Il nuotatore

frankys78

Maestro
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
111
Corpo macchina
NIKON D750
Sesso
Maschio
DSC_0771 by Francesco Laurenzano, su Flickr

Buonasera a tutti, pubblico questo primo tentativo di scatto in piscina. Al di là del mosso, legato credo alla scelta dei parametri di scatto non felicissima (1/200 è probabilmente troppo per un soggetto in movimento: potevo sicuramente aumentare gli ISO ed andare su tempi più brevi, ma ero troppo impegnato ad eliminare la condensa che mi appannava tutto) come trovate questo scatto in generale?
C&C molto GRADITI
1/200; f/5.0; ISO : 800
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao Frank, alcune cose le hai notate da solo, d'altro posso dirti che la composizione non è il massimo, hai tagliato il soggetto è la scelta nell'inquadratura mi dice poco. Avrei o chiuso di più sul soggetto o aperto maggiormente per dare un contesto alla scena.
Così è solo un bambino che nuota, un buon ricordo per un genitore, ma poca cosa se parliamo di fotografia.
È solo il mio parere ovviamente.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
È già stato detto tutto.....posso solo aggiungere un pro, sei stato bravo a prendere il momento in cui si vede bene il viso. Non facile su un nuotatore che tira su la testa per un secondo per prendere fiato.
Volevo darti un suggerimento, potresti usare la condensa a tuo vantaggio scattando foto artistiche.
un saluto
Mangi
 

frankys78

Maestro
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
111
Corpo macchina
NIKON D750
Sesso
Maschio
Ringrazio tutti voi per i preziosi consigli..Considerando che la foto è frutto di un crop dello scatto originale, potrei variare la composizione eventualmente allargando: ci proverò. Ho scelto il taglio diagonale per dare un senso di dinamismo che spero di aver trasmesso a chi osserva.
Mangi, la condensa mi ha messo letteralmente in crisi: gli scatti fatti all'inizio sono da buttare e poi dopo mi sono cominciato a fare mille problemi (paranoie) se tutta quella condensa all'interno dell'obiettivo poteva aver avuto conseguenze sul mio Tamron 24-70 da 800€..
 
Alto