B&W Il pescatore

T

thinkingsoul

Ospite
se gli togli la cornice, sposti il soggetto a sx, abbassi il cielo in modo da non rendere tutto statico con quest'orizzonte al centro, diventa una foto da national geografic
 
Registrato
19 Novembre 2011
Messaggi
473
Località
Milan, Italy
Corpo macchina
Nikon d4
Sesso
Maschio
Non sono solito effettuare questo tipo di modifiche in quanto sto cercando di convincermi a concentrarmi maggiormente in fase di scatto, ma proverò a seguire i tuoi consigli, per cornice intendi la vignettatura immagino?!
 
T

thinkingsoul

Ospite
Non sono solito effettuare questo tipo di modifiche in quanto sto cercando di convincermi a concentrarmi maggiormente in fase di scatto, ma proverò a seguire i tuoi consigli, per cornice intendi la vignettatura immagino?!
no in fase di scatto dicevo ormai non puoi fare nulla la croppi
 

LacioDrom.85

Maestro
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
349
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Maschio
Complimenti Mattia, stamattina mi hai stupito con Fallen Angel e ora questa! :applauso:
Quoto thinkingsoul sull'aspetto tecnico. ;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Veramente notevole, per me la dinamicità c'è già tutta in quanto le nuvole (stupende) e l gesto del ragazzo volgono nella stessa direzione. Solo una curiosità, a colori com'era?
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Io la preferisco in bn per un semplice motivo; in quella a colori il cielo è molto bello, hai fatto bene a sottoesporre solo che non gradisco come hai aperto le ombre sul soggetto, hai aperto troppo e si è persa l'omogeneità; o lo lasci in silhouette oppure, se non avresti voluto perdere i dettagli, avresti dovuto usare il flash di riempimento.
Hai sfruttato bene la diagonale del mare e del bastone, ho un dubbio però sul mare, c'è qualcosa che non mi convince; a destra della rete il mare è molto più nitido che tra il bordo della rete è le gambe del pescatore, io penso che tu abbia fatto una sorta di maschera con delle regolazioni; secondo me si nota e stona un pò sulla visione generale.
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Tanta bellezza vedo qua!!!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
uno dei migliori scatti che ho visto negli ultimi gg.
complimenti!
EDIT: mi accorgo solo ora che è uno scatto postato nel 2012... (?????) vabbè, sempre un grande scatto!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Per me la migliore e la prima versione! Favolosa!
 
Alto