Il puntinismo

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
no beh ora che ci penso li fanno fare a noi clienti! :flame:
esatto....ormai c'è uan corsa talmente pressante all'ultimo modello uscito che le case fotografiche fanno a gara a chi le butta prima sul mercato....la fase di beta test ormai è implicitamente compresa nei primi acquisti... quindi chi compra per primo prova il prodotto, e la casa fa gli aggiustamenti necessari...peccato che i primi che comprano hanno pagato come gli altri, avendo però un prodotto non rodato....come te lo spieghi che invogliano a acquistare i primi prodotti aggiungendo accessori come flash in regalo ?
Nikon non si è rimbambita quando ha deciso di regalare un sb700 a chi compra un d600...
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
ma gli sta bene cacchio, non si possono chiedere 1700 euro (o più) per un qualcosa di danneggiato!!
che cacchio ma i beta test non si fanno più?!
Penso che la loro negligenza per quanto riguarda questa macchina abbia superato ogni limite!

Per giunta consapevoli del problema e dei numerosissimi casi che si sono venuti a creare come minimo mi sarei aspettato non dico un richiamo di fabbrica, ma un intervento di manutenzione/pulizia completamente gratuito pari agli anni di garanzia offerti!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Nikon non si è rimbambita quando ha deciso di regalare un sb700 a chi compra un d600...
eeeeeeeeeeeesatto...ma questo tipo di approccio al cliente è tutto il contrario di ciò che l'utilizzatore vorrebbe.
se pago 1700 eur per un prodotto, voglio quel prodotto funzionante
se mi serve il flash, spendo 300 eur e mi compro il flash...funzionante
NON mi interessa che tu produttore faccia il "ruffiano" regalandomi un flash a titolo di "risarcimento" per la tua incompetenza progettuale e costruttiva
veramente, un errore simile da parte di Nikon non me lo sarei mai aspettato; sulla magagna dell'infiltrazione di luce sulla 5dmkIII si è già scritto tanto, e alla fine ci è pure scappata una "risata" su come i centri assistenza hanno sistemato il problema (con lo scotch)...ma difronte ad un problema di olio sul sensore non vedo proprio come si possa trovare il lato "comico"
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
esatto....ormai c'è uan corsa talmente pressante all'ultimo modello uscito che le case fotografiche fanno a gara a chi le butta prima sul mercato....la fase di beta test ormai è implicitamente compresa nei primi acquisti... quindi chi compra per primo prova il prodotto, e la casa fa gli aggiustamenti necessari...peccato che i primi che comprano hanno pagato come gli altri, avendo però un prodotto non rodato....come te lo spieghi che invogliano a acquistare i primi prodotti aggiungendo accessori come flash in regalo ?
Nikon non si è rimbambita quando ha deciso di regalare un sb700 a chi compra un d600...
il punto è che qui le associazioni dei consumatori dovrebbero fare qualcosa, certi comportamenti vanno puniti altrimenti si ripeteranno ciclicamente.
che poi mi chiedo: ma una volta che dimostro di avere questo difetto sulla mia d600 la riparazione che costo ha?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ammazza le ultime foto mi sa che son proprio olio :-/

il punto è che qui le associazioni dei consumatori dovrebbero fare qualcosa, certi comportamenti vanno puniti altrimenti si ripeteranno ciclicamente.
che poi mi chiedo: ma una volta che dimostro di avere questo difetto sulla mia d600 la riparazione che costo ha?
spero sia come minimo gratuita!!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Per maggiore informazione, stamattina ho chiamato la Nital, mi hanno detto che posso mandarla in assistenza gratuita per la pulizia senza nessun problema.
Se la riporto al negozio non spendo nemmeno le spese di spedizione.
Però mi ruga restare senza reflex per 15gg per far fare un lavoro di 10 minuti e poi dopo 1000 scatti, saremo punto e a capo?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
eh lo spero anche io se no glie la tirerei in testa la macchina!
dovrebbero fare una cosa "stile apple" ovvero che tu gli dai la tua d600 oleosa e loro ti danno SUBITO indietro una d600 "ripulita" in modo da non stare neanche un giorno senza reflex
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
dovrebbero fare una cosa "stile apple" ovvero che tu gli dai la tua d600 oleosa e loro ti danno SUBITO indietro una d600 "ripulita" in modo da non stare neanche un giorno senza reflex
eh si nel mondo dei sogni sarebbe bello! XD
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Per maggiore informazione, stamattina ho chiamato la Nital, mi hanno detto che posso mandarla in assistenza gratuita per la pulizia senza nessun problema.
Se la riporto al negozio non spendo nemmeno le spese di spedizione.
Però mi ruga restare senza reflex per 15gg per far fare un lavoro di 10 minuti e poi dopo 1000 scatti, saremo punto e a capo?
Io questo non ho capito ... una volta effettuata la frittura di paranza... pulito tutto con lo sgrassatore chant e cler ... si ripeterà il fenomeno ???
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io ogni giorno lo pulirei.......e se quell'olio danneggia il sensore ???
Credi che il Sign. Nikon te lo dica ???
boh dubito.. cioè l'olio più che ungere, tranne quello dei freni che è corrosivo, non dovrebbe fare.... anche perchè se fosse corrosivo l'olio che lubrifica le parti meccaniche sarebbe una gran cagata :rotfl:
però effettivamente si potrebbe seccare sul sensore...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
boh dubito.. cioè l'olio più che ungere, tranne quello dei freni che è corrosivo, non dovrebbe fare.... anche perchè se fosse corrosivo l'olio che lubrifica le parti meccaniche sarebbe una gran cagata :rotfl:
però effettivamente si potrebbe seccare sul sensore...
io non rischierei ... ecco perché lo pulirei ogni volta che la uso ... cmq massima solidarietà per i fratelli Nikon !
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Io mi metterei a fare il pazzo, non vi invidio proprio ragazzi... E' in questi momenti che capisco che ho fatto la scelta più oculata prendendo una reflex navigata come la D700...

Io fossi in voi chiamerei ogni santo giorno l'assistenza, non mi interessa che ci vogliono 15gg, quando avete pagato avete pagato seduta stante, meritate lo stesso trattamento!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io non rischierei ... ecco perché lo pulirei ogni volta che la uso ... cmq massima solidarietà per i fratelli Nikon !
e ma pulire con il solo liquido e spatoletta mi sa che lo spalmi e basta....

io sparerei una raffica di 2/3 mila foto in 10 minuti e poi lo farei pulire....
 
Alto