il RE di tutti i timelapse !!!!!!!!!! da vedere!!!

A

antonellodaria

Ospite
mado ragazzi io avrei intenzione di fare un lavoro del genere sia ai Sassi che alla Murgia..... sapreste dirmi piu o meno quanti scatti effettuare secondo voi?? se rappresento il passaggio dal tramonto alla sera che dura piu o meno un oretta quanti scatti??? =)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
mado ragazzi io avrei intenzione di fare un lavoro del genere sia ai Sassi che alla Murgia..... sapreste dirmi piu o meno quanti scatti effettuare secondo voi?? se rappresento il passaggio dal tramonto alla sera che dura piu o meno un oretta quanti scatti??? =)
antonello ma di dove sei??? perchè anche io sono della provincia di bari...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
xdxd scusami...... pero pensavo diversamente... =)
tranquillo ;) comunque anche io sono alle prime armi con i timelapse :)


stefano ho trovato lo slider che usa per muoversi durante il time lapse....è tutta roba motorizzata e automatizzata....
qui il link....
http://dynamicperception.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_8&products_id=26&zenid=04e490c1742ceb0d27d35fa720a192de

costa circa 900 dollari indi nn credo sia una cosa proprio economica....
sticavoli!! :confuso: mi sa che me la muovo a mano XD huahauaah
 
A

antonellodaria

Ospite
io ho sempre pensato quando vedevo i documentari su national geographic o discovery channel che fossero video accellerati invece nsono tAnte foto messe insieme!!! =)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
sticavoli!! :confuso: mi sa che me la muovo a mano XD huahauaah
ahahahahhah....si forse ti conviene...;-)...alla fine però guardandolo bene potresti costruire anche questo...non è difficile...in sostanza è un profilato in metallo ( e se ne trovano a come ne vuoi) e un motorino con una piccola centralina che regola la velocità forse collegata con un telecomando....per la centralina credo sia uno scherzo costruirla per un appassionato di elettronica....il bello leggendo la pagina del prodotto è che tu paghi metà prodotto solo per prenotarlo!!!...poi quando è pronto paghi l'altra metà....roba da matti....
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io ho sempre pensato quando vedevo i documentari su national geographic o discovery channel che fossero video accellerati invece nsono tAnte foto messe insieme!!! =)
discovery channel probabilmente erano filmati velocizzati, a quanto ne so la "moda" timelapse c'è da poco :)

ahahahahhah....si forse ti conviene...;-)...alla fine però guardandolo bene potresti costruire anche questo...non è difficile...in sostanza è un profilato in metallo ( e se ne trovano a come ne vuoi) e un motorino con una piccola centralina che regola la velocità forse collegata con un telecomando....per la centralina credo sia uno scherzo costruirla per un appassionato di elettronica....il bello leggendo la pagina del prodotto è che tu paghi metà prodotto solo per prenotarlo!!!...poi quando è pronto paghi l'altra metà....roba da matti....
eh si effettivamente ci faccio un pensierino quasi quasi :D

ps. questo è il mio ultimo timelapse, cosi tanto per fare :D
http://www.flickr.com/photos/stefano_minella/5876624857
 
A

antonellodaria

Ospite
volevo chiedere vedendo altri time lapse su youtube, ma per farli molto fluidi quasi come un video come bisogna fare??'
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
per farli molto fluidi devi fare più scatti in modo da aumentare i fps del video finale....è ovvio che se superi un certo limite a sto punto ti conviene fare un video e basta..il bello dei timelapse è anche quello di vedere lo scatto delle foto sennò sarebbe un video normale....
 
A

antonellodaria

Ospite
ah ok..... quindi per avere lo scatto bisogna fare uno scatto ogni 5 secondi per quello che ho capito???
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ah ok..... quindi per avere lo scatto bisogna fare uno scatto ogni 5 secondi per quello che ho capito???
dipende da cosa vuoi ottenere....se devi rappresentare un qualcosa che cambia molto velocemente potresti anche fare uno scatto ogni 2 o ogni secondo....dipende ....se invece devi fare un time lapse al tramonto potresti farlo ogni 5-10 secondi nella parte iniziale e poi un po' meno quando il sole cala...devi scegliere tu in base alla situazione...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
si esatto:) ti aiutano tantissimo i telecomandi con intervallometro ;)
si...se te li puoi permettere...io per ora non ce l'ho e non credo lo prenderò.... ho un telecomando a infrarossi e per quello che lo uso va benissimo quello...poi cmq c'è da pensare che cmq nel timelapse anche se non fai lo scatto con un errore del millesimo di secondo nn succede niente...ecco perchè secondo me l'intervallometro non serve a meno che tu non debba fare sessioni molto lunghe di scatti dove perderesti l'uso del pollice a usare il telecomando normale...:):):)
 
Alto