Il mio primo lavoro...

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Ciao! :ciao: Vi mostro il mio primo lavorone: un book fotografico personale in 3 set diversi commissionatomi da una ragazza! La quale è stata mooolto soddisfatta!!!! Yeee brindate con meee!!! :birra::festa: [un mi piace di incoraggiamento?:rolleyes: ]

Ecco qui alcuni dei risultati.... ma vi preeego di guardarle tutte QUI!!!! Grazie!

[schema luci set interno: 2 flash con softbox 50x70 uno basso davanti a sinistra della modella, uno più alto davanti a destra della modella, 1 flash con stativo a giraffa e softbox 50x70 sopra la testa della modella.
schema luci set esterno: luce naturale riflessa sulla modella con pannello dorato/argentato]


Loredana 2 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 3 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 4 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 8 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 10 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 12 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 17 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 15 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 18 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 20 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 23 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 24 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 29 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 31 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 32 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 33 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 34 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 40 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 42 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 44 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 45 di La Bibi !, su Flickr

Loredana 47 di La Bibi !, su Flickr
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Bellissime bibi complimenti un ottimo lavoro ;)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Allora:
quelle in studio, per quanto io non me ne intenda (e quindi non mi esprimerò molto), mi sembrano fatte bene. Diciamo che sono canoniche, ma ben riuscite anche perchè non essendo la ragazza una modella professionista il suo probabile impaccio non da quel tocco in più alle foto di studio.

Le foto in esterno le boccio e ti spiego perchè:
1- non conosco le lenti a tua disposizione, ma suppongo non siano di qualità eccelsa perchè, sebbene l'attrezzatura non renda un fotografo più bravo sicuramente aiuta però a rendere migliore la foto di una già brava fotografa come te. Fossi in te se c'è la possibilità che ti commissioneranno altri lavori in futuro fai un investimento e compra una lente di qualità indiscussa.
2- avrei provato a fare almeno un bel primo piano con sole alle spalle e colpo di flash per schiarire il volto in modo da creare un bell'effetto controluce che rende dorati i capelli (visto che giustamente hai sfruttato la golden hour) e comunque avrei fatto un bel primo piano anche semplice semplice, magari in verticale...
3- la pp non mi sembra delle migliori, molte volte i colori mi sembrano smorti o eccessivamente pompati (tipo questa http://www.flickr.com/photos/creative_bibs/8315068792/in/set-72157632354881489 )
4- la location non mi piace molto, ma questo è un gusto puramente personale! :p

scusa se rompo le balle, ma commento poco le foto e quando lo faccio scrivo sempre un po'! XD

ciao e complimenti! :D
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
La mia preferita quella in esterno appoggiata in piedi ad un albero. Loredana 32
Io non ne boccio nessuna. Anzi!
L'unica cosa che come ti ho scritto nell'altro 3ad sulle foto in studio vedo la parte del volto troppo tendente al rosso!

Complimenti vivissimi per le amiche che hai!!!
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ciao, a me piacciono dalla 33 in poi, le altre in esterno le vedo troppo gialle per i miei gusti.. in quelle con lo sfondo nero meritava, secondo me, una luce per illuminare i capelli che si confondono un pò troppo con lo sfondo.. (prendi i miei commenti con le pinze perchè di luci ne so meno di un cavernicolo...:giggle:). Di certo sarà una grande soddisfazione per te avere un lavoro commissionato.. complimenti!:)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Tranne le prime 4 in cui non so perchè il viso è venuto illuminato in maniera strana dal basso il resto delle foto per me sono di ottima fattura complimenti un bel lavoro sei riuscita a rendere la modella serena e si vede nelle foto. Sono gradevoli un apprezzamento in più per quelle in esterni dove la luce non la potevi controllare sono venute molto bene.
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Non mi piace la luce di quelle con lo sfondo nero , le altre sono OK , alcune sono fantastiche , per me la migliore è la 44 :ciao:
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Bellissime bibi complimenti un ottimo lavoro ;)
Grazie mille carissimo!!! sono felice che ti piacciano, è stata una grande soddisfazione per me questo lavoro!! :)

