siamo andati all e 7 senza saperlo, e dato che comunque li avevamo gia fotografati abbiam deciso di saltare la tappa
Ho capito, e allora pazienza, una sosta la farò lo stesso poi se non ci sono pazienza, alla fine si va in un periodo o in un altro proprio per privilegiare il genere fotografico preferito. Io a Vik ho visto solo quest'uccello e senza andarlo a cercare, nel parcheggio di fronte all'Hotel, con mia moglie che mi ha anche fatto straccio per i piedi perchè diceva che mi ero messo a fare le foto al volatile invece di pensare a dove andare a mangiare, poi ho scoperto che quell'uccello era un corvo imperiale.

https://www.flickr.com/photos/97454674@N07/34423402191/in/photostream/lightbox/
https://www.flickr.com/photos/97454674@N07/34167834310/in/photostream/lightbox/

Cmq andando in periodi diversi in Islanda si vedono cose diverse, e sicuramente tu col periodo che hai scelto hai potuto privilegiare l'aspetto avifaunistico, e ognuno va nel periodo in cui può fotografare quel che gli piace di più.
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ho capito, e allora pazienza, una sosta la farò lo stesso poi se non ci sono pazienza, alla fine si va in un periodo o in un altro proprio per privilegiare il genere fotografico preferito. Io a Vik ho visto solo quest'uccello e senza andarlo a cercare, nel parcheggio di fronte all'Hotel, con mia moglie che mi ha anche fatto straccio per i piedi perchè diceva che mi ero messo a fare le foto al volatile invece di pensare a dove andare a mangiare, poi ho scoperto che quell'uccello era un corvo imperiale.

https://www.flickr.com/photos/97454674@N07/34423402191/in/photostream/lightbox/
https://www.flickr.com/photos/97454674@N07/34167834310/in/photostream/lightbox/

Cmq andando in periodi diversi in Islanda si vedono cose diverse, e sicuramente tu col periodo che hai scelto hai potuto privilegiare l'aspetto avifaunistico, e ognuno va nel periodo in cui può fotografare quel che gli piace di più.
Tra l'altro son enormi questi corvi :giggle:

7° giorno: prima tappa alla laguna glaciale, una laguna piena di iceberg con annessa una spiaggia nera anch'essa piena di "giaccioli" trasparenti come il cristallo:

07 - LAGUNA GLACIALE by Marco Tanzi, su Flickr

07 - LAGUNA GLACIALE 2 by Marco Tanzi, su Flickr

07 - LAGUNA GLACIALE 3 by Marco Tanzi, su Flickr

07 - LAGUNA GLACIALE 4 by Marco Tanzi, su Flickr

poco distante il canyon di Fjaorargljufur

07 - FJAORARGLJUFUR by Marco Tanzi, su Flickr

A metà pomeriggio arrivo alla tappa per la notte, Vik

07 - vik by Marco Tanzi, su Flickr

e visita alla spiaggia di Reynisfjara, una spiaggia nera con grotte di basalto

07 - REYNISFJARA by Marco Tanzi, su Flickr

07 - REYNISFJARA 2 by Marco Tanzi, su Flickr

07 - REYNISFJARA 3 by Marco Tanzi, su Flickr

La notte (che ormai non distinguevamo più la fine e l'inizio di due giorni hehe) la visita dei resti del DC-3 un vecchio aereo militare americano caduto nel '73, la strada 1 è abbastanza lontana, e vi son da fare 8km a piedi in un bellissimo e tranquillissimo deserto nero: OT [Wrecked DC-3 Plane on Sólheimasandur]

