Il mio percorso...

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Quel libro apre gli occhi ;)
Interessante questo scatto...io avrei aspettato che passasse una persona non congelandola, ma lasciandola mossa e avrei lasciato più aria sotto per dare alla foto una base più stabile (ma proprio di un'inezia)
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
D'accordo con Marco sulla persona da beccare in fase di "passo lungo e deciso" perché la porta sullo sfondo così è un po' anonima. Mi piacciono i giochi di luci e ombre e devo mettermi a leggere anche io quel libro...
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
grazie per i passaggi....purtroppo si tratta di una piccolissima corte morta dove esiste solo quella porta e l'unico passaggio avviene quando uno arriva da dov'ero io e va ad aprire la porta... :(

Marco hai perfettamente ragione sulla parte bassa...per fortuna che avevo scattato bene e croppato male...;) domani la ripubblico !
 

bonby

Maestro
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
106
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Secondo me invece non è male lo sfondo nero. Ma da quando è stato cambiato flickr non l'ho praticamente più aperto.

Buono lo scatto, che dona la sensazione di staticità primaverile, grazie a quel filo di luce che entra nel fotogramma. Secondo me questo scatto funziona anche senza presenza umana ;)

Modesto, personale, parere
 

Fede85

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
371
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 500d
Sesso
Maschio
Libro che mi sono ripromesso di comprare assolutamente!
Scatto interessante anche se quoto il discorso dell'elemento umano. Ma dove non si può, non si può... :p
Casomai se trovi una calle fattibile, io riproverei! Aspettiamo di vedere la foto con più aria sotto, sicuramente acquisterà più valore.
Flickr nuovo non piace nemmeno a me..... :dubbio:
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Mi scuso per il ritardo robi, ma come si dice, meglio tardi....
Immagino tu stia leggendo il capitolo "incorniciamo il soggetto" visto lo scatto!! Gran bel libro, letto tutto d'un fiato e ricominciato con uno spirito più critico.. Lo scatto è molto piacevole!
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
grazie Cris per il passaggio....il capitolo è quello effettivamente :)

nel frattempo Marco Mako Fede85 ho caricato la foto come scattata in origine senza quel ritaglio che toglieva strada sotto :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non ho visto l'originale perchè non mi è arrivato il tag :flame: quindi commento solo questa. Non ho letto Freeman ma ho fatto spesso questo tipo di scatti e mi piace. quanto al suggerimento del soggetto, beh, non ti resta che trovare un luogo più idoneo così da farci vedere un qualcosa di diverso... comunque ottima prova caro Bobo!
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Non ho visto l'originale perchè non mi è arrivato il tag :flame: quindi commento solo questa. Non ho letto Freeman ma ho fatto spesso questo tipo di scatti e mi piace. quanto al suggerimento del soggetto, beh, non ti resta che trovare un luogo più idoneo così da farci vedere un qualcosa di diverso... comunque ottima prova caro Bobo!
ma grazie Ak ;) questa settimana sarà più difficile, ma ormai sta diventando una sfida....
 
Alto