44, 40, 32, 29 le mie preferite!
Nella 44 le luci mi piacciono molto.
Bei colori nella 32 e 29 (peccato il mosso).
Graziee!!! sono contenta ti piacciano... nella 29 il mosso delle mani è voluto (oltre che inevitabile:aehm:) in quanto stava lanciando in aria le foglie e volevo dare l'idea di questo movimento :)

Allora:
quelle in studio, per quanto io non me ne intenda (e quindi non mi esprimerò molto), mi sembrano fatte bene. Diciamo che sono canoniche, ma ben riuscite anche perchè non essendo la ragazza una modella professionista il suo probabile impaccio non da quel tocco in più alle foto di studio.

Le foto in esterno le boccio e ti spiego perchè:
1- non conosco le lenti a tua disposizione, ma suppongo non siano di qualità eccelsa perchè, sebbene l'attrezzatura non renda un fotografo più bravo sicuramente aiuta però a rendere migliore la foto di una già brava fotografa come te. Fossi in te se c'è la possibilità che ti commissioneranno altri lavori in futuro fai un investimento e compra una lente di qualità indiscussa.
2- avrei provato a fare almeno un bel primo piano con sole alle spalle e colpo di flash per schiarire il volto in modo da creare un bell'effetto controluce che rende dorati i capelli (visto che giustamente hai sfruttato la golden hour) e comunque avrei fatto un bel primo piano anche semplice semplice, magari in verticale...
3- la pp non mi sembra delle migliori, molte volte i colori mi sembrano smorti o eccessivamente pompati (tipo questa http://www.flickr.com/photos/creative_bibs/8315068792/in/set-72157632354881489 )
4- la location non mi piace molto, ma questo è un gusto puramente personale! :p

scusa se rompo le balle, ma commento poco le foto e quando lo faccio scrivo sempre un po'! XD

ciao e complimenti! :D
Ammazza se sei cattivo :timido: :rotfl: no scherzo Simo, figurati, grazie per il commento accurato... ma devo rispondere ad alcune cose perchè sei un po' fuori strada:
1. quelle in studio dai non mi sembrano così canoniche, ne ho viste tante tante tante anche qui sul forum e tante banali, io ho cercato di non renderle così banali, per posizioni, cambi...poi riguardo alla sua espressività non potevo farci molto, inizialmente era timidissima, non puoi capire quanto, e mi sembra di averla fatta sciogliere parecchio.
2. le lenti che ho usato sono il 50ino e il 15-85 ...non saranno di qualità eccelsa ma sono il massimo che potevo e posso permettermi al momento..
3. il primo piano con solo alle spalle c'è, non li ho messi tutti gli scatti, nè qui nè su flickr, ma lei ce l'ha.
4. la pp non c'è praticamente!!! non le ho quasi toccate... e quella che hai linkato tu non ne ha x niente! quell'effetto dorato e molto saturo che vedi è creato dal deflettore oro...a me il risultato non piaceva molto ma a lei sì..quindi l'ho messa :)
5. ehh beh qui vicino non avevo gran location a disposizione...quella esterna l'ha scelta la ragazza :(
Grazie ancora ciao! :)

Qualcuna (posa) mi sembra di averla già vista...! ahahahah!!! Io avevo Winnie the Pooh!!
cmq brava!

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/winnie-the-pooh-con-elisa.27349/
ahahah ma ddai pensa te! non l'avevo vista! :) Cmq grazie mille anche a te!!!

