Il mondo nell'oscurità

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Un triste pomeriggio in cui ero costretta a casa a causa della prima pioggia che preannuncia l'imminente arrivo dell'autunno, ho deciso di occupare il tempo chiudendomi nella cameretta. Ho davvero sperimentato. Per la prima volta ho montato il cavalletto, ci ho messo sopra la mia macchinetta, ho preparato la scena e ho in cominciato a giocare con diversi oggetti,ad un certo punto mi sono ricordata del mio amato mappamondo che ho sul comò in camera da letto e ne ho fatto il soggetto della scena, ho spento la luce, l'ho acceso ed ecco il risultato...per me è buono intanto ho eliminato il mio problema maggiore: il micromosso! Grazie, ho scattato senza neanche toccare la macchinetta per merito del telecomandino...


DSC_8333 by Valentina Ruggiero, su Flickr

Buona notte!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Mi sembra ben riuscita. Io al contrario di @Ale C scurirei definitivamente lo stativo in modo da farlo scomparire del tutto.
 

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Mi sembra ben riuscita. Io al contrario di @Ale C scurirei definitivamente lo stativo in modo da farlo scomparire del tutto.
Grazie, l'intento era di oscurare completamente quella parte, ma a questo punto ci vuole solo un intervento serio di pp...:ciao:

Come giustificheresti poi l'equatore nero (come mai così scuro?) e l'attacco alla base in mezzo al polo sud!?
Ci vorrebbe un lavoretto di ritocco niente male..
Infatti togliere lo scuro dall'equatore che purtroppo è venuto così perchè il mappamondo è molto vecchio e quella parte è rovinata e in più oscurare l'attacco alla base del polo sud è forse un lavorone che non sono in grado di fare, è più facile che man mano di cimentarmi in questo genere impari, considerando che è la prima foto in assoluto che faccio di questo tipo è comunque un buon un punto di partenza...
Grazie per le osservazioni!
:ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Infatti togliere lo scuro dall'equatore che purtroppo è venuto così perchè il mappamondo è molto vecchio e quella parte è rovinata e in più oscurare l'attacco alla base del polo sud è forse un lavorone che non sono in grado di fare, è più facile che man mano di cimentarmi in questo genere impari, considerando che è la prima foto in assoluto che faccio di questo tipo è comunque un buon un punto di partenza...
Grazie per le osservazioni!
:ciao:
Non ho afferrato cosa vuoi imparare a fare..

P.S.: non spetta a me..ma ti suggerisco di usare il multiquote e di non scrivere messaggi uno dietro l'altro.. :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Vale prova ad utilizzare anche la multicitazione nella stessa risposta ;)

EDIT
ecco preceduto da @Ale C
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Se non riesci a nasconderlo, valorizzalo!

Riprova, posizionando lo stativo di fianco, in modo che si veda bene. In effetti messo cosi da l'impressione che volessi escluderlo ma senza riuscire.
PS: quella lama di luce in basso a dx è una crepa? Nel caso, fotografa il Brasile o l'Australia;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Quoto lever.. Poi toglierei un po' di calore ai colori :)
 
Alto