il Molinetto della Croda.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Uno scorcio bellissimo, direi unico nel suo genere.
Un mulino simile che ha fatto storia nel secolo scorso ancora in ottimo mantenimento.
Io cè una cosa però che non riesco a capire?
Ci sono degli scatti che riprendono delle banalità assurde e suscitano molte discussioni, invece fotografie come questa dove si riprendono elementi importanti e tra l'altro una composizione perfetta dove si ammira tutto quello che c'è da vedere (il laghetto, la cascata, la casetta del mulino senza tagli, il muretto della stadicciola e una color correction piacevole da vedere) non genera neanche un commento. Bohh!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao hauk la tua analisi non fa una piega anche perchè è alquanto studiata tenendo presente anche l'adozione di un polarizzatore associato a un ND8 al fine di aumentare il tempo di scatto ed eliminare nel contempo eventuali riflessi per cui intanto grazie mille, diciamo che anche da quanto vedo tra i social uno scatto deve messaggiare per cui un'immagine paesaggistica seppur buona sia nella ripresa che nello sviluppo può non suscitare molto interesse, ma io sono come prima cosa un paesaggista per cui va bene così inoltre è uno scatto che avevo già presentato qualche tempo fà.;)
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Lo scatto mi piace molto, la composizione ed il soggetto sono dì per sè interessanti. Sulla post produzione giassai come la pensiamo, a mio avviso lo sviluppo con quei filtri è eccessivo ma è una questione di gusti del fotografo.

Riguardo all'assenza di commenti, probabilmente è anche perchè ultimamente il forum è un po' morto (io sono la prima a non avere il tempo di postare le mie foto :aehm:)
 
Alto