07 - DC-3 by Marco Tanzi, su Flickr

07 - DC-3 2 by Marco Tanzi, su Flickr
 
Ultima modifica di un moderatore:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
@Harma: dal fatto che gli iceberg sono in gran parte sott'acqua e ogni tanto si girano da soli, rivelando quel bellissimo blu che hai visto... dovrebbe essere coinvolto lo spettro del colore rosso, che viene assorbito completamente dal ghiaccio, riflettendo solamente il colore blu, almeno credo...! ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
@Harma: dal fatto che gli iceberg sono in gran parte sott'acqua e ogni tanto si girano da soli, rivelando quel bellissimo blu che hai visto... dovrebbe essere coinvolto lo spettro del colore rosso, che viene assorbito completamente dal ghiaccio, riflettendo solamente il colore blu, almeno credo...! ;)
Ho fatto qualche ricerca ed è proprio cosi....in questo articolo sembra un evento straordinario...allora @nemor hai fatto una foto straordinaria.....ma anche senza sapere tutti questi particolari la foto mi ha colpita veramente..che colore spettacolare!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Tra l'altro son enormi questi corvi :giggle:

7° giorno: prima tappa alla laguna glaciale, una laguna piena di iceberg con annessa una spiaggia nera anch'essa piena di "giaccioli" trasparenti come il cristallo:

07 - LAGUNA GLACIALE by Marco Tanzi, su Flickr

07 - LAGUNA GLACIALE 2 by Marco Tanzi, su Flickr

07 - LAGUNA GLACIALE 3 by Marco Tanzi, su Flickr

07 - LAGUNA GLACIALE 4 by Marco Tanzi, su Flickr

poco distante il canyon di Fjaorargljufur

07 - FJAORARGLJUFUR by Marco Tanzi, su Flickr

A metà pomeriggio arrivo alla tappa per la notte, Vik

07 - vik by Marco Tanzi, su Flickr

e visita alla spiaggia di Reynisfjara, una spiaggia nera con grotte di basalto

07 - REYNISFJARA by Marco Tanzi, su Flickr

07 - REYNISFJARA 2 by Marco Tanzi, su Flickr

07 - REYNISFJARA 3 by Marco Tanzi, su Flickr

La notte (che ormai non distinguevamo più la fine e l'inizio di due giorni hehe) la visita dei resti del DC-3 un vecchio aereo militare americano caduto nel '73, la strada 1 è abbastanza lontana, e vi son da fare 8km a piedi in un bellissimo e tranquillissimo deserto nero: OT [Wrecked DC-3 Plane on Sólheimasandur]

07 - DC-3 by Marco Tanzi, su Flickr

07 - DC-3 2 by Marco Tanzi, su Flickr
Eh si era uno solo e poi mi ci sono avvicinato parecchio, ho un buon rapporto con gli animali :)

Per quanto riguarda le foto mi piace molto quella col pezzo di ghiaccio in primo piano. Quella con l'iceberg blu hai fatto due lavorazioni diverse una per il cielo e l'altra per iceberg ed acqua?

Per quanto riguarda FJAORARGLJUFUR come cavolo avete fatto a salire con una Polo? Quando sono andato io la strada era viscida, c'era neve e non parliamo delle buche (sarebbe meglio chiamarle crateri)...Non è che siete tornati senza paraurti? :)

Capitolo rottame dell'aereo sulla spiaggia di Sohleimasandur: avete avuto il coraggio di farvi gli 8 km a piedi? A me un ragazzo che era già stato in Islanda aveva detto che si poteva arrivare anche col suv, ma poi ho trovato come voi lo sbarramento che permette di andare solo a piedi e ho lasciato stare.



Ci credo.....non c'è solo il mal d'Africa :)..
Scusa la mia ignoranza,ma quel bellissimo azzurro da che cosa dipende????
Harma ce ne sono tantissimi di quel colore a Jokulsarlon, il bello è proprio quello. Blu, turchesi, gialli con macchie nere di cenere dentro dovuto alle eruzioni dei vulcani sotto il ghiacciaio, insomma è proprio per questo che è un posto unico al mondo.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Intervengo anche io in questa discussione molto accesa !!
eheheh
Parere personale e ci tengo a precisarlo, sai quanto ti voglio bene marco e quanto voglio bene al maestro delle nevi @kemper !!!
I punti di ripresa in generale , soprattutto nei primi scatti poco studiati. Forse è dato tutto dalla voglia di strafare , dall'euforia o chissà che... cmq nel finale hai ripreso in mano la situazione e sta venendo fuori un buon lavoro. Personalmente dal monitor in cui mi trovo , vedo la maggior parte dei cieli " bianchi" e quello lo sistemerei per completezza, mi da l'impressione di avere una foto a metà...non so spiegarti bene.
Capisco la filosofia del poco lavoro a casa davanti al pc ( la condivido alla grande, ne faccio anche io pochissima a volte scattando anche in jpeg per alcuni B&W ) ma per passare ad un alto livello di reportage, vanno sistemati .
Ci tengo a precisare che sono impressioni personali e lo so che da casa è molto più semplice valutare le situazioni , magari ho solo detto cose già valutate da altri , ma non ho letto tutti i commenti ( soprattutto per la censura eheheh )
Per il resto, buon lavoro e spero che colga il mio punto di vista con serenità !
:p
Un bacione ...
ps: tantissima invidia cmq...'taccivostra eheheheh
 
