il mio primo time lapse!

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Bello , veramente , ma lo trovo leggermente troppo scattoso. A quanti FPS l'hai fatto il video !?!?
 
D

dario1987

Ospite
l'ho montato a 45fps......però devo dire che non avendo l'intervallometro e neanche il cavalletto (la macchina fotografica l'ho appoggiata su un muretto) ho dovuto stare col dito a premere il pulsante dello scatto in sequenza e sicuramente non è stato un lavoro preciso al massimo......
 
F

Filosofo88

Ospite
ottimo risultato considerando la mancanza di cavalletto e intervallometro.... posso chiederti come hai impostato la macchina e quanti scatti hai fatto?
 
D

dario1987

Ospite
ho impostato la modalità manuale e messa a fuoco manuale .... ISO125, f6,3, tempo di scatto 1/1250 e formato foto jpeg....
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... intervallo di scatto !?!?
 
D

dario1987

Ospite
èè appunto....intervallo di scatto è venuto molto approssimato.....sarebbe dovuto essere di 1 sec .... però ogni tanto ho dovuto mollare il dito e fare una breve pausa in quanto la posizione non era molto comoda per me :p.....le foto sono 1084....
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Comunque nel complesso non è affatto male pur con qualche difettuccio...bravo!;)
 
D

dario1987

Ospite
spero sia il primo di una lunga serie e di poter migliorare la qualità dell'esecuzione e del filmato! :eheh: ..... comunque leggevo su internet che è possibile montare questi tipi di video anche con final cut pro....io ce l'ho e mi piacerebbe sapere come si può fare.....c è qualcuno che sa dirmi qualcosa riguardo a questo?
 
Alto