Il mio primo lavoro...

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Per il beauty e fashion diciamo che è la moda/società a dettare la gran parte delle regole, ma qui non parliamo di quei generi ma di ritrattistica in generale. La domanda è semplice... perché dovresti andare a far diventare cicciotto o in generale a deformare in maniera negativa un braccio, gamba, collo, etc quando lo puoi avere col suo aspetto naturale?

Si dice di no alla PP per avere uno scatto genuino, perché allora andare a cercare uno scatto non genuino con una posa sbagliata che crea difetti? (e dico che li crea/aggiunge e non che mette in evidenza eventuali già presenti)
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Per il beauty e fashion diciamo che è la moda/società a dettare la gran parte delle regole, ma qui non parliamo di quei generi ma di ritrattistica in generale. La domanda è semplice... perché dovresti andare a far diventare cicciotto o in generale a deformare in maniera negativa un braccio, gamba, collo, etc quando lo puoi avere col suo aspetto naturale?

Si dice di no alla PP per avere uno scatto genuino, perché allora andare a cercare uno scatto non genuino con una posa sbagliata che crea difetti? (e dico che li crea/aggiunge e non che mette in evidenza eventuali già presenti)
Una buona risposta. Te la concedo :D Lo terrò a mente, mi sembra un buon approccio
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Uh, queste me le ero perse!! Complimenti, davvero un bel set, io non sarei in grado!! :) E complimenti (e grazie!) anche ad Ale per i suoi consigli precisi ed utilissimi..la ritrattistica da studio non è (per ora) il mio genere, ma credo che se si vuole farne un mestiere, certe nozioni si devono sapere. Alcune delle cose notate da Ale sono molto specifiche, in un primo momento magari non ci si fa caso, ma fanno parte di quegli accorgimenti che fanno la differenza tra un professionista ed un amatore. Oltre alla (strepitosa) gestione della luce e alla capacità (ben visibile vedendo le foto) di "sciogliere" la timidezza della ragazza, che però già hai :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ammappa critica costruttiva StrongAle sulle foto in studio a parte i capelli e sfondo non avevo notato nulla. Saresti gentile da farmi una critica uguale pure quando posterò le mie. Sto iniziando adesso un corso di illuminazione. Magari ti taggo.
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Bravissima Bibi !
Come ti han detto un buon occhio come il tuo merita lenti migliori ! ;)
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Ammappa critica costruttiva StrongAle sulle foto in studio a parte i capelli e sfondo non avevo notato nulla. Saresti gentile da farmi una critica uguale pure quando posterò le mie. Sto iniziando adesso un corso di illuminazione. Magari ti taggo.
Ok, attendo il tag ;)
 
Alto