Ultima modifica di un moderatore:

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Eh si era uno solo e poi mi ci sono avvicinato parecchio, ho un buon rapporto con gli animali :)

Per quanto riguarda le foto mi piace molto quella col pezzo di ghiaccio in primo piano. Quella con l'iceberg blu hai fatto due lavorazioni diverse una per il cielo e l'altra per iceberg ed acqua?

Per quanto riguarda FJAORARGLJUFUR come cavolo avete fatto a salire con una Polo? Quando sono andato io la strada era viscida, c'era neve e non parliamo delle buche (sarebbe meglio chiamarle crateri)...Non è che siete tornati senza paraurti? :)

Capitolo rottame dell'aereo sulla spiaggia di Sohleimasandur: avete avuto il coraggio di farvi gli 8 km a piedi? A me un ragazzo che era già stato in Islanda aveva detto che si poteva arrivare anche col suv, ma poi ho trovato come voi lo sbarramento che permette di andare solo a piedi e ho lasciato stare.





Harma ce ne sono tantissimi di quel colore a Jokulsarlon, il bello è proprio quello. Blu, turchesi, gialli con macchie nere di cenere dentro dovuto alle eruzioni dei vulcani sotto il ghiacciaio, insomma è proprio per questo che è un posto unico al mondo.
Michelangelo il ghiacciolo in primo piano è un hdr proprio per salvare quella nuvola nera che passava sopra, ma i colori, specialmente il blu, non son assolutamente pompati!

Giù alla spiaggia la strada si era sterrata ma normalissima, senza particolari buche anzi, abbiamo attraversato di molto peggio hehe....

Invece per il rottame, si la strada a quanto pare è chiusa definitivamente, quindi l'opzione giretto serale era d'obbligo, con anche annessa pioggia nel ritorno :D

Per quanto riguarda Enzo, purtroppo il cielo era veramente sempre velato, a parte rare schiarite, quindi il bianco è inevitabile, sinceramente ho provato a recuperare ma gli artefatti arrivavano prima di poter avere un risultato decente :(

8o giorno, il "foss" day :)

Tappa relativamente corta quella tra Vik e Selfoss, ma vi sono le tre tra le più belle cascate d'Islanda:
la prima è la Skogafoss

08 - SKOGAFOSS by Marco Tanzi, su Flickr

08 - SKOGAFOSS 2 by Marco Tanzi, su Flickr

[nella seconda è il Kemp]

la seconda è Seljalandfoss, interessante il sentiero che permette di andarle dietro, con relativa doccia ed un pacchetto di fazzoletti per asciugare la 5D :rotfl:

08 - SELJALANDFOSS 2 by Marco Tanzi, su Flickr

08 - SELJALANDFOSS by Marco Tanzi, su Flickr

la terza tappa sol le gigantesche Selfoss:

08 - SELFOSS by Marco Tanzi, su Flickr

Dato che la giornata era ancora lunga, abbiamo fatto tappa a Geysir, da cui queste eruzioni d'acqua hanno preso il nome in tutto il mondo!

