il RE di tutti i timelapse !!!!!!!!!! da vedere!!!

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
non credo...anzi sono quasi sicuro di no....se ti serve un intervallometro, per quello che ho appena detto, a sto punto lo compri col filo....sempre se la tua reflex ha la porta con supporto per quel tipo di telecomandi...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
si...se te li puoi permettere...io per ora non ce l'ho e non credo lo prenderò.... ho un telecomando a infrarossi e per quello che lo uso va benissimo quello...poi cmq c'è da pensare che cmq nel timelapse anche se non fai lo scatto con un errore del millesimo di secondo nn succede niente...ecco perchè secondo me l'intervallometro non serve a meno che tu non debba fare sessioni molto lunghe di scatti dove perderesti l'uso del pollice a usare il telecomando normale...:):):)
mah ti dico, personalmente io di solito quando faccio i timelapse sbatto la macchina li dov'è e la vado a guardare quando voglio che finisca XD ahahaha è molto più comodo! :D tipo l'altra sera ho fatto un timelapse notturno, circa dalle 2 di notte alla mattina... ed io ero bello nel mio lettuccio che facevo la ninna XD hauahuah

comunque non pensare che ho speso 250€ o più (non mi ricordo quanto viene) per l'intervallometro della canon originale!! credo di averne spesi neanche 25 XD arrivato da tokyo!

esistono intervallometri senza fili??
non credo proprio, però non ti assicuro ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ahahahahah...idolo!!!....essi io dicevo...per usi tipo quello che hai fatto tu ok sono d'accordo...però uno che deve fare pochi scatti è inutile che lo compra...io ho il mio bel telecomandino infrarosso e siccome per ora non ho intenzione di usarlo per scopi timelapsistici mi basta e avanza quello...;-)...anche perchè spero di riuscire a prendere entro natale la nikon d90 e allora si che si và con la musica!!!,,,;-)
 
A

antonellodaria

Ospite
mah ti dico, personalmente io di solito quando faccio i timelapse sbatto la macchina li dov'è e la vado a guardare quando voglio che finisca XD ahahaha è molto più comodo! :D tipo l'altra sera ho fatto un timelapse notturno, circa dalle 2 di notte alla mattina... ed io ero bello nel mio lettuccio che facevo la ninna XD hauahuah

comunque non pensare che ho speso 250€ o più (non mi ricordo quanto viene) per l'intervallometro della canon originale!! credo di averne spesi neanche 25 XD arrivato da tokyo!

non credo proprio, però non ti assicuro ;)
mi potresti dire che marca e questo intervallometro e da dove l'hai preso?' =)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ahahahahah...idolo!!!....essi io dicevo...per usi tipo quello che hai fatto tu ok sono d'accordo...però uno che deve fare pochi scatti è inutile che lo compra...io ho il mio bel telecomandino infrarosso e siccome per ora non ho intenzione di usarlo per scopi timelapsistici mi basta e avanza quello...;-)...anche perchè spero di riuscire a prendere entro natale la nikon d90 e allora si che si và con la musica!!!,,,;-)
:D eh beh si!! la nikon lo fa in automatico mi pare.. però solo fino a 999 scatti ;)

mi potresti dire che marca e questo intervallometro e da dove l'hai preso?' =)
è della Yongnuo ;) da ebay ovviamente :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
non l'avrei sicuramente preso a quel costo.. anche perchè quando ho preso il mio costava ancora sui 250€... e poi al tempo non ero cosi fissato con i timelapse, era solo uno sfizio :)
comunque se hai canon lo puoi fare collegando la macchina al pc ;) c'è un programma apposta della canon :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
sisisis sta anche per nikon.... ti ho detto...io per ora non ne sento il bisogno indi mi tengo il mio telecomandino....forse pensandoci lo svantaggio del telecomando infrarossi è che consuma batteria perchè la reflex deve consumare per tenere attivo il sensore di raggi infrarossi...ma forse è una cosa minimale....
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ahahahhaah.....roba che fallo ancora un altro paio di volte e l'Enel ti manderà a casa un bel cesto regalo per quanto gli spenderai di ricarica di batterie......:) hihiihiihihihi
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ahahahhaah.....roba che fallo ancora un altro paio di volte e l'Enel ti manderà a casa un bel cesto regalo per quanto gli spenderai di ricarica di batterie......:) hihiihiihihihi
XD ahahah sisi! ho tipo 10 batterie e sono in continua ricarica o una o l'altra XD
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
10 batterie ???????? :confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso:....ma originali o anche quelle made in Giapponia??...no perchè se sono originali immagino che a mandarti il cesto sia anche la banca...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io stavo valutando di prenderne una che sarebbe la sostituta all'unica che ho per sicurezza quando sono fuori casa....nn voglio spendere molto ma ho paura che quelle da ebay mi possano rovinare qualcosa nella reflex...tipo se vanno in corto mi fondono i circuiti...di quello ho paura....
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
capito....bè dà siamo andati già abbastanza OT...lasciamo che altri possano commentare il timelapse a cui è intitolato il thread....:)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
si...se te li puoi permettere...io per ora non ce l'ho e non credo lo prenderò.... ho un telecomando a infrarossi e per quello che lo uso va benissimo quello...poi cmq c'è da pensare che cmq nel timelapse anche se non fai lo scatto con un errore del millesimo di secondo nn succede niente...ecco perchè secondo me l'intervallometro non serve a meno che tu non debba fare sessioni molto lunghe di scatti dove perderesti l'uso del pollice a usare il telecomando normale...:):):)
Beh ti assicuro che il telecomando è indispensabile. Prova a fare 1000 scatti ogni 5 secondi, poi mi dirai. Inoltre il telecomando evita eventuali mossi nelle foto dovuti al fatto che schiaccia il pulsante a mano. Cmq un intervallometro lo trovate tranquillamente sulle 50 euro.
 
Alto