Ciao, a me piacciono dalla 33 in poi, le altre in esterno le vedo troppo gialle per i miei gusti.. in quelle con lo sfondo nero meritava, secondo me, una luce per illuminare i capelli che si confondono un pò troppo con lo sfondo.. (prendi i miei commenti con le pinze perchè di luci ne so meno di un cavernicolo...:giggle:). Di certo sarà una grande soddisfazione per te avere un lavoro commissionato.. complimenti!:)
Sì proprio una grande soddisfazione! Grazie grazie!!! :)
Cmq in quelle in studio, come puoi leggere dallo schema luci, una softbox sui capelli c'era, ma lei li ha davvero molto scuri...
L'effetto giallo sarà dovuto al deflettore oro...mi piaceva perchè donava questo tono caldo al viso (che in effetti è proprio la sua funzione, da manuale) ma..mi sa che non o userò più, non vi ha garbato molto :aehm:


Tranne le prime 4 in cui non so perchè il viso è venuto illuminato in maniera strana dal basso il resto delle foto per me sono di ottima fattura complimenti un bel lavoro sei riuscita a rendere la modella serena e si vede nelle foto. Sono gradevoli un apprezzamento in più per quelle in esterni dove la luce non la potevi controllare sono venute molto bene.
Grazie grazie tante!!! :) sono davvero felice delle tue parole!!
Anche lei ha detto di essersi riuscita a sciogliere ed essere a suo agio, nonostante molto timida, quindi sono doppiamente contenta!

Non mi piace la luce di quelle con lo sfondo nero , le altre sono OK , alcune sono fantastiche , per me la migliore è la 44 :ciao:
Ti ringrazio anto! :) La luce in realtà è sempre la stessa, si vede che col fondo nero fa un effetto diverso... farò delle prove per trovare la luce migliore! ;)
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Allora:
Le mie preferite sono assolutamente quelle in esterno, mi piacciono i tagli e le pose della ragazza.
In studio preferisco di gran lunga quelle con lo sfondo bianco, sia per la gestione delle luci che per i tagli. Le foto a sfondo nero non mi convincono, diciamo che lo sfondo si impasta con i capelli scuri della ragazza...forse mettendo il flash dietro avresti avuto una resa migliore...cmq ottimo lavoro!
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Allora:
Le mie preferite sono assolutamente quelle in esterno, mi piacciono i tagli e le pose della ragazza.
In studio preferisco di gran lunga quelle con lo sfondo bianco, sia per la gestione delle luci che per i tagli. Le foto a sfondo nero non mi convincono, diciamo che lo sfondo si impasta con i capelli scuri della ragazza...forse mettendo il flash dietro avresti avuto una resa migliore...cmq ottimo lavoro!
Ti ringrazio...stampate in realtà rendono meglio anche quelle con fondo nero... anche perchè le luci sono le stesse. Grazie del consiglio cmq!! :)
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Ti ringrazio...stampate in realtà rendono meglio anche quelle con fondo nero... anche perchè le luci sono le stesse. Grazie del consiglio cmq!! :)
intendi dello sfondo bianco?? pensa che comunque solitamente si lavora con schemi diversi con il nero per dare "profondità" alla foto...magari i più esperti possono illuminarti su questo XD
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Tecnicamente ti sono stati dati ottimi consigli, io ti faccio i miei più sinceri complimenti trattandosi del tuo primo lavoro. Già questo è motivo di grande soddisfazione :)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
qui molto belle... 2-3 mi piacciono proprio tanto, ad esempio quella dove la modella sta seduta upside-down sulla poltrona... complimenti per il lavoro....
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Molto ben fatto.
Non ho l'esperienza per commentarle tecnicamente ma mi piacciono un sacco


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie mille tesoro :bacetto: grazie di essere passato!

Brava bibi sei la regina delle luci :bacetto:
ahahahah :love: ma grazie eli!!! sempre felicissima di leggere i tuoi commenti!

Tecnicamente ti sono stati dati ottimi consigli, io ti faccio i miei più sinceri complimenti trattandosi del tuo primo lavoro. Già questo è motivo di grande soddisfazione :)
Verissimo! ne sono molto contenta infatti! e ti ringrazio per il passaggio!!! :)

qui molto belle... 2-3 mi piacciono proprio tanto, ad esempio quella dove la modella sta seduta upside-down sulla poltrona... complimenti per il lavoro....
Sono anche quelle che preferisco io :) grazie mille!!!
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Alto