08 - GEYSIR by Marco Tanzi, su Flickr

(Naturalmente è uscito proprio lì il cielo più spettacolare da quando eravamo arrivati, e proprio si confonde con la gettata :bash:)

La sera notte presso Selfoss:

08 - SELFOSS 2 by Marco Tanzi, su Flickr
 
Ultima modifica di un moderatore:

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
9o giorno, l'ultimo considerando che il decimo è solo di viaggio :(

Tragitto che da Selfoss porta alla capitale, passando dal parco naturale di Pingvellir, area che sinceramente ho trovato di basso interesse e privo di spunti fotografici. La prima tappa è una cascata, la Oxararfoss, raggiungibile dopo una breve passeggiata in un canyon:

09 - OXARARFOSS by Marco Tanzi, su Flickr

09 - OXARARFOSS 3 by Marco Tanzi, su Flickr

Successivamente sulla strada abbiamo trovato una chiesa suggestiva, isolata su una collina e non segnata sulle mappe turistiche:

09 - MOSFELLSDALUR by Marco Tanzi, su Flickr

Il pomeriggio arriviamo a Reykjavik, un doveroso giro nella capitale è d'obbligo.

La Hallgrimskirkja è il luogo di culto più grande d'Islanda, nonchè il suo edificio più alto:

09 - HALLGRIMSKIRKJA by Marco Tanzi, su Flickr

L'Harpa, dove si tengono concerti e spettacoli:

09 - HARPA by Marco Tanzi, su Flickr

Due chiese minori, Domkirkjan

09 - DOMKIRKJAN by Marco Tanzi, su Flickr

e la Cattedrale del Cristo Re

09 - CATHEDRAL OF CHRIST THE KING by Marco Tanzi, su Flickr

E sul lungo mare il monumento ai vichinghi, la Sun Voyager

09 - SOLFARID SUN VOYAGER by Marco Tanzi, su Flickr

Questo è stato il nostro viaggio, pieno di meraviglie, luoghi da favola ed a volte anche stancante, ma sicuramente è una terra da rivedere più e più volte. Grazie ancora all'amico Kemper della compagnia, della gestione delle stelline su Google maps e delle guide pomeridiane :giggle::giggle:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie @nemor per questo bel viaggio :)..
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Michelangelo il ghiacciolo in primo piano è un hdr proprio per salvare quella nuvola nera che passava sopra, ma i colori, specialmente il blu, non son assolutamente pompati!

Giù alla spiaggia la strada si era sterrata ma normalissima, senza particolari buche anzi, abbiamo attraversato di molto peggio hehe....

Invece per il rottame, si la strada a quanto pare è chiusa definitivamente, quindi l'opzione giretto serale era d'obbligo, con anche annessa pioggia nel ritorno :D

Per quanto riguarda Enzo, purtroppo il cielo era veramente sempre velato, a parte rare schiarite, quindi il bianco è inevitabile, sinceramente ho provato a recuperare ma gli artefatti arrivavano prima di poter avere un risultato decente :(

8o giorno, il "foss" day :)

Tappa relativamente corta quella tra Vik e Selfoss, ma vi sono le tre tra le più belle cascate d'Islanda:
la prima è la Skogafoss

08 - SKOGAFOSS by Marco Tanzi, su Flickr

08 - SKOGAFOSS 2 by Marco Tanzi, su Flickr

[nella seconda è il Kemp]

la seconda è Seljalandfoss, interessante il sentiero che permette di andarle dietro, con relativa doccia ed un pacchetto di fazzoletti per asciugare la 5D :rotfl:

08 - SELJALANDFOSS 2 by Marco Tanzi, su Flickr

08 - SELJALANDFOSS by Marco Tanzi, su Flickr

la terza tappa sol le gigantesche Selfoss:

08 - SELFOSS by Marco Tanzi, su Flickr

Dato che la giornata era ancora lunga, abbiamo fatto tappa a Geysir, da cui queste eruzioni d'acqua hanno preso il nome in tutto il mondo!

08 - GEYSIR by Marco Tanzi, su Flickr

(Naturalmente è uscito proprio lì il cielo più spettacolare da quando eravamo arrivati, e proprio si confonde con la gettata :bash:)

La sera notte presso Selfoss:

08 - SELFOSS 2 by Marco Tanzi, su Flickr
9o giorno, l'ultimo considerando che il decimo è solo di viaggio :(

Tragitto che da Selfoss porta alla capitale, passando dal parco naturale di Pingvellir, area che sinceramente ho trovato di basso interesse e privo di spunti fotografici. La prima tappa è una cascata, la Oxararfoss, raggiungibile dopo una breve passeggiata in un canyon:

09 - OXARARFOSS by Marco Tanzi, su Flickr

09 - OXARARFOSS 3 by Marco Tanzi, su Flickr

Successivamente sulla strada abbiamo trovato una chiesa suggestiva, isolata su una collina e non segnata sulle mappe turistiche:

09 - MOSFELLSDALUR by Marco Tanzi, su Flickr

Il pomeriggio arriviamo a Reykjavik, un doveroso giro nella capitale è d'obbligo.

La Hallgrimskirkja è il luogo di culto più grande d'Islanda, nonchè il suo edificio più alto:

09 - HALLGRIMSKIRKJA by Marco Tanzi, su Flickr

L'Harpa, dove si tengono concerti e spettacoli:

09 - HARPA by Marco Tanzi, su Flickr

Due chiese minori, Domkirkjan

09 - DOMKIRKJAN by Marco Tanzi, su Flickr

e la Cattedrale del Cristo Re

09 - CATHEDRAL OF CHRIST THE KING by Marco Tanzi, su Flickr

E sul lungo mare il monumento ai vichinghi, la Sun Voyager

09 - SOLFARID SUN VOYAGER by Marco Tanzi, su Flickr

Questo è stato il nostro viaggio, pieno di meraviglie, luoghi da favola ed a volte anche stancante, ma sicuramente è una terra da rivedere più e più volte. Grazie ancora all'amico Kemper della compagnia, della gestione delle stelline su Google maps e delle guide pomeridiane :giggle::giggle:
La foto col @kemper a Skogafoss sec me ha un buon potenziale per una conversione. Quella di Oxararfoss mi piace sia come compo che come post. Quella invece che hai intitolato cascata Selfoss la luce sec me era troppo dura, in quel caso avrei sacrificato qualche ombra per non bruciare i bianchi o avrei aspettato il passaggio di qualche nuvola di aiuto davanti al sole. La cascata mi sembra che sia quella di Gullfoss, le Selfoss dovrebbero essere quelle vicino alle Dettifoss a Nord se non ricordo male.

Anche a me Thingvellir non mi ha detto niente di particolare, infatti le foto non le ho proprio sviluppate, però sarebbe valsa la pena arrivare a Oxararfoss, cosa che non ho fatto, i 4 euro del parcheggio buttati...

La foto con la chiesa di Selfoss mi fa venire in mente il posto dove ho soggiornato per 2 notti, che stava proprio di fronte alla chiesa, lungo il corso del fiume. Altro momento in cui ho potuto testare la "grande accoglienza" e tendenza al "rapporto umano" che hanno questi islandesi...la padrona di casa ha lasciato le chiavi vicino alla porta e non si è neanche fatta trovare per dire "ciao, buon giorno", il massimo dell'ospitalità...Poi non so se hai notato anche tu, ma Selfoss è l'unica città islandese dove ci sono un sacco di tipi strani...

Vedo che i lavori alla cattedrale Hellgrimskirkja, nonostante la stagione estiva non li hanno ancora terminati, se non fosse per le bellezze naturali sec, me farebbero la fame gli islandesi
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Vedo che i lavori alla cattedrale Hellgrimskirkja, nonostante la stagione estiva non li hanno ancora terminati, se non fosse per le bellezze naturali sec, me farebbero la fame gli islandesi
Purtroppo è sempre così, posto che vai, Duomo che non vedi :morto:

Hai ragione son le Gulfoss, e le ho anche nominate bene nelle PP, è qui che mi son confuso :giggle: E ti dirò, è lo scatto scelto di una decina di foto proprio per quell'ombra dura sulla destra che contrasta, a me piace troppo :D
